L' avventura continua ... (2 lettori)

Tatanka

Forumer storico
scusate ma non e' pericoloso stare in posizione long over questo week?

se non sbaglio entro stasera l' america dovrebbe avere lì'ultima risposta quindi possibile attacco nel week o sbaglio???
 

ludwigii

Forumer storico
1627-1709. 50% 1668. 61,8. 1678

lud sul giornagliero sta toccando la ma 21 che dovrebbe fare da tappo per la salita del s&p500 come dice treno e da li dovrebbe scendere che tuttora si trova a 1660,41 il massimo day sino ad ora e 1659, 17. quindi dovrebbe bastare e scendere, perche scende anche la ma. si incastrerebbe tutto con il tuo conteggio.
248819d1378397010-l-avventura-continua-sp500-conv.jpg


e dunque ci siamo vicini all'incrocio di quelle tre linee di cui dicevo ieri, 1668 circa

tic tac tic tac tic tac ... il tempo passa

(magari però prima proveranno anche i 1670 ...)
 

Allegati

  • 1668.jpg
    1668.jpg
    69,1 KB · Visite: 314

ludwigii

Forumer storico
ciao,

vorrei sapere perchè non prendi in considerazione la div rialzista del RSIdaily che se non sbaglio ancora non è stata negata e che potrebbe proiettare ancora l'sp500 verso i 1700pts...

grazie


ciao purplegate

la divergenza RSI daily sul mio future c'è, ma non la prendo in considerazione per un paio di motivi legati strettamente alla mia personalissima tecnica

1. una divergenza a livello daily mi farebbe ripartire un oscillatore mensile, cioè un ciclo annuale o superiore, e ora in questo momento, non avrebbe senso.
Questo perchè abbino una divergenza di un certo ordine con il ciclo di 2 ordini superiore, in questo caso RSI DAILY --> ciclo mensile.

2. a parte questo, nel metodo che seguo, non basta una divergenza di qualunque ordine per avere un segnale, la cosa importante per come la vedo io è l'uscita dalla trendline che tiene il movimento in corso.
Cioè gli ingredienti per avere un cambiamento di trend o ripartenza di qualche ciclo, sono sì la divergenza RSI, ma accompagnata dal breck (e pullback) della trendline, in questo caso discendente.
Altrimenti di divergenze ne possono fare più di una, con nuovi minimi. E' solo l'uscita dalla trendline tracciata su RSI che mi mette in allarme e mi indica che qualcosa sta cambiando.
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Se devono scendere scendono anche senza attacco alla Siria, anche perche' credo che dopo la presa di posizione di Putin i tempi si allungheranno....Occhio pero' il tracy che decreta la partenza mensile c'e', ma un T+1 rialzista:mmmm: decreterebbe partenza intermedio dal 28 agosto.Cio' non vuol dire che non si scende, ma solo che il tutto sara' spostato nel tempo......
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Se devono scendere scendono anche senza attacco alla Siria, anche perche' credo che dopo la presa di posizione di Putin i tempi si allungheranno....Occhio pero' il tracy che decreta la partenza mensile c'e', ma un T+1 rialzista:mmmm: decreterebbe partenza intermedio dal 28 agosto.

ma infatti, le notizie non contano nulla secondo me.
Mi piacerebbe vedere, arrivati al punto in cui siamo ora, se accadesse che per qualche motivo, la guerra non si fa e la FED incrementasse il QE, al posto di diminuirlo.
Vorrei vedere la reazione, cioè se in un ciclo intermedio già in fase short, accadesse tutto il meglio possibile ...
per me scenderebbero ugualmente, con altre scuse.

Il fatto è che quelli che manovrano sono loro o strettamente in contatto, quindi è una domanda senza senso probabilmente.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
intanto abbiamo questo nuovo massimo, fatto però in divergenza oraria H1, insomma 'sta risalita puzza tanto :lol:

ricordiamo ancora che divergenze orarie H1, secondo il mio metodo personale, portano allo scaricamento dell'oscillatore daily, cioè uno short daily ...

SP500 H1
 

Allegati

  • usa500sep13h1.png
    usa500sep13h1.png
    61,1 KB · Visite: 152

Users who are viewing this thread

Alto