La ciclica a modo mio (11 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao, questa era la mia 1. opzione, poi come ho spiegato, visto che i segnali orari per il minimo del tracy (... la tecnica che in teoria dovrebbe essere + precisa) non aveva intercettato il minimo del 13/12 entro la tolleranza dovuta, ho optato per la 2. ipotesi.
Onestamente non so quale sia effettivamente il minimo del tracy, sto facendo delle ipotesi, ma per quello che riguarda l'operatività poco importa, in quanto mi sono prefisso di operare solo quando ci sarà convergenza di tempo e prezzo, quindi segnali daily, orari o intra solo se ho l'angolo di riferimento. Questo in teoria dovrebbe ridurre i rischi al minimo consentito, poi all'atto pratico valuteremo in seguito.
Cmq grazie per la tua view ...

P.S.
Se fosse giusta la tua view, questi sono i segnali orari per il minimo del tracy:

7-8 hh di lunedi
5-6 hh di martedi
2-4 hh di mercoledi
2-3 hh di giovedi (1. hh di tolleranza)


Per prima cosa devo constatare che sono già 3 volte che i segnali sul 15 mm per il minimo del t-3 non riescono ad intercettare il minimo.
Mentre nei casi precedenti la tecnica aveva sbagliato di 2 periodi, oggi sono molti di più (... a prescindere dal fatto che ancora non si può dire se il t-3 sia concluso o meno).
E' evidente che la tecnica va rivista e per il momento non posterò + i segnali del minimo del t-3.

Anche i segnali orari per il minimo del 1. t-1, nell'ipotesi che dava la partenza del tracy il 19/12 ore 9.45 a 23510, non sono risultati corretti.
A volte capita che le tecniche non intercettino correttamente i minimi del t-1 e quindi potremmo trovarci in questa ipotesi, oppure se andate rileggere la pagina precedente, a seguito dell'intervento di Alan Ford che paventava l'ipotesi che il tracy fosse iniziato sul minimo del 13/12 ore 15, avevo messo anche gli orari di fine tracy in base a questa ipotesi. A prescindere dai giorni che avevo messo di fianco agli orari, che sono palesemente sbagliati, in quanto non avevo tenuto conto delle feste natalizie, per oggi la tecnica oraria di fine tracy, diceva 2-4 hh (+ 1 hh di tolleranza solita) e quindi se il minimo terrà potremmo trovarci in questa ipotesi (... anche se la forza attuale non mi sembra proprio quella tipica per la partenza di un nuovo tracy dal minimo a 510).
Se fosse questa l'altra ipotesi da considerare rimarrebbe l'ultimo segnale per il 02/01/20 per la 2-3 hh.
Insomma al momento personalmente ho molta confusione sia sui cicli daily, che t-1 e tracy. Beato che ha le idee chiare, io in questo momento no di certo ...

Cmq sono long da 23690 (.. e facevo bene a stoppare come al solito) e 23525.
Stop a 23500 del long a 525 e bonanotte.
Vediamo come prosegue.
 

claude19

Forumer storico
Cmq per quello che sono i miei strumenti di controllo, la situazione per il proseguimento del rialzo, non si mette tanto bene, in quanto 2 TS dei 3 che seguo sono andati short oggi e sul grafico daily, il mio indicatore preferito, sta disegnando un uncino ribassista che non mi piace per nulla.
Insomma, se non si riprende in fretta, la situazione, non mi sembra proprio quella di un trend rialzista senza indecisioni.

tracy.png
 

claude19

Forumer storico
Direi che è ripartito almeno un ciclo daily. Al momento non si può dare per ripartito nessun ciclo superiore al t-3.
Per quello che riguarda i cicli intra (2 hh) a 23570 dovrebbe essersi concluso il 1. ciclo a 2 hh, i grafici sul 15 mm mi suggeriscono questo.
Se viene rotto il 23570, la cosa non mi piacerebbe per nulla e quindi metto stop in pari.
Se vuole salire con decisione deve iniziare a fare almeno i cicli a 2 hh rialzisti, quindi nel caso, sopra 23600 comincerei ad avere + fiducia.
Se così non fosse, il trend di breve mi sa tanto che rimarrà ribassista.
 

claude19

Forumer storico
Se rompe 23510, mi metto short.


Va be, vediamo domani mattina che combinano.
I miei riferimenti come fattore tempo sono le prime 2-3 hh di domani mattina per l'eventuale conclusione del tracy. Se continuerà a calare oltre la 5. hh questa ipotesi è da cestinare (per me ovviamente) e passerei all'ipotesi che il minimo di partenza del tracy in corso sia quello del 19/12 alla 1. hh e da li ricalcolerò gl'orari domani.
Come prezzi quello + probabile a livello daily per l'eventuale minimo lo sottolineo in grassetto:

23365
23285
23200 (convergenza con orario)
23170
23115

Si vedrà.

Byeee
 

DANY1969

Forumer storico
Va be, vediamo domani mattina che combinano.
I miei riferimenti come fattore tempo sono le prime 2-3 hh di domani mattina per l'eventuale conclusione del tracy. Se continuerà a calare oltre la 5. hh questa ipotesi è da cestinare (per me ovviamente) e passerei all'ipotesi che il minimo di partenza del tracy in corso sia quello del 19/12 alla 1. hh e da li ricalcolerò gl'orari domani.
Come prezzi quello + probabile a livello daily per l'eventuale minimo lo sottolineo in grassetto:

23365
23285
23200 (convergenza con orario)
23170
23115

Si vedrà.

Byeee

Ciao Claude... mi sa che dovrai aspettare l'anno nuovo... domani mkt chiusi:confused:
 

claude19

Forumer storico
Oltre al fib, seguivo il cambio euro/$, in quanto avevo delle obblligazioni in $.
Le obbligazioni le ho chiuse molto vicine al minimi, in pratica sull'ultimo angolo di supporto.
Ovviamente non c'era solo l'angolo, ma contando anche i t+3 all'interno dell'annuale in corso ritenevo che fossimo nell'ultimo t+3 del t+5 e quindi non valeva molto la pena insistere, dopo un così lungo periodo di apprezzamento del $.
Ho fatto bene, ho fatto male, non lo so proprio ... lo verificherò in seguito.
Di certo per ora il rapporto sta salendo.
Per il mio modo di analizzare i cicli, ci troviamo nel 2. t+3 dal minimo del settembre 2019.
Allego i grafici di riferimento week e daily.
week.png
daily.png
 

Users who are viewing this thread

  • Alto