la caremar, la medmar e il ministro.. (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
napoli-ischia con la caremar costava 70 euro circa (auto + 4 persone) mentre con la medmar ben 109 euro.......una differenza abissale non giustificata in alcun modo dalla differenza del servizio, quasi identico!
per mia natura donchisciottesca, dove vdo mulini a vento mi ci fiondo e, chiedendo a destra e a manca, ad operatori del settore, albergatori, ristoratori ecc. ne è venuta fuori una cosetta davvero interessante....

la gente del posto asserisce che la caremar (pubblica) viene costantemente messa in difficoltà a favore della medmar (privata) con lo scopo, nemmeno tanto nascosto, visto che ne parlano tutti liberamente, la cosa ancora più inquietante è che "padrino" di tale operazione è un ministro della repubblica in carica!!!

da cittadino, nonchè eterno utopista, mi chiedo:
se un semplice turista riesce ad avere tale informazioni, come mai gli organi preposti, (sindacati, polizia, carabinieri, ispettori vari, pubblici ministeri ecc. ecc.) a tutelare i posti di lavoro e a far osservare le leggi non intervengono per fare chiarezza su questo fatto....puzzolente?

qui prodest mettere in liquidazione un'azienda (pubblica) che da un ottimo servizio a basso costo (mi risulta personalmente) a favore di una concorrente(privata) che da lo stesso servizio ad un prezzo quasi doppio?

ahi serva italia......

lot-donchisciotte
 

Spike V

Forumer storico
Tony Tammaro - Il rock dei tamarri


Uè ohhhhhh,

acchiappa a Peppe, acchiappa a Peppe, acchiappa a Peppe

Se n'è fugliut c''e denari d''e marenn

OUH YEAHHHHHH!

'N COPP 'O VAPURETT SENZ FA' 'O BIGLIETT

CE NE JAMME A ISCHIA PE PASSA' 'A PASQUETT


CE SIMMO PORTAT L'OV E 'O CASATIELL

MAMMA' C'HA FATT 'E SASICC C''E FRIARELL.

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH, OH OH

E CHE TAMARR.

APPUNTAMENTO 'O MOLO BEVERELL

METTIMECE 'E RAY-BAN CA PARIMM CHIU' BELL

SI PERDIMM 'O LAURO CE PIGLIAMMO 'A CAREMAR

SE PAGA CHIU' ASSAJE MA CE STANNO L'ATI TAMAR.


OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH, OH OH E CHE TAMARR.

UABABLUM,

ACCHIAPPATE A PASCAL S'E' BIPPT 'O VIN

E MO SE SENT MAL

S'E' MAGNAT 'A PASTIER,

S'E' ABBUFFAT 'E CAPRETT

E MO STA ARREVUTAND

TUTT 'O VAPURETT.

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH, OH OH E CHE TAMARR.

MO CHE ARRIVAMM A ISCHIA ASSIEME A TUTT 'E CUMPAGN

CE VUTTAMM A MARE E CE FACIMM 'O BAGN

E SENZA SCHUORN, ANNANZ A TUTT QUANT

NUN TENIMM 'O CUSTUM, C'HO FACIMM C''A MUTAND.


OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH CHE TAMARR

OH OH, OH OH E CHE TAMARR.

OH YEAH

OH OH, OH OH E CHE TAMARR.

spike-tamarro :piazzista:
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
mi sembra di capire dal tuo scritto che cercano di screditare la Caremar (ex SPAN)
per prendere meglio in mano i proventi del tragitto Napoli-Ischia ??
Come è possibile??
Tra le compagnie statali era forse la migliore non foss'altro perchè il personale si teneva ben stretto
questo "posto di lavoro", anzichè andar per petroliere in golfo persico !!
era così bello, impettito, nelle belle divise bleu marine.......

mi piace continuare il tuo: "ahi serva Italia"....... tra i versi che più si ricordano.....
forse per la "figura" della nave senza timoniere, in balia delle onde......

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

o forse.........
nave fra le fresche frasche............
si salvi chi può

1188411424shipincanal.jpg
 

lothar

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
saluti
mi sembra di capire dal tuo scritto che cercano di screditare la Caremar (ex SPAN)
per prendere meglio in mano i proventi del tragitto Napoli-Ischia ??
Come è possibile??
Tra le compagnie statali era forse la migliore non foss'altro perchè il personale si teneva ben stretto
questo "posto di lavoro", anzichè andar per petroliere in golfo persico !!
era così bello, impettito, nelle belle divise bleu marine.......

mi piace continuare il tuo: "ahi serva Italia"....... tra i versi che più si ricordano.....
forse per la "figura" della nave senza timoniere, in balia delle onde......

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

o forse.........
nave fra le fresche frasche............
si salvi chi può

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1188411424shipincanal.jpg

difatti.............

la caremar era ben piazzata e forniva un ottimo servizio, pare guadagna pure!
ma a quanto sostengono i locali ben informati, la torta fa gola ad alcuni privati sponsorizzati da un attuale ministro, per cui si sta cercando di "affogare" la caremar a favore dei................................soliti "ignoti"!


lot
 

aino-kaarina

Forumer attivo
spike V chiede se conosco la SPAN....

beh!......... :-o
sai.......all'epoca si andava a Procida, a render visita ai parenti che alloggiavano nel grande
stabilimento statale, là.......verso la punta nord-orientale..........
era bello fare il "viaggetto" via mare....quando era calmo.........
 

luigi723

Forumer attivo
meglio togliere

salve, non vorrei distogliere l'attenzione dal problema reale attuale buttandola in politica, ma siccome vedo sempre nel panorama propositivo il motivo conduttore di fare piazza pulita di tutto e poi rinnovare, rinnovare rinnovare.... a me sembra invece che lunica alternativa sia quella di togliere, tagliare, taglieggiare il numero dei parlamentari..poi il seguito verrà.
Se mai farò soldi farò anche un partito...il partito dei "meno 50" cioè meno 50 parlamentari. Sarà sufficente per cominciare?

Sul caso non rieco a capire il ragionamento che i costi bassi praticati dalla azienda pubblica vadano a vantaggiare la concorrenza privata.
 

jazzy

ex jazoff
Sputa l'osso

lothar ha scritto:
difatti.............

la caremar era ben piazzata e forniva un ottimo servizio, pare guadagna pure!
ma a quanto sostengono i locali ben informati, la torta fa gola ad alcuni privati sponsorizzati da un attuale ministro, per cui si sta cercando di "affogare" la caremar a favore dei................................soliti "ignoti"!


lot

:-? Mi sembra di non aver letto il NOME

Sputa l'osso!!! :D
 

lothar

Forumer storico
Re: meglio togliere

luigi723 ha scritto:
salve, non vorrei distogliere l'attenzione dal problema reale attuale buttandola in politica, ma siccome vedo sempre nel panorama propositivo il motivo conduttore di fare piazza pulita di tutto e poi rinnovare, rinnovare rinnovare.... a me sembra invece che lunica alternativa sia quella di togliere, tagliare, taglieggiare il numero dei parlamentari..poi il seguito verrà.
Se mai farò soldi farò anche un partito...il partito dei "meno 50" cioè meno 50 parlamentari. Sarà sufficente per cominciare?

Sul caso non rieco a capire il ragionamento che i costi bassi praticati dalla azienda pubblica vadano a vantaggiare la concorrenza privata.


sta proprio qui il busillis!

l'azienda pubblica fa un buon servizio a costi contenuti e viene "boicottata" dall'alto ( dalla mancata informatizzazione alla carenza di carta per fotocopie.......un impiegato mi ha confermato che devono procurarsi anche le penne per scrivere le prenotazioni!)

il fine ultimo sarebbe quello di lasciare campo libero ai privati.

il nome del ministro si può saperlo chiedendo al primo passante occasionale, lo sanno tutti, tranne chi dovrebbe intervenire!

lot
 

jazzy

ex jazoff
Re: meglio togliere

lothar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

il nome del ministro si può saperlo chiedendo al primo passante occasionale, lo sanno tutti, tranne chi dovrebbe intervenire!

O.K. mi tocca venire giù..........
..
...
....
.....

Ecco il primo passante.....
mò lo fermo....... nò non lo fermo .... mò lo fermo ..... lo fermo
Che fortuna :-?
è lotar che non ha un c.....o da fà...

Buon giorno signò lotar
mi sa dire il nome del ministro????

Vediamo se hai le palle.
 

Users who are viewing this thread

Alto