La ciclica a modo mio (7 lettori)

Alessandro1979

Forumer attivo
Claude, non seguivo il forum da anni e ho ricominciato la scorsa settimana... volevo chiederti: l’operatività che indichi come ts daily che orizzonte ha? Ad esempio un t/t+1?

Grazie :)
 

claude19

Forumer storico
Claude, non seguivo il forum da anni e ho ricominciato la scorsa settimana... volevo chiederti: l’operatività che indichi come ts daily che orizzonte ha? Ad esempio un t/t+1?

Grazie :)


Guarda, innanzitutto il TS daily è in corso d'opera, nel senso che non ho testato nulla e lo sto testando giorno per giorno, un po' come ho fatto nei 2 mesi in cui ho postato l'operatività sul TS di breve.
Ovviamente i cicli li considero, ma se si chiama TS non può essere un'operatività discrezionale e quindi si basa principalmente sugli indicatori (.. e un po' di ciclica)
Sulla 1. operazione che ho postato, ho esistato a chiudere perchè pensavo che calasse ancora ciclicamente (... cosa che non è ancora avvenuta) mentre l'indicatore segnalava eccesso e quindi mi sono perso un trade da 500 punti.
L'altro trade che non sono riuscito a fare perchè non ero presente avrebbe chiuso sul segnale dell'indicatore con + 400 punti.
Oggi ho capito ad esempio un'altra cosa, che se si chiama TS daily devo seguire supporti e resistenze daily e oggi la 1. resistenza daily che avevo era 19640.
Ti dico anche che questo è un periodo di alta volatilità, e quindi i segnali al momento sono frequenti (soprattutto dal 16/06 in poi) ma se questa dovesse scendere, non si faranno tante operazioni.
Insomma un po' alla volta cercherò di trovare un giusto compromesso su tutto, ma ci vorrà almeno 2 mesi per farmi un'idea e se magari la volatilità calasse ancora, sarebbe meglio, così si ha modo di testare il tutto in diversi periodi.
Quello che trovo limitante per me, è aspettare che si verifichino le condizioni per operare. Per uno che segue i cicli a 2 hh, t-3, t-1 etc... capisci che non è facile metterci dentro un po' di tutto anche su un'operatività daily, mentre devo capire bene cosa vale la pena seguire Un po' alla volta ... ;)
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Grazie Claude, trovo estremamente interessante questa operatività, soprattutto perché a differenza tua riesco a seguire solamente a tratti, e questi trades a più ampio respiro mi ispirano parecchio. A presto :)
 

claude19

Forumer storico
Cmq poche storie, per testare l'operatività sul daily, non posso fare troppi ragionamenti di breve e quindi, visto che le resistenze sul daily oggi erano a 640-685 e c'era l'eccesso sull'indicatore che seguo, il TS daily è short da 640 ed incrementerà solo domani su resistenze.
vediamo innanzitutto dove chiudiamo stasera e poi vedremo.
 
Ultima modifica:

Alessandro1979

Forumer attivo
Cmq poche storie, per testare l'operatività sul daily, non posso fare troppi ragionamenti di breve e quindi, visto che le resistenze sul daily oggi erano a 640-685 a 650 e c'era l'eccesso sull'indicatore che seguo, il TS daily è short da 640 ed incrementerà solo domani su resistenze.
vediamo innanzitutto dove chiudiamo stasera e poi vedremo.

Perfetto, grazie!
 

claude19

Forumer storico
Scrivo da fuori.
Ha rotto i recenti massimi e quindi è partito un t+1. Chiamatemi "pollo", perché me lo merito proprio. Sul minimo di ieri avevo un segnale orario per il minimo del t+1 partito il 15/06. Per via delle sequenze e loro vincoli ero convinto che dovessero calare ancora, ma avevano anche facoltà di fare un massimo superiore al 18770 e così e stato. Ovviamente per chi è short come il TS sono bastonate. Siamo in prova e quindi servono anche queste situazioni per mettere alla prova il TS.
 

Malmostoso

Forumer storico
oggi 5 eseguiti.....utile + o meno 30 euro...recuperati negli ultimi 10 minuti...na pena...avevo l'ngresso buono dell'ultimo short ma ho preso paura.... io del nuovo quindicinale manco ci ho pensato, l'ho capito ora...
adesso comuque almeno che non facciano porcate , chiuso il t-2 se no gia chiuso stasera si dovrebbe salire ancora..vediamo..per quanto riguarda il mio modo di operare cambia nulla... comunque buona serata
 

Users who are viewing this thread

Alto