Macroeconomia Krugman:uscita della Grecia dall'euro e conti bloccati in ITALIA.Voi che fate? (1 Viewer)

Voi che fate?

  • Sì.Prendo i soldi

    Votes: 4 30,8%
  • No. Non prendo nulla (tanto abbiamo Monti)

    Votes: 9 69,2%

  • Total voters
    13

Platano

Büs del Gnao trader
Eurodämmerung - NYTimes.com
Minkia quanti problemi per dire si o no?:D
Ragazzi dai un minimo di partecipazione, ma fate solo i sondaggi nei supermercati.?:D:D:D
Dalla partecipazione e dal cercare il pelo nella notizia si percepisce che la notizia non vi mette alcuna apprensione, poi ci sentiamo dire, dopo due mesi,dal Min.Fornero abbiamo rischiato di non pagare le pensioni.



A parte che sull'originale il "Tizio" (mi verrebbero altri epiteti ma mi trattengo...:D) la butta come possibilità.......)

sulla traduzione dei nostri servetti da blog sembra che già l'avesse data per certa.......

ma vabbè......son sfumature......:)


ma che anche il tizio faccia parte del club di quelli che buttano mèrda nel ventilatore non vi coglie?

e io dovrei fare il loro gioco??

NO! gli euro che ho starebbero dove sono e ,anzi, cambierei i loro merdà di dollari ......:D
 

Platano

Büs del Gnao trader
Eurodämmerung - NYTimes.com
Minkia quanti problemi per dire si o no?:D
Ragazzi dai un minimo di partecipazione, ma fate solo i sondaggi nei supermercati.?:D:D:D
Dalla partecipazione e dal cercare il pelo nella notizia si percepisce che la notizia non vi mette alcuna apprensione, poi ci sentiamo dire, dopo due mesi,dal Min.Fornero abbiamo rischiato di non pagare le pensioni.



poi, ultima cosa, noi corriamo il rischio di non pagare......verissimo......

il Mèrda però non ti dice che a casa loro nei vari stati hanno defenestrato migliaia di dipendenti pubblici perchè gli enti locali non avevano più di che pagare gli stipendi......:)

la bilancia commerciale ancora in attivo dei paesi UE a questi li sta facendo uscire pazzi.......non sanno più che ventilatore usare per spargerla.....:D
 

Val

Torniamo alla LIRA
Non è difficile da tradurre .....

Some of us have been talking it over, and here’s what we think the end game looks like:
1. Greek euro exit, very possibly next month.
2. Huge withdrawals from Spanish and Italian banks, as depositors try to move their money to Germany.
3a. Maybe, just possibly, de facto controls, with banks forbidden to transfer deposits out of country and limits on cash withdrawals.
3b. Alternatively, or maybe in tandem, huge draws on ECB credit to keep the banks from collapsing.
4a. Germany has a choice. Accept huge indirect public claims on Italy and Spain, plus a drastic revision of strategy — basically, to give Spain in particular any hope you need both guarantees on its debt to hold borrowing costs down and a higher eurozone inflation target to make relative price adjustment possible; or:
4b. End of the euro.
And we’re talking about months, not years, for this to play out.
 

Caront€

Succube a prescindere!
Krugman, premio nobel economia: in un mese Grecia fuori dall'euro e conti correnti bloccati in Spagna ed Italia
..............................................
Lunedì, 14 maggio, 2012
Il premio nobel per l'economia Paul Krugman da quattro anni critica la politica di austerità adottata dall'unione europea di fronte alla crisi economica.
Adesso, di fronte ai risultati elettorali delle ultime settimane e la testardaggine di Angela Merkel, Krugman avvisa: se non si cambia rotta, in un mese la Grecia sarà fuori dall'euro.
Le conseguenze si avvertiranno subito in Italia con la fuga di capitali, per cui le banche dovranno decretare il blocco dei conti correnti, come successe in Argentina nel 2001.

Dal suo blog sul New York Times Krugman prevede i seguenti avvenimenti:
- uscita della Grecia dall'euro, entro un mese
- fuga dei capitali da Spagna e Italia
- decisione delle banche spagnole e italiane di bloccare i conti correnti per evitare la fuga, con limiti ai prelievi quotidiani. naturalmente i grandi capitali saranno già al sicuro. E' quanto successe nel 2011 in Argentina, con il fenomeno chiamato corralito
- a quel punto solo un intervento della BCE salverebbe le banche dal collasso
per prevenire questo disatro il premio nobel suggerisce alla Germania di rivedere completamente la politica di austerità che ci sta portando alla rovina, oltre a distruggere la pace sociale.




Voi che fate intanto?
Io ho preso qualcosa.


c'era un altro 3d ma non lo trovo...
seriamente..visto che la situazione lo impone...
ma oltre a tenere contante in casa
bisognerebbe aprire un cc in sfizzera...
ma occorre andarci e poi un pezzente come me..
glielo aprono un cc??? :D:D
 

guillermo01

Forumer storico
A parte che sull'originale il "Tizio" (mi verrebbero altri epiteti ma mi trattengo...:D) la butta come possibilità.......)

sulla traduzione dei nostri servetti da blog sembra che già l'avesse data per certa.......

ma vabbè......son sfumature......:)


ma che anche il tizio faccia parte del club di quelli che buttano mèrda nel ventilatore non vi coglie?

e io dovrei fare il loro gioco??

NO! gli euro che ho starebbero dove sono e ,anzi, cambierei i loro merdà di dollari ......:D
Questa è certamente una cosa paventata, l'unica cosa certa è la morte.
Vabbè quello non va bene perchè è americano:D......su questo avete pure da ridire?
Grecia, Papademos in tv: ''Siamo al punto zero'' - Video Repubblica - la Repubblica.it
Ah si è un uomo di Goldman:D
Ragazzi ho capito, avete fiducia in Monti.IO NO!!!!
Fino a quando ci saranno:
pensioni da favola,
il carosello dei Carabinieri dalla regina Elisabetta
Circoli Ufficiali
2187 impiegati al Quirinale,
Missioni all'estero
Frecce Tricolori
Auto blu.
scudo fiscale al 5%
e altre mer..te io non credo a Monti e sto in allerta.:).
Monti dimettiti e andiamo alle elezioni, non ti fare tenere per le palle dal triumvirato(Alfano,Bersani e Casini).
 

big_boom

Forumer storico
per guillermo01, le frecce tricolori no almeno quelle

per i soldi:
la Svizzera e' sotto assedio

Usa ed europa e' la stessa cosa

Singapore? erano dei pirati, un curriculum impeccabile :cool:

per il discorso contante credo che le banconote da 500 siano ormai introvabili ;)
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
questa è certamente una cosa paventata, l'unica cosa certa è la morte.
Vabbè quello non va bene perchè è americano:d......su questo avete pure da ridire?
grecia, papademos in tv: ''siamo al punto zero'' - video repubblica - la repubblica.it
ah si è un uomo di goldman:d
ragazzi ho capito, avete fiducia in monti.io no!!!!
Fino a quando ci saranno:
Pensioni da favola,
il carosello dei carabinieri dalla regina elisabetta
circoli ufficiali
2187 impiegati al quirinale,
missioni all'estero
frecce tricolori
auto blu.
Scudo fiscale al 5%
e altre mer..te io non credo a monti e sto in allerta.:).
Monti dimettiti e andiamo alle elezioni, non ti fare tenere per le palle dal triumvirato(alfano,bersani e casini).

stasera monti dirà che taglierà le auto blu e darà un sgnale fortissimo,speriamo che le rubino forse solo cosi calano...
 

Users who are viewing this thread

Alto