La ciclica a modo mio

Al primo ciclo daily positivo è ripartito almeno il tracy.
AI momento i segnali daily ed anche orari hanno date buone indicazioni per quello che riguarda il max dei rispettivi cicli su cui ho fatto analisi.
Per i minimi bisogna aspettare ancora qualche giorno per avere + conferme.

E' iniziata la correzione di fine tracy e vedremo in seguito se sarà anche quella della fine del terzo t+1.
I segnali orari per la fine del t+1 + vicini sono:

1-2 hh del 10/06
8-9 hh del 12/06e 1 hh del 13/06 (7 hh solite di tolleranza)
Il minimo è stato fatto alla seconda hh del 13/06 e quindi il segnale orario si è rivelato preciso.
Abbiamo rotto anche il max della barra daily dove ha fatto il minimo il 13/06 ed anche questo fatto depone a favore della partenza di un nuovo tracy. Dovrebbe essere ripartito anche il quarto t+1 del t+3 iniziato il 07/04, ma per averne la conferma dobbiamo aspettare un t-1 positivo.

Supponendo che il t+1 si sia già concluso sul minimo del 13/06, stante ai segnali orari il max non si è ancora visto.
I primi segnali per il max seguendo questa ipotesi sono:

4-7 hh del 18/06
1-3 hh del 23/06 (7 hh di tolleranza)

Nel caso in cui il minimo del t+1 partito il 23/05 non si sia ancora concluso, il primo segnale orario per la sua conclusione sarebbe per la:

7-9 hh del 19/06 (7 hh di tolleranza)

Abbiamo rotto il minimo del 23/06 e quindi stante ai segnali orari il t+1 in vita dal 23/05 è ancora in corso.
Ad oggi saremmo al 19. gg dall'inizio del t+1 e quindi a mio avviso fra oggi e domani si dovrebbe formare il minimo.
L'orario per il minimo l'ho già scritto sopra e quindi resta solo da vedere se sarà realmente così.

Come supporti daily per oggi avrei:

39020
38820-850
38680-705

A livello week avrei:

38060
38120-220

Visto che siamo all'incirca al 49. gg dall'inizio del t+3 metto anche i segnali daily, per il minimo di questo trimestrale:

16-18/06
27/06 - 01/07
17-22/07
13-15/08 (3 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Il minimo del secondo t+2 e quindi anche del t+3 se ci troviamo in presenza di un ciclo a 2 tempi:

18-20/06
23-25/06
30/06 . 03/07
09-11/07
18-22/07 (1 gg di tolleranza)

Ultima modifica:
Cerco di fare il punto della situazione da un punto di vista ciclico.
Per quello che riguarda il tracy partito il 13/06, per il mio metodo il minimo del primo t-1 è quello delle ore 9 circa del 13/06.
Se fosse realmente così dopo questo minimo, abbiamo fatto un'altro t-3 negativo e quindi stante alle sequenze e loro vincoli non sarebbero ammessi cicli t-3 rialzisti. Al primo ciclo rialzista, sarebbe partito un nuovo tracy. Attendiamo conferme.
Per quello che riguarda il t+1 sia per quello che riguarda il tempo ed anche il prezzo l'analisi se fosse corretta, abbiamo sfiorato la perfezione, ma ovviamente prima di cantare vittoria è meglio aspettare i prossimi giorni. Se il ribasso dovesse proseguire. i segnali orari per il max del t+1 sarebbero stati sbagliati e in questo caso è probabile che il t+1 sia iniziato sul minimo del 13/06.
Siamo già abbastanza avanti nello sviluppo ciclico del t+3 e a mio avviso ogni momento è buono per concluderlo. In ogni caso vediamo come si comporteranno i mercati dopo il bombardamento degli USA sul suolo iraniano.

Nuovo minimo per quello che riguarda l'indice e quindi dove si è concluso il tracy e il t+1?
Dico subito che al momento, se anche mi dovessi sbilanciare in un'ipotesi, mi rimarrebbero seri dubbi sulle due possibilità!
Visto che ho parlato sempre di segnali orari per i max e i minimi del t+1, se dovessi seguire coerentemente i segnali, l'unica possibilità sarebbe quella che il t+1 si sia concluso il 19/06 in quanto uno dei segnale di massimo orario per il nuovo t+1 era per oggi alla 1-3 hh e quindi con la tolleranza di 7 hh il max di ieri era dentro la tolleranza e quindi poteva essere il max del nuovo t+1.
Scelgo questa ipotesi anche perchè se fosse corretta, tutti i t-3 fino ad arrivare al minimo del primo t-1, dovranno essere negativi e quindi avremmo modo di monitorare costantemente questa possibilità!

Nuovo minimo per quello che riguarda l'indice e quindi dove si è concluso il tracy e il t+1?
Dico subito che al momento, se anche mi dovessi sbilanciare in un'ipotesi, mi rimarrebbero seri dubbi sulle due possibilità!
Visto che ho parlato sempre di segnali orari per i max e i minimi del t+1, se dovessi seguire coerentemente i segnali, l'unica possibilità sarebbe quella che il t+1 si sia concluso il 19/06 in quanto uno dei segnale di massimo orario per il nuovo t+1 era per oggi alla 1-3 hh e quindi con la tolleranza di 7 hh il max di ieri era dentro la tolleranza e quindi poteva essere il max del nuovo t+1.
Scelgo questa ipotesi anche perchè se fosse corretta, tutti i t-3 fino ad arrivare al minimo del primo t-1, dovranno essere negativi e quindi avremmo modo di monitorare costantemente questa possibilità!
Ciao,

il min del 5°t+1 a mio avviso è quello del 13/6 sia ftse che sp500 e quindi discesa con t vincolati al riba fino a fine t+3 (hp migliore intorno al 7/7), max sopra quelli del 16/6 rimescolerebbe le carte e potrebbe segnalare l'ini di un nuovo t+3...

in attesa di conferme o smentite

Ciao,

il min del 5°t+1 a mio avviso è quello del 13/6 sia ftse che sp500 e quindi discesa con t vincolati al riba fino a fine t+3 (hp migliore intorno al 7/7), max sopra quelli del 16/6 rimescolerebbe le carte e potrebbe segnalare l'ini di un nuovo t+3...

nuovo max sopra quello del 16/6 dell'sp500 e quindi se nn trappola è ini un nuovo t+3/t+4 sul min del 23/6...

max di ch t+3inv atteso dalla 2°sett di lug25 con il min del 23/6 che diventa turning point del nuovo t+4...

buona estate

Users who are viewing this thread

Back
Alto