La Biennale di Venezia (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Seguendo il famoso motto "un Padiglione al giorno toglie l'artista di torno" :corna: proseguiamo con Israele

IMG_20170514_144746.jpg


IMG_20170514_144800.jpg


IMG_20170514_144916.jpg


IMG_20170514_144958.jpg


IMG_20170514_145133.jpg


IMG_20170514_145104.jpg


IMG_20170514_144951.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Conoscendomi invece sarei ancora qui. Ci puoi giurare.

Caro Mantegna riguardo gli sponsor leggiti il mio primo post sulla prima Biennale del 1895. Cento e passa anni e non è cambiato nulla.

Qualcosa dovrà pur insegnare, vedendo il bicchiere mezzo pieno.

A prescindere dal giudizio personale, la Biennale di Venezia è arrivata ai giorni nostri. La formula a parer mio funziona.
Non sarei d'accordo.
Inizialmente si invitavano artisti premiati dal mercato (anche se a volte non del tutto meritatamente).
Oggi invece si invitano gli artisti per farli premiare dal mercato. (sempre immeritatamente, come si vede)
Si tratta esattamente del contrario.
E comunque, visto che il mercato è anche, seppur in minima parte, il mio portafoglio, ti posso garantire che per quella roba là, ... :muted: ma piuttosto che gli crescano le ragnatele tutto intorno ai biglietti di banca! :ciapet:
 

Cris70

... a prescindere
Non sarei d'accordo.
Inizialmente si invitavano artisti premiati dal mercato (anche se a volte non del tutto meritatamente).
Oggi invece si invitano gli artisti per farli premiare dal mercato. (sempre immeritatamente, come si vede)
Si tratta esattamente del contrario.
E comunque, visto che il mercato è anche, seppur in minima parte, il mio portafoglio, ti posso garantire che per quella roba là, ... :muted: ma piuttosto che gli crescano le ragnatele tutto intorno ai biglietti di banca! :ciapet:

L'analisi del tuo post, comunque lo si legga, mette comunque al centro il mercato.Era questo l'intendimento del rimando al mio primo post.

Il termine "mercato" per quanto mi riguarda non ha necessariamente un accezione negativa. Nel caso della Biennale è stato il motore che ce l'ha portata fino ai giorni nostri. Questo mi pare indiscutibile.

Che poi il motore sia posteriore o anteriore, è solo un problema secondario e dipende dall'autista.

Spero sia chiara la mia visione ed anche la metafora.
 

mantegna

Forumer attivo
L'analisi del tuo post, comunque lo si legga, mette comunque al centro il mercato.Era questo l'intendimento del rimando al mio primo post.

Il termine "mercato" per quanto mi riguarda non ha necessariamente un accezione negativa. Nel caso della Biennale è stato il motore che ce l'ha portata fino ai giorni nostri. Questo mi pare indiscutibile.

Che poi il motore sia posteriore o anteriore, è solo un problema secondario e dipende dall'autista.

Spero sia chiara la mia visione ed anche la metafora.

Grazie Cris per le immagini che hai postato, hai fatto un ottimo lavoro. Direi che per i critici è sempre più dura commentare queste cose.

Quando andrò cercherò soprattutto di capire cosa hanno fatto questi artisti e perchè, se riuscirò a cogliere anche solo una idea meritevole di considerazione.;)
 

Ziig

Forumer attivo
Stavo provando a capirci qualcosa del padiglione Thailandese (essendo appena tornato dal viaggio di nozze fatto in quei luoghi).
No, manco con le conoscenze fresche e dopo aver letto/visto/chiesto di tutto sulla cultura e la società thai c'ho capito qualcosa: mi par grave (per le mie capacità intellettive o per la chiarezza del messaggio dell'artista, a scelta).
 

Cris70

... a prescindere
Non sei l'unico.
Sto avendo lo stesso problema di analisi anche io con diversi altri Padiglioni.

In generale però sto facendo fatica a trovare un leit motiv di tutta la Biennale
 

kiappo

Forumer storico
Io, grazie al tuo bel reportage, ho visto molto della Biennale...ma di quel molto, ho visto ben poco di valido...ma forse è un mio limite cultural-anagrafico...comunque GRAZIE!
 

Users who are viewing this thread

Alto