L' Arte della Fotografia (1 Viewer)

Pickers90

Forumer attivo
@strahinja comunque la press photo (se pur non artistica ma di interesse storico culturale) mi sta interessando parecchio, si trovano foto interessanti a prezzi non superiori ai 15 euro nel web e a 1 o 2 euro nei mercatini. Vediamo cosa trovo domani, oltre "spero" a qualche grafica :jack:
 

strahinja

la bellezza salverà il mondo
@strahinja comunque la press photo (se pur non artistica ma di interesse storico culturale) mi sta interessando parecchio, si trovano foto interessanti a prezzi non superiori ai 15 euro nel web e a 1 o 2 euro nei mercatini. Vediamo cosa trovo domani, oltre "spero" a qualche grafica :jack:

se ne trovano tantissime, agenzie, sindacati, archivi di giornali (politici o sportivi), sono contento che ti stia appassionando :)
 

Pickers90

Forumer attivo
Ciao @strahinja

Mi puoi consigliare qualche forum o sito dedicato al collezionismo giornalistico fotografico (press photo), in modo da approfondire la materia.

Thanks
 

Cris70

... a prescindere
Se ti interessa la press photo ti consiglio di seguire le aste USA. Tanta quantità e qualità anche di fotografi celebri a prezzi più che onesti. Adesso ad esempio c'è un'asta Heritage, dove batterò una paio di foto, con diverse cose interessanti che partono a 1$
 

Pickers90

Forumer attivo
Se ti interessa la press photo ti consiglio di seguire le aste USA. Tanta quantità e qualità anche di fotografi celebri a prezzi più che onesti. Adesso ad esempio c'è un'asta Heritage, dove batterò una paio di foto, con diverse cose interessanti che partono a 1$


Ciao Cris,

Come faccio a seguire queste aste ? Mi puoi indicare il sito ?
 

Cris70

... a prescindere
Jan Saudek (Praga, 13 maggio 1935)

Fotografo che vive e lavora a Praga.
I suoi temi principali sono l'erotismo e il corpo femminile, che Saudek carica di simboli religiosi e politici di corruzione e innocenza. Spesso raffigura scene oniriche, dipinte a mano, in cui figure nude o seminude vengono ritratte sullo sfondo di una parete dall'intonaco scrostato, che altro non è che la parete del suo scantinato. Altro tema ricorrente della fotografia di Saudek è l'evocazione dell'infanzia. Spesso Saudek ritrae lo stesso soggetto, nella stessa posa, a distanza di anni per descrivere il trascorrere del tempo.

Jan Saudek & Sára Saudková

In collezione permanente nei seguenti musei

Art Institute of Chicago, Chicago (USA)
Boston Museum of Fine Arts di Boston (USA)
Centre Georges Pompidou, Parigi (F)
Museo Internazionale della Fotografia presso la George Eastman House, Rochester (USA)
Metropolitan Museum of Art di New York (USA)
Galleria della Moravia a Brno (CZ)
Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris, Parigi (F)
Musée Paul Getty, Los Angeles (USA)
Museum Ludwig, Colonia (D)
National Gallery of Australia, Canberra ( AUT)
ecc...

Screenshot_20170519-222621_01.png


Screenshot_20170519-222420_01.png


Screenshot_20170519-222327_01.png


Screenshot_20170519-222308_01.png


Screenshot_20170519-222217_01.png


Screenshot_20170519-222153_01.png


Screenshot_20170519-222116_01.png
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
... e da oggi anche nella mia di collezione :)

Jan's Dream (fading legs), 1976

Screenshot_20170514-173104_01_01.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto