La bolla della surroga. CVD gli affari a scapito delle banche non si fanno. (1 Viewer)

IngCDC

Forumer attivo
Cari tutti,

scrivo in questa sezione del forum per illustrare la mia esperienza riguardo una surroga.

Il 24 aprile vado in banca per approfittare del basso valore dell'indice IRS e del solo 2% di spread per un tasso fisso:

- redditi ok
- perizia ok
- tutto ok per farla breve

La rata finale con taeg e tutto consolidato era di 564 euro.

Questa mattina mi sveglio con un dubbietto che mi assaliva e vado su un tool online che fa nuovamente la simulazione al tasso IRS 25 anni di ieri.

Ebbene... il risultato è che la rata è passata in 10 giorni lavorativi a 605 euro.
COme mai? L'IRS che solitamente si muove con la rapidità di un pachiderma è letteralmente schizzato facendo registrare un aumento dal minimo storico di circa il 94%. L'affare del secolo è per pochi eletti, i tempi tecnici per la surroga sono noti (circa 1.5 mesi di media) e i prezzi di aprile molto probabilmente non li rivedremo più, la rete è stata lanciata ed il banco vince sempre...


apprezzo chi vuole intervenire su questo argomento
saluti
 

angy2008

Forumer storico
è il mercato che determina gli IRS, purtroppo coi mutui c'è l'incognita temporale dovuta alla lentezza della pratica, mi pare che i tassi siano ancora convenienti per i tasso fisso, anche se potrebbero tornare ai livelli di poco fà.
 

IngCDC

Forumer attivo
Si ma questa cosa ha dell'imbarazzante. In 15 giorni un aumento così non si è mai visto...del resto come non rivedremo lo 0,71 del 14 aprile. Se riesco metto un pò di numeri che dimostrano anche l'aumento stile derivato :)
 

Users who are viewing this thread

Alto