La ciclica a modo mio (9 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
sul t-3 ieri nella prima aprte hanno fatto un t-5 sporco negativo..ci puo stare la chiusura del lt- 1 ora mai è palese è chiuso sul minimo di ieri
 

squalo2500

Nuovo forumer
Buon giorno a Tutti e scusate l'intrusione, per approcciare la analisi ciclica che testi consigliate di studiare? grazie....sempre che ce ne siano.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buon giorno a Tutti e scusate l'intrusione, per approcciare la analisi ciclica che testi consigliate di studiare? grazie....sempre che ce ne siano.
io ti dico la mia ...a pri grafici ..guarda..cerca da solo on line trovi tutt0...ad un certo punto troverai una cosa che funziona per te ..quella è la strada..diversamente è tempo perso..comunque qui io ho trovato dei ragionamenti interesssanti...il bello è studire
 

claude19

Forumer storico
Buon giorno a Tutti e scusate l'intrusione, per approcciare la analisi ciclica che testi consigliate di studiare? grazie....sempre che ce ne siano.


Io ho iniziato con "i cicli di borsa" di Giuseppe Migliorino edizioni Borsari.
Poi ho seguito un percorso molto personale e quindi non ti saprei dire se ci sono altri testi.
Cmq quello che ti ho suggerito per iniziare penso che dovrebbe andare bene.
 

Malmostoso

Forumer storico
una correzione..stamane ho scritto rialzo almeno fino a 7/7..dovete scusarmi perche con un occhio bendato non vedo bene..leggasi 3/7
 

squalo2500

Nuovo forumer
1593683488601.png

il mio primo conteggio
 

claude19

Forumer storico
I 2 short di media a 19545 chiusi a 555, non insisterei oltre.

Adesso valuterei, sulla chiusura del ciclo daily, il rimbalzo che darà e magari vicino ai massimi di oggi si potrebbe riprovare short.
Però oggi devo uscire alle 15-30-16 e ritornerò stasera.
Sul daily la tendenza è ancora short, ma finchè non svolta al rialzo, bisognerebbe provare short. I rischi di questo tipo di operatività è proprio sui cambi di tendenza, in quanto la tendenza daily non è veloce a cambiare di segno e quindi se cambia la tendenza si rimane esposti, in questo caso, a stop larghi sul daily. Per questo ho preferito chiudere e valutare con calma.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto