La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao claude,quando dici domani intendi la giornata di venerdi immagino.....Buon natale a te e ai tuoi cari!


Azz, non mi ero accorto che domani la borsa è chiusa e riapre venerdì.
Sicuramente ho fatto dei casini anche con le date per il massimo del 1. t+2 e quindi dopo il 1. dell'anno, il ganntrader avrà tutte le festività corrette e riscriverò le date ... lo sapevo che facevo casini! Sorry.

A questo punto, faccio gli auguri di Buon Natale a tutti.
 

iolk

Nuovo forumer
Azz, non mi ero accorto che domani la borsa è chiusa e riapre venerdì.
Sicuramente ho fatto dei casini anche con le date per il massimo del 1. t+2 e quindi dopo il 1. dell'anno, il ganntrader avrà tutte le festività corrette e riscriverò le date ... lo sapevo che facevo casini! Sorry.

A questo punto, faccio gli auguri di Buon Natale a tutti.


Buon Natale a te e a tutti i partecipanti.
 
buy

Midatech Pharma .PNG
 

claude19

Forumer storico
Buonasera, sono tornato da poco. Oggi sono stato fuori tutto il giorno e anche domani non sarò molto presente.
Valutiamo in po' come è andata la giornata.


Il massimo del ciclo daily, come avevo scritto, aveva anche un segnale di massimo per venerdì dopo le 20 e così è stato.

Il minimo del ciclo daily, apparentemente ha fatto il minimo al 3. periodo sul 15 mm (... e quindi su tolleranza rispetto al segnale indicato) ma a me non convince per nulla questo andamento.
Non c'è la possibilità che il minimo sia stato fatto dopo le ore 9.45, in quanto non sono stati fatti minimi inferiori al 23780 e per me, per chiudere il ciclo daily doveva fare un minimo inferiore. La cosa non si è verificata.
Come sanno quelli che mi leggevano sull'altro 3D, guardo sempre anche l'indice all-share come indice di riferimento, che in genere mi evita falsi segnali o altro (il fib per me è + taroccato). In questo caso l'indice all-share avrebbe fatto il minimo alla 4. hh rispetto al minimo di partenza e quindi non c'è il periodo minimo di riferimento per considerare finito un t-3.
Se il mio ragionamento fosse giusto, l'ultimo segnale per il minimo del t-3, che in genere non do mai perchè normalmente non ce ne è bisogno, sarebbe per il 1. periodo sul 15 mm domani mattina e stop. Non ho altri segnali.
Se domani mattina faremo questo minimo per poi rimbalzare, questo mi farebbe pensare che il ciclo daily è finito, altrimenti c'è qualche cosa che non va e al momento non saprei darvi nessuna indicazione senza nemmeno avere i dati della giornata odierna aggiornati. Lo saranno domani mattina, ma non ci sarò.

Per i segnali di minimo e massimo del t-3 e commenti se ne riparla finita la giornata di domani e quindi per venerdi 30.

Per quello che riguarda la mia operativtà, sono ancora short, in quanto l'idea è quella di chiuderla su un supporto daily in concomitanza di un segnale orario per il minimo del t-1 (nel caso il tracy fosse iniziato dal 23580 del 29/12) oppure di fine tracy se il tracy fosse iniziato dal minimo del 13/12.
Come supporti daily per domani avrei:

23710-720
23610

L'idea è quella che possa concludere anche il t+1 in quanto oggi saremmo al 15. gg e al massimo il t+1 potrebbe durare altri 4 gg circa.
Bon, al momento altro non so dirvi e quindi, buona serata a tutti.

Byee

Nel caso domani mattina scendessimo a fare l'ipotetico minimo di t-3 ho messo il grafico orario con i prezzi di supporto.

A livello daily i prezzi di supporto non sono cambiati.


Byee

t-3.png
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno, per prima cosa l'operatività
Ho chiuso lo short da 23955 a 23690, in quanto avevo scritto che sui segnali di t-1 (per oggi avevo 29-30 hh dall'inizio del tracy e per ora il minimo è stato fatto 1. hh prima) prendevo in considerazione la chiusura e il reverse long per un'ipotetica chiusura del t+1. Ovviamente se fa tracy regolare, mancherebbero ancora alcuni giorni, ma questo io non lo posso sapere.
Quindi sono long da 23690 (... come da grafico orario di ieri).

Per quello che riguarda i cicli daily, non è andata come mi aspettavo e quindi devo riguardare lo svolgimento dei t-3 degli ultimi giorni, per vedere se ho preso i minimi giusti dei t-3 come li avevo considerati, oppure se devo riconsiderarne altri.
 

claude19

Forumer storico
Direi che è iniziato un nuovo ciclo daily.
Stop a 23660.

Verificheremo in seguito se questo sarà il minimo del 1. t-1 o meno.
 

claude19

Forumer storico
Rientrato ora, ma non mi sembra sia partito il t-1, quindi per lunedi mattina, salvo sorprese, nelle 1-2 hh avrei l'ultimo segnale per il minimo del 1. t-1.
Il doppio minimo a 23670, avrebbe già i requisiti minimi per la conclusione del t-3 iniziato questa mattina alle 10.30, ma l'analisi direbbe altro.
Situazione fluida, si vedrà ... in ogni caso dal minimo del 03/12 sono trascorsi 16 gg e se lunedì facciamo un nuovo minimo sarebbero 17 gg e prendere in considerazione la chiusura del t+1 mi sembra doveroso.
 

claude19

Forumer storico
Tolto lo stop.
Ci penso lunedì e se cala incremento il long.

A livello orario per lunedì mattina in 1. hh come supporto angolare avrei:

22615
22590
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ho rifatto un po' di analisi su gli ultimi cicli daily e devo dire che la tecnica per trovare il minimo del ciclo daily, nelle diverse ipotesi che ho considerato, non è stata precisa in + di una occasione, avendo sbagliato il periodo di riferimento per il minimo del t-3 di 2 periodi, rispetto alla tolleranza solita di 1 periodo.
Oltre a questo, sono abbastanza indeciso sui punti esatti da prendere in considerazione per i minimi dei t-3, insomma, non una situazione proprio esaltante.
Per l'idea che mi sono fatta dello svolgimento dei t-3, questi sono i segnali di riferimento sul 15 mm per il minimo del t-3 in corso:

1-3 periodo di lunedì
11-12 periodo

Dico anche che a mio avviso, il minimo di venerdì sera a 23625 sarebbe stato fatto sulla massima estensione del ciclo a 2 hh e quindi lunedì mattina, per la mia analisi, il 23625 non dovrebbe essere rotto in apertura e dovrebbe ripartire almeno un ciclo a 2 hh.
Magari sarò smentito, ma questo è quello che dice la tecnica, che ricordo sempre, non è verità assoluta e lo so bene, ma molto spesso da delle valide indicazioni.

A livello orario, come ho già scritto, per lunedì avrei l'ultimo segnale per il minimo del 1. t-1 alla 1-2 hh (1 hh di tolleranza).

Supporti daily: 23610-23560-23450.

Buona domenica a tutti.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Sono rientrato da poco.
Stamattina sono andato long a 23590 e stoppato con -20.
Ho rilongato poco fa a 23525.

Adesso pranzo e dopo vi dico come la penso.
 

Users who are viewing this thread

Alto