La bellezza poco nota di Brescia e del suo territorio (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
devo dire che su questa tematica la solitaria battaglia della signorina Clèr in questo fòro ha un che di donchisciottesco e quindi, parafrasando: "Avanti, miei pride!" :-D


donchisciottesco mi può andare bene
frankly pensavo a qualcosa meno politically correct, ma alla fine questo senso assoluta distanza dalla realtà può essere una analogia efficace

btw Cervantes fu a Lepanto e poi (per altre ragioni) schiavo dei musulmani
 

f4f

翠鸟科
L'orgoglio di essere quel che si è, da parte delle persone omosessuali che in passato tendevano a nascondere la propria inclinazione, schiacciate dallo stigma.
Da Wikipedia:
La resa del termine inglese pride ha creato in italiano numerosi equivoci attraverso la traduzione più usata, "orgoglio" (che in italiano è anche sinonimo di "superbia"), mentre la traduzione più corretta sarebbe semmai "fierezza", cioè il concetto opposto alla vergogna, vista come la condizione in cui sono state costrette a vivere, in passato, la maggior parte delle persone omosessuali.

L'"orgoglio" si basa su tre assunti:

  1. che le persone dovrebbero essere fiere di ciò che sono,
  2. che la diversità sessuale è un dono e non una vergogna,
  3. che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono innati o comunque non possono essere alterati intenzionalmente.


1. verissima
2. non ha senso
3. falsa


allego foto di una fiera


tigre-1-2.jpg


e di un'altra fiera

upload_2017-6-16_14-28-1.jpeg
 

f4f

翠鸟科
Ok ok
Ma un piatto tipico e un luogo dove gustarlo ?


... e così mi hanno trascinato al FrecciaRossa, s'era di fretta e non avevo nulla da proporre,
e ho mangiato una piadina, che a Brescia fanno con la plastica

piatto tipico di Brescia ? il caffè
lo bevono tutti, pare
 

Users who are viewing this thread

Alto