la CENSURA FASCISTA di YOUTUBE - FACEBOOK- TWitter- (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
1623956918983.png

 

tontolina

Forumer storico
CENSURA PERSISTENTE..... stiamo ritornano ai tempi di Silvio Pellico?
la libertà democratica di espressione è stata cancellata?
1624617642138.png
 

tontolina

Forumer storico
DA BIRDWATCH SU TWITTER ALLE SEGNALAZIONI DI “ESTREMISMO” SU FACEBOOK. LE NUOVE FRONTIERE DELLA CENSURA SOCIAL?

Che Facebook e Twitter non siano più piattaforme “democratiche” lo sappiamo da diverso tempo.
Ma le misure di controllo stanno diventando sempre più stringenti e soprattutto sembrerebbero mirare a creare figure di utenti che controllano altri utenti.

https://go.byoblu.com/CensuraSocial
 

tontolina

Forumer storico
CLASS ACTION CONTRO LE CENSURE DI FACEBOOK, TWITTER E GOOGLE: LA NUOVA MOSSA DI DONALD TRUMP
Donald Trump
ha annunciato una class action contro le censure operate da Facebook, Twitter e Google, accusate di aver vìolato il primo emendamento, che tutela la libertà di stampa e di espressione. Intanto, in Italia, ultima ad essere colpita dalla censura di YouTube è stata Visione tv. https://go.byoblu.com/classActionTrump
 

tontolina

Forumer storico
anche il governo "democratico" americano ama la censura


Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha ammesso che l’amministrazione Biden sta lavorando con Facebook per segnalare i post “problematici” che “diffondono disinformazione” su COVID-19. Ha spiegato che l’amministrazione ha creato sistemi di polizia “aggressivi” per individuare la “disinformazione” da “segnalare” per le società di social media.


In questo modo abbiamo la perfezione dell’assolutismo: un’autorità pubblica utilizza una società privata, quindi senza controllo democratico, per applicare la censura. Neanche Luigi XIV aveva un potere simile, in quanto comunque vincolato dalla legge consuetudinaria. Biden va ben oltre tutti questi limiti.Ci sono stati ripetuti esempi di censura di storie che erano imbarazzanti o problematiche per l’amministrazione Biden. Anche quando Twitter ha espresso rammarico per la censura della storia del laptop Hunter Biden prima delle elezioni, c’è stata un’immediata spinta indietro per una maggiore censura da parte dei Democratici.
 

Users who are viewing this thread

Alto