Intesa Sanpaolo (ISP) L A D R I occhio che sono solo dei L A D R I!!!!!!!!!!!!!!!! (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
aggiorno il tread
con un articolo trovato in rete che racconta in che modo la banca salesiana tratta i suoi affezionati clienti
leggetela tutta
è davvero una kikka

da
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/
giovedì 5 giugno 2008
L'avidità insaziabile di guadagno delle banche sembra non avere fine!


Gentile lettrice e gentile lettore, in Italia le banche ti offrono servizi su misura! E sono attente alle tue esigenze! E come viene detto o scritto, tramite pubblicità, TI SONO VICINE! Ma che carine queste banche. Non avrai mica il coraggio di lamentarti degli ottimi servizi che ti propongono: se non lo avessi capito, le banche stanno lavorando per te!

Nei giorni scorsi ne ho avuto l'ulteriore conferma. Mi ha chiamato una signora del Centro Italia, cliente con il marito, di Intesa SanPaolo. Dal 2001 sta versando 500 euro al mese in un fondo comune di investimento azionario, con la formula del p.a.c. (piano di accumulo del capitale). Bene, per ogni versamento mensile, questi signori pagano una commissione di 25 euro! Te lo ripeto, questi signori, per ogni versamento di 500 euro pagano 25 euro di commissione. 25 EURO SU 500 RAPPRESENTANO IL 5%!

Ma non é finita qui, ovviamente. Sul capitale accumulato, pagano una commissione di gestione (CHE NON E' L'UNICA SPESA) del 2%.

Facendo due conti, questi signori hanno versato 42.000 euro in 7 anni e hanno pagato, di commissioni di entrata, 2.100 euro. E per quanto concerne le commissioni di gestione, i soldi versati il primo anno hanno hanno reso alla BANCA già 840 euro di commissioni; quelli del secondo anno 720 euro; quelli del terzo anno 600; quelli del quarto anno 480; quelli del quinto anno 360; quelli del sesto anno 240; quelli del settimo anno 120: 840 + 720 + 600 + 480 + 360 + 240 + 120 = 3.360 euro!

Sì, hai letto bene: questi signori, hanno pagato una commissione di gestione finora di 3.360 euro, che sommati ai 2.100 euro delle commissioni di entrata danno un totale 5.460 euro!

E, naturalmente, questi signori non stanno guadagnando (e come potrebbero farlo?).

Ma la cosa più interessante é che, questi signori, quando mi hanno contattato pensavano di non essere dei buoni clienti per la banca! Invece, sono ottimi clienti, eccome se lo sono.

Non parlo poi di quante volte il nome del fondo sia cambiato nel corso dei 7 anni. Oggi la società che OFFRE questo servizio di investimenti in fondi si chiama Eurizon. Alle banche é consentito cambiare denominazione dei fondi per consentire loro dei "giochi contabili" che neppure Mago Merlino riuscirebbe a fare. Questi continui cambi di denominazione servono alle banche, per la loro contabilità (e, ovvio, per i loro conti) e NON PER IL CLIENTE.

E chi controlla tutto ciò? La Banca d'Italia, che E' DI PROPRIETA' DELLE BANCHE! Non mi sembra di dover aggiungere altro.

Visita il mio blog su http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ ......... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!
 
Adesso e' l'ora di dire la nostra

Adesso basta e' l'ora di scendere in piazza e farci sentire.....non possiamo continuare a permettere che le banche faccino e disfaccino la nostra vita!!!!!

Sto perdendo il lavoro e l'impresa per cui lavoro sta per chiudere battente grazie alle stesse banche......oggi se sei un grosso debitore sei qualcuno altrimenti se sei solo un piccolo debitore saluta tutti perche' ti portano via anche l'anima!!!!

Non ne posso veramente piu'...pensate che con un debito di 480.000,00 mila euro da dividere in 7 banche con un patrimonio immobiliare di 2.000.000,00 di euro, rischiamo di saltare semplicemente perche' la banca deve rientrare nel giro di un mese!!!!! Un mese di tempo per vendere minimo 3 immobili in un momento del genere????

......dimenticavo....fatturato annuo fino al 2009 di 3.500.000,00!!!

Mamma mia che voglia avrei di........l'unica soluzione sappiamo tutti quale sia

p.s. - mi sono appena iscritto scusate il mio sfogo e la mia mancata presentazione....ma veramente questo e' un mondo di m.....
 
a me ne sono successe tre o quattro,di storielle pure peggio..una da denuncia ai Carabinieri e chiusura immediata della banca..purtroppo non ho fatto nulla (al tempo)!Le banche hanno condizionato la vita di tutti noi!
 

Users who are viewing this thread

Alto