La ciclica a modo mio (4 lettori)

DEPROTTO

Forumer attivo
Ciao Claude è da molto tempo che ti seguo e sono sempre stato affascinato dalla tua tecnica nell'individuare i livelli dei prezzi dei vari ritracciamenti. Potresti spendere due parole per farmi capire (sempre che tu abbia piacere) il metodo che usi. Anche in privato se tu lo desideri.Grazie di tutto
Se hai piacere ti lascio anche la mia email personale. Grazie
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude è da molto tempo che ti seguo e sono sempre stato affascinato dalla tua tecnica nell'individuare i livelli dei prezzi dei vari ritracciamenti. Potresti spendere due parole per farmi capire (sempre che tu abbia piacere) il metodo che usi. Anche in privato se tu lo desideri.Grazie di tutto

Ciao, con le persone gentili, sono sempre disponibile a dare il mio piccolo contributo.
Calcolo i vari livelli di supporto e resistenza con gli angoli di Gann e per fare questo uso il ganntrader.
L'ideale sarebbe avere il ganntrader, ma è un programma che credo non commercializzano più.
Ti chiedo quindi se sulla tua piattaforma hai la possibilità di mettere gli angoli di gann e che questi non abbiano un coeficente fisso.
Se hanno un coeficente fisso è inutile anche iniziare a parlarne.
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Ciao Claude Innanzitutto grazie per la tua disponibilità io uso tradingview. Dovrei vedere se gli angoli di gann hanno un coefficiente fisso. Comunque mi hai gia dato delle buone basi da cui partire. Grazie ancira
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Dal momento che sono qui principalmente per imparare dal momento che sono alle prime basi volevo chiederti due cose :
Gli angoli li fai partire dall'inizio del trimestrale usando timeframe giornaliero ?
E a questo punto che coefficiente usi per impostarli.
Grazie per la tua disponibilità.
 

claude19

Forumer storico
Dal momento che sono qui principalmente per imparare dal momento che sono alle prime basi volevo chiederti due cose :
Gli angoli li fai partire dall'inizio del trimestrale usando timeframe giornaliero ?
E a questo punto che coefficiente usi per impostarli.
Grazie per la tua disponibilità.


Hai MP.
 

claude19

Forumer storico
Il fib ha interrotto la sequenza dei T-3 negativi e quindi è molto probabile che sia ripartito un tracy.
Per quello che riguarda il t+3, valgono le considerazione fatte in precedenza.
Ovviamente posso sbagliare e quindi cercherò di monitorare l'eventuale partenza del t+1 e valutare anche l'entrata long.
 

claude19

Forumer storico
Ieri ho scritto che sul minimo del 11/04 poteva essere la ripartenza di un nuovo tracy. Aggiungo anche che potremmo essere nel secondo t-1 dal minimo del 05/04.
Stamattina sta calando e quindi aggiorno anche i supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Sul grafico daily per oggi avrei solo 32635 e se romperanno il 32500, dovrei ricalcolare tutto.

Per quello che riguarda il t+1, per la tecnica del minimo di questo ciclo, sarebbe ancora in corso in quanto sul minimo del 11/04 non avevo segnali orari di chiusura. Per il minimo di questo ciclo, avevo un segnale orario ieri e con le tolleranze si andrebbe fino alla 1-2 hh di oggi, dopodichè si passerebbe alla 5-7 hh del 18/04. Ovviamente i segnali orari ogni tanto sbagliano.
Per quello che riguarda il t+3 oggi saremmo al 62 gg dal suo inizio e ovviamente ogni momento è buono per concluderlo.
I giorni deputati a fare il minimo sarebbero:

17-19/04
25-30/04
06/08/05 (1 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Per calcolare le date sono partito dal minimo del primo t+2 che ho identificato nell' 11/03.
Se mi fossi sbagliato ad identificare il minimo del primo t+2 le date per il minimo naturalmente sarebbero sbagliate.
Vediamo oggi che combinano.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Sul grafico daily per oggi avrei solo 32635 e se romperanno il 32500, dovrei ricalcolare tutto.

Per quello che riguarda il t+1, per la tecnica del minimo di questo ciclo, sarebbe ancora in corso in quanto sul minimo del 11/04 non avevo segnali orari di chiusura. Per il minimo di questo ciclo, avevo un segnale orario ieri e con le tolleranze si andrebbe fino alla 1-2 hh di oggi, dopodichè si passerebbe alla 5-7 hh del 18/04. Ovviamente i segnali orari ogni tanto sbagliano.
I giorni deputati a fare il minimo sarebbero:

17-19/04
25-30/04
06/08/05 (1 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Ho riportato a grandi linee quello che avevo postato martedì scorso.
Come prezzi già il 16/04 il fib aveva raggiunto il primo obj che avevo indicato molto tempo prima.
Mancava il tempo sul t+1 e considerando che i segnali orari non sono legge, poteva starci che la tecnica avesse cannato, anche perchè i punti presi in considerazione per calcolare il minimo davano adito a dubbi.
Il successivo segnale orario era per ieri alla 5-7 hh e considerando le 7 hh di tolleranza il minimo potrebbe formarsi anche oggi, ma per come la penso io, già da martedì se uno voleva cavalcare il t+3 doveva prendere in considerazione l'entrata long.
Stavolta oltre che al prezzo ci sarebbe anche il tempo e quindi le condizioni per chiudere il t+3 ci sarebbero tutte.
Vediamo come si comporterà l'indice alla apertura e in ogni caso il ribasso potrebbe continuare e quindi la tecnica per il minimo del t+1 avrebbe cannato.
Vediamo come si comporteranno oggi.
 

claude19

Forumer storico
L'indice non ha fatto un nuovo minimo rispetto a quello del 16/04 e per ora rimane quello il minimo di riferimento.
Evidentemente il caso ha voluto che stamattina coincidessero prezzo e tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto