Kinesis

Discussione in 'Materie Prime' iniziata da Gianluca747, 9 Ottobre 2018.

    9 Ottobre 2018
  1. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    Desidero introdurre alla conversazione Kinesis.
    Il centro di questo progetto è rappresentato dai Kinesis coins: "monete" che rappresentano una certa quantità di oro o argento, il cui titolo di proprietà, invece di trovarsi su documenti cartacei o elettronici, si trova su blockchain, rendendo così, tra l'altro, più difficile la possibile falsificazione di tali titoli di proprietà.

    Quando si parla di blockchain si pensa subito a bitcoin & Co.
    Da Kinesis ci tengono a sottolineare che, a rigor di termini "By definition, Kinesis is not a cryptocurrency. It is a precious metal title of ownershipt on the blockchain".

    Il sistema kinesis, che comincerà a funzionare il primo di marzo 2019, offre una rendita a coloro che creano o utilizzano i coins, rendendo obsoleto il detto che "l'oro non offre interessi".

    I metalli preziosi rappresentati dai kinesis coins vengono depositati in caveaus di parti terze e controllati con un audit indipendente due volte all'anno.

    Più informazioni si possono trovare sulla homepage di kinesis, il cui url non posso linkare perchè essendo nuovo qui non ho abbastanza (due) posts :)
     
  2. 10 Ottobre 2018
  3. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    Alcune brevi informazioni sull'ABX.
    Kinesis nasce dall'Allocated Bullion Exchange (ABX). Praticamente Kinesis e l'ABX condividono lo stesso management.

    L'ABX è un mercato elettronico nato nel 2011 per acquisto e vendita di metalli preziosi in forma fisica (nè futures nè derivati).
    Attraverso l'ABX, i metalli preziosi possono essere scambiati, consegnati o tenuti in deposito in 7 località, rappresentanti i maggiori "trading hubs" per metalli preziosi al mondo: Zurigo, Londra, Sydney, Dubai, Singapore, New York, Hong Kong.
    ABX è responsabile per la qualitá delle barre depositate, il deposito stesso e la verifica dei metalli, rappresentati dai Kinesis coins.
    Il rispettivo "Quality Assurance Framework", con una lista delle raffinerie approvate dall'ABX, é pubblicato sulla website dell'ABX. (Il link non lo posso ancora postare per i motivi di cui sopra)
    In questo documento si può trovare anche il quadro regolamentare riguardante le ispezioni e i controlli dei metalli preziosi in deposito.

    Tutto questo può non interessare a quelli che utilizzeranno i Kinesis coins quando il sistema sarà attivo (1 marzo 2019), ma in linea generale é importante per il fatto che l'intero sistema Kinesis si basa sulla fiducia che i metalli, il cui titolo di proprietà é rappresentato dai Kinesis coins, siano effettivamente presenti e tenuti in deposito.
     
  4. 13 Ottobre 2018
  5. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    Kinesis sta raccogliendo il capitale iniziale (start capital) tramite l'emissione di tokens chiamati Kinesis Velocity Tokens (KVT).
    L'obbiettivo minimo (soft cap) era di $15M, finora ne hanno raccolti più di 50.
    50 millioni/dollari é già più dell'ammontare medio di un ICO.
    L'obbiettivo massimo sono 200 millioni di dollari, da raggiungere entro il 12 november, quindi entro un mese da oggi.

    Come borsa primaria, Kinesis verrà scambiato contro altre valute su una borsa che sarà propria di Kinesis, il Kinesis Blockchain Exchange, così da rendere più sicure suddette transazioni.
    Come borsa secondaria Kinesis ha stipulato un accordo con Hyperion, una borsa per criptos americana conforme alle normative della SEC (U.S. Securities and Exchange Commission) e specializzata nello scambio di criptos rappresentanti beni reali (tangible physical assets):
    "Hyperion is an investment company and technology venture that is building the world's first investment banking and retail grade exchange platform for new and innovative, tokenized financial instruments."

    E con questo sono 3
    A partire dal prossimo post ci saranno finalmente dei links :)
     
  6. 16 Ottobre 2018
  7. marofib

    marofib New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    16.251
    bene, effettivamente avevamo bisogno di finanza creativa


    Il sistema kinesis, che comincerà a funzionare il primo di marzo 2019, offre una rendita a coloro che creano o utilizzano i coins, rendendo obsoleto il detto che "l'oro non offre interessi".
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018
  8. 16 Ottobre 2018
  9. marofib

    marofib New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    16.251
  10. 16 Ottobre 2018
  11. marofib

    marofib New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    16.251
    certo che sto thread in materie prime....e' un insulto alla sezione
     
  12. 16 Ottobre 2018
  13. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    L'ABX, di cui ho già parlato sopra, all'inizio di quest'anno ha stipulato un accordo con il servizio postale indonesiano.

    È interessante notare che circa il 65% della popolazione indonesiana è "un-banked" o "under-banked", in parole povere non hanno un conto corrente, però la maggior parte della popolazione ha un collegamento internet e uno smartphone (che é ciò di cui uno ha bisogno per utilizzare e spendere i K-coins).

    È ovvio che la maggior parte dei trasferimenti di denaro al di fuori del sistema bancario avvengono tramite il servizio postale.

    Il CEO di Kinesis: "POS (Post of Indonesia) runs the country’s largest transportation, logistics and non-bank financial services operation through both online channels and over 4,000 physical post offices, and serves hundreds of millions of Indonesians each year.
    Bringing innovative gold trading and investment products and cutting-edge technologies in partnership with POS is a very powerful platform and will be able to serve the millions of existing and future POS customers who are un-banked or under-banked.”

    Allocated Bullion Exchange announces exclusive strategic partnership with Indonesian Government Post Office – PT POS Indonesia - ABX

    Ricordo che l'Indonesia ha 260 millioni di abitanti e nella lista dei paesi con il maggior prodotto interno lordo si trova al 16mo posto
    List of countries by GDP (nominal) - Wikipedia

    Ancora più importante: "Significantly, POS and ABX have also agreed to cooperate together to replicate the offering to the ten ASEAN countries through each of the government-owned post office entities."

    I paesi dell'ASEAN sono Indonesia, Tailandia, Malesia, Singapore, Filippine, Vietnam, Mianmar, Cambogia, Laos, Brunei, per un totale di circa 630-650 millioni di abitanti
     
  14. 16 Ottobre 2018
  15. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    Dal momento che i K-coins rappresentano metalli preziosi, questa sezione del forum è quella giusta per questo thread.

    Il problema è che appena sentiamo la parola blockchain pensiamo istintivamente a bitcoin & Co. È per quello che ho citato il CEO di Kinesis, quando dice ""By definition, Kinesis is not a cryptocurrency. It is a precious metal title of ownershipt on the blockchain".

    Comprare e vendere K-coins significherà comprare e vendere metalli preziosi.
    Depositare K-coins nel tuo e-wallet significherà depositare metalli preziosi in tuo nome (nota bene, non nei caveaus dell'ABX ma di parti terze).
    Quando utilizzerai i tuoi K-coins per trasferire danaro o per pagare, utilizzerai i tuoi metalli preziosi per trasferire denaro o per pagare (sarà possibile tramite la Debit Card di Kinesis, di cui parlerò in un prossimo post).

    È questo il motivo per cui questa sezione del forum è quella giusta per questo thread
     
  16. 17 Ottobre 2018
  17. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    I metalli preziosi rappresentati dai K-coins, verranno veramente depositati? Saranno veramente presenti nei caveaus?
    E la qualità? 100% oro, o una barra di tungsteno ricoperta di una patina d'oro?

    Una risposta a questi dubbi (legittimi) si può trovare qui
    https://www.abx.com/d/QualityAssuranceFramework.pdf

    Si tratta della regolamentazione su come funziona in concreto l'Allocated Bullion Exchange, che è l'istituzione responsabile dei metalli rappresentati dai K-coins.

    I punti che a riguardo dei citati dubbi interessano di più, sono l'11 e il 12.
    11) (Audit and Inspection): assicura la presenza dei metalli preziosi nei caveaus,
    12) (Approved Refiners): assicura la qualità delle barre: le raffinerie da cui l'ABX ottiene le barre che poi fa depositare nei caveaus sono le stesse raffinerie facenti parte della Good Delivery Lists della LMBA (London Metals Bullion Association). Sono raffinerie controllate e approvate dalla LMBA.

    La LMBA è l'istituzione principale al mondo per quanto riguarda il commercio di metalli preziosi in forma fisica, dal momento che Londra è la piazza principale per tale commercio.
     
  18. 12 Novembre 2018
  19. Gianluca747

    Gianluca747 New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2018
    Messaggi:
    67
    Esiste una partnership tra ABX/Kinesis e la più grande borsa valori della zona euro, la Deutsche Boerse a Francoforte.
    La Deutsche Boerse sta progettando und piattaforma dove verranno scambiate cripto.
    Kinesis probabilmente verrà offerta su questa piattaforma.
    La European Commodity Clearing (ECC), che appartiene alla Deutsche Boerse, fornirà la liquidità (liquidity provider), ossia sarà pronta a vendere e comprare i metalli rappresentati dai k-coins.

    We are very excited about the partnership with ECC”, says Eric Maine, Chief Strategy Officer of ABX. “Bringing one of the largest financial markets onto an electronic, institutional trading platform which is centrally cleared by ECC and their 23 global clearing banks and 400+ member firms, is a major step for both ABX and for the precious metals industry.

    European Commodity Clearing announces partnership with Allocated Bullion Exchange - ABX


    Jai Bifulco, CMO di Kinesis, su Sky News commentando la cryptocurrency venezuelana Petro




    L’annuncio più importante
    Avevo già accennato che Kinesis, a differenza della maggiorparte delle crypto, é conforme alla sharia.
    È questo il motivo che ha permesso la citata partnership tra Kinesis e il servizio postale indonesiano (l'indonesia é un paese a maggioranza mussulmano).
    Kinesis ha concluso una partnership con il gruppo Al Habtoor, uno dei maggiori conglomerati degli Emirati Arabi Uniti, i cui legami si spingono fino alle monarchie.
    Dubai é una delle 4-5 piazze maggiori a livello mondiale per la compravendita di metalli preziosi.
    Chiunque sa di che mezzi finanziari dispongono i gruppi finanziari della zona.

    Kinesis expands the advisory team in the United Arab Emirates with Tariq Al Habtoor

    Tariq is a significant member of the Al Habtoor Group, one of the region’s most respected conglomerates with interests in the hospitality, automotive, real estate, education and publishing sectors.
    Tariq brings with him an excellent reputation and widespread knowledge in the crypto space, having participated in over 100 ICOs; he is well versed in examining Fintech projects.
    Tariq will be assisting in driving investment from a number of areas as well as facilitating the adoption of Kinesis currencies through a number of businesses and conglomerates within the region.

    Due to his status and influence, he has also been able to introduce Kinesis to a number of members of the various royal families across the United Arab Emirates as well as the rest of the Middle Eastern region.
    Tariq Habtoor comments — “Kinesis is truly one of the more interesting projects I’ve come across, particularly the way Kinesis is utilising blockchain technology to leverage precious metals as a stablecoin. I’m very excited to participate in building upon their success by increasing exposure and investment from the United Arab Emirates, as well as the rest of the Middle East.”


    Kinesis expands the advisory team in the United Arab Emirates with Tariq Al Habtoor
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 2)

Condividi questa Pagina