La Banca d'Italia non serve più a niente (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
La Banca presta i soldi alle banche, non lo fà gratis, compra danaro in BCE e lo ridistribuisce, effettua un lavoro molto elaborato di garanzia nei confronti dei gruppi bancari si espone ai rischi per loro conto, effettua investimenti, fa ricircolare in continuo i frutti, c'è un lavoro dietro che se uno ignora i disegni e le variabili sembrerebbe un organizzazione di lucro, e te l'ho descritta anche in modo semplicistico. Comunque tanto per dirtene una lavorare in BI significa si guadagnare bene, ma avere una completa dedizione al lavoro sacrificando tempo libero e famiglia per quest'ultimo. Tanto per dirti che i tre capodanni fatidici io me li sono lavorati tutti. Lira /euro virtuale, effettivo, e 2000.
tanto per dirtene una, ma siamo a livello di curiosità e quisquilie, qualche anno fa ho acquistato una notevole quantità di 500 lire d'argento "DANTE" fior di conio perfette

e da chi?

sì, hai indovinato! :up:

dalla vedova di un cassiere di bankitalia :-o
 
ma che c'entra scusa???? cosa vorresti sottintendere?

ti pare strano che tra chi lavora in banca (non solo d'italia) in generale ci siano collezionisti ?

a tuttoggi che non si cambiano più le lire, capita che venga con banconote o monete in lire e che vengano indirizzate a numismatici o se vogliono vendono i loro pezzi ad altri privati cittadini

i tuoi intervent mi sembrano privi di ogni fondamento
 
addirittura pretendere che parta un'azione di Viglanza su ogni singola segnalazione da parte di privati... mah :rolleyes:

state sicuri che comunque non vengono cestinate, ma protocollate e messe agli atti.

per risposte più immediate efficienti ed efficaci da un paio d'anni esiste l'arbitro finanziario bancario al quale potete rivolgervi presso le filiali o via mail
 
Euge,
continui a difettare di informazioni e conoscenza del settore:
Il conio la gestione e la circolazione del materiale metallico in Lire è da sempre e sottolineo da sempre competenza del Poligrafico e Zecca dello Stato di concerto con il MEF (già Tesoro), comunque la BI dal 2002 anno di ingresso dell'Euro ha comunicato che tutto il circolante in Lire si sarebbe potuto cambiare entro il 1 02 2012 e avresti avuto 10 anni per pensare di trattenere del danaro nostalgico di valore numismatico, sono stati fatti anche degli spot trasmessi in tutte le TV all'epoca.
Mi sa che sto sito è scamuffo!!!!!
 

EUGE

Senior Utente
addirittura pretendere che parta un'azione di Viglanza su ogni singola segnalazione da parte di privati... mah :rolleyes:

state sicuri che comunque non vengono cestinate, ma protocollate e messe agli atti.

per risposte più immediate efficienti ed efficaci da un paio d'anni esiste l'arbitro finanziario bancario al quale potete rivolgervi presso le filiali o via mail
sicuro non lo sarei neppure se mi avessero risposto chiedendo chiarimenti o rassicurandomi che il mio esposto era stato recepito

quanto al collezionismo ... suvvia, qualche insider si fa una gran ""barba"" (forse) dopo essersi fatto un gran ""mazzo"" come hai scritto tu :specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

in ogni caso più le spari in difesa di bankitalia e dei suoi dipendenti e meno risulti credibile, in my humble opinion :rolleyes:
 
Euge,
mi sa che stiamo perdendo tempo, o non capisci o non vuoi capire, la tua ultima frase parla di te in todo.
Da me non avrai più repliche.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Sarebbe interessante sapere quanto oro è conservato alla Banca d'Italia e dove è finito l'oro che manca.

30tt6x3.jpg
 

big_boom

Forumer storico
Sarebbe interessante sapere quanto oro è conservato alla Banca d'Italia e dove è finito l'oro che manca.

30tt6x3.jpg


qualcuno mi ha cannato il link di youtube, gia' sistemato (mmmm chi e' che sta modificando tutti i link youtube?)

:-o

una della piu' grandi riserva al mondo di oro e' in parte custodito in italia e per il resto custodito alla FED, BOE e la BIS in Svizzera

su alcuni lingotti c'e' il simbolo nazista perche' durante la ritirata i tedeschi portarono via tutto l'oro della banca d'italia, in seguito recuperati in parte

questa non la sapevo 100 tonnelate d'oro sono state ceduta dalla banca d'Italia alla BCE come garanzia per creare l'euro


http://www.youtube.com/watch?v=4u4iSEQOxyk


Il presidente della commissione parlamentare per l'Europa del parlamento tedesco, Gunther Krichbaum, ha prospettato per l'Italia la vendita di parte delle riserve d'oro per abbassare il debito pubblico.

''Attraverso una vendita l'Italia potrebbe, considerato alto valore (dell'oro), ridurre sensibilmente il suo debito'', ha detto in un'intervista al quotidiano Rheinischen Post il politico della Cdu, il partito cristianodemocratico della cancelliera Angela Merkel.
Crisi: Germania, Italia puo' vendere oro - Economia - ANSA.it

:eek:

no i tedeschi sono persone zerie e oneste non ci ruberanno l'oro una seconda volta :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto