La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Qualche considerazione.
Per come sono messe al momento le tendenze sul daily, domani o al massimo lunedì se non intervengono eventi eccezionali (crolli) invertono al rialzo e quindi nel momento che invertono bisogna stoppare.
Non sappiamo se questo rialzo è solo un fuoco di paglia oppure nei prossimi giorni si scioglierà come neve al sole. ma nel momento in cui invertono parte lo stop, a prescindere da quelle che sono le mie analisi o convinzioni.
Per domani la resistenza è o il doppio massimo che ha fatto oggi oppure 20110 e a questi livelli se le tendenze non invertono bisognerà vendere un'altra volta, ma se in chiusura mancherà un soffio ad invertire, converrà chiudere tutto, perchè a questo punto è matematico che lunedì invertiranno al rialzo.
Se domani si dovessere presentare le condizioni di chiudere in pari o con un piccolo loss, a mio avviso conviene chiudere ed aspettare.

Altra considerazione sul segnale orario di max di ieri alla 7-9 hh che ha fatto "flop". Ha fatto flop perchè ho calcolato il tutto convinto che il tracy partito il 25/06, fosse ancora in corso mentre dopo questa ripartenza a razzo,mi sembra evidente che ha troncato sul minimo del 1. t-1, quindi i punti da prendere erano altri. Per domani avrei segnale di max per la 5-7 hh (2 hh tolleranza).

Ed infine, la mia particolare convinzione (... per quello che conta) che il ciclo trimestrale debba ancora concludersi e a questo punto mi è rimasta una sola data utile per concludere il t+3.
Questo metodo in 10 anni di cicli trimestrali ha il 90% di probabilità di essere nel giusto e io gli do fiducia. Poi se sbaglia, aggiungerò un "flop" alle statistiche e si riparte.
Domani sarò poco presente, in quanto ho un po' d'impegni.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily è entrato short a 880 (... ed era già short da 640).

ieri ho scritto che i livelli per entrare short erano o il doppio max oppure 20110.
E' buona regola mettersi a 15 punti dal massimo, perchè a volte il massimo esatto, non è detto che lo ribattano un'altra volta.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily ha chiuso l'operativita a 800 con -80 punti.
Le tendenze daily hanno svoltato al rialzo e quindi flat.
A dopo, devo uscire, non posso seguire e quindi sono uscito.

Cmq per me il ciclo daily è ancora da concludere e la tendenza del TS di breve è short.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi,
in posizione long e in perdita..pero siccome sono convinto di quello che ho fatto mantengo.
sto cercando di capire se ieri ieri sera è a partito anche nuovot-3 anticipando la chiusura del precedente.
nel breve visto che ieri è partito il nuovo quindicinale i ci dovrebbe essere un pochino di tempo provare a ritoccare il max di ieri prima di andare a chiudere prox sett il t-1
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
proprio per vederela tutta .. se dovessero scendere sotto il minimino indice 19790 sono probabili almeno 100/150 punti sotto a chiudere il t-3 che evidentemente non era chiuso ieri sera.
 

Malmostoso

Forumer storico
proprio in fiducia..lo darei per partito , anche se un mio segnale ancora manca...vedo però che c'e un wolf che indicherebbe 19940 circa indice..a me par tanto visto come è girata la giornata, pero mai dire...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Allora, stamattina le due tendenze daily erano entrambe long mentre ora sono short.
Questo cosa vuole dire? Che la tendenza va presa a fine giornata, altrimenti possono capitare casi strani. Così facendo ci si espone a stop + larghi nei cambi di tendenza, ma sul daily le tendenze, sono + lente rispetto a un 2 mm a cambiare di segno e non ci si può fare nulla.
E allora come possiamo fare?
Quello che ho notato è che ieri, e avevo avvertito, è che la tendenza più lenta si era appiattita e minacciava di girare long, mentre quella + veloce aveva disegnato un minaccioso uncino.
In questi casi come mi comporterò in seguito? Cercherò di non prendere posizione e di aspettare la chiusura. Se questa sarà vicino ai massimi si entra, altrimenti si passa al giorno dopo prendendo sempre a riferimento il max del giorno prima. Prima di tutto non prenderle!
Altra cosa sempre riferita al TS daily. Ovviamente bisogna testarlo per qualche tempo, dopodichè potete benissimo operare senza attendere i miei livelli di supporto o resistenza. E come si fa? Semplice, se dico eccesso in tendenza short, si aspetta la fine della giornata e se chiude vicino ai massimi si entra, altrimenti se c'è troppa differenza rispetto al massimo battuto in giornata si passa al giorno dopo come ho spegato poco fa.
I miei livelli a volte possono portare a qualche vantaggio, ma anche no, come è successo ieri.
Per la chiusura dell'operatività, ho notato invece che spesso sono + profittevoli rispetto alla chiusura.
Spero di essere stato chiaro.
 

Users who are viewing this thread

Alto