La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Stamattina devo uscire.

In ogni caso i TS non hanno fatto nulla.
Gl'indicatori di tendenza sono molto instabili, passano dal long allo short in poco tempo.
Al momento l'operatività è inesistente.
Booo ... a dopo.
 

claude19

Forumer storico
Allora sono tornato a casa da poco ed ho fatto un po' di analisi sia per i segnali di tempo che per quelli di prezzo (... ieri sera non avevo avuto tempo).
Come avevo scritto, l'analisi sul max del t+1 aveva l'ultimo segnale per la 1. hh di ieri mattina. La tolleranza su questo tipo di segnali sono 6 hh. Il massimo è stato fatto 8 hh dopo l'ora segnalata e quindi l'analisi è risultata sbagliata, per quello che sono i miei criteri. Vedremo poi come andrà a finire questo movimento, in ogni caso i di segnali di max per questo t+1 non ne ho più, ma sbagliano anche i miei segnali, sia ben chiaro.
Per quello che riguarda i prezzi avevo resistenza a 19440 e poi passavo a 20060 circa e quindi in entrambi i casi il prezzo non sarebbe stato giusto.
Se invece prendevo a riferimento il minimo del 14/05, l'analisi era molto + centata sempre in riferimento ai prezzi. L'angolo era era a 19760 circa e quindi non distantissimo dal massimo che ha fatto in spike. Ma questo cosa vorrebbe dire? Che dal minimo del 14/05 è partito qualche cosa d'importante, tipo un nuovo t+3 o semplicemente si preannuncia un ciclo a 3 tempi.
Cmq il segnale daily per il max del t+3 era:

29/05 - 02/06 (su questo tipo di segnali 2-3 gg di tolleranza)

Il segnale daily ipotizzando di trovarci nel max del 2. t+2 era:

27-28/05 (2-3 gg di tolleranza)
In questo caso il segnale sarebbe stato sbagliato in quanto fatto al 4. gg di tolleranza.

Personalmente mi sto convincendo che si stanno creando le premesse per un ciclo a 3 tempi.

Ricordo che l'analisi operativa, per il mio metodo, consta di 2 fattori ovvero tempo e prezzo. In questo caso il prezzo non c'era e l'analisi è risultata sbagliata.
Poi per tutto il resto si vedrà in seguito se questo è stato il max del t+1 o magari anche del 2. t+2 del ciclo t+3 iniziato a marzo, o forse anche il max del t+2 iniziato il 14/05 (... esiste però in questo caso un'altro segnale).
 

claude19

Forumer storico
Ho riguardato ora i segnali massimo eminimo del t+1.
Esiste anche questa possibilità, ovvero che il t+1 si sia concluso sul minimo del 29/05 e il massimo sia stato fatto il giorno prima.
Molto onestamente dico, che questa ipotesi non l'avevo presa in considerazione in quanto il calo era stato insignificante anche per fine tracy, e figuriamoci per un t+1.
I segnali orari di massimo e minimo però c'erano e quindi se continuiamo a salire anche nei prossimi giorni, per il mio metodo sono questi i punti che probabilmente prenderò in considerazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto