Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

zitto-ma-dritto

Nuovo forumer
scusa zitto, stai dicendo che viene annullata la ritenuta alla fonte e si dovrebbe pagare solo la tassazione italiana del 26%?
Dagli articoli reperibili che commentano la sentenza, si afferma che il contribuente ha diritto a farsi detrarre l'imposta già pagata all'estero.
Quindi l'imposta totale sarà solo del 26% e non più circa il 37% o il 41%(per conti esteri senza sostituto):
per es. il 15% agli USA, quando dovuto, il resto l'11% allo stato italiano.
Se il sostituto non applica questo criterio, si può fare istanza diretta di rimborso all'ade secondo articolo 38 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 60. (max 4 anni a ritroso)

Directa a me ha scritto così:
Le confermo che in merito non cambiano i nostri adempimenti, non ci occupiamo infatti della pratica di rimborso della tassazione estera e neppure di quella di recupero della stessa come credito d'imposta, ma rilasciamo su richiesta al cliente la certificazione dei dividendi percepiti e della tassazione applicata, in modo che Lei stesso possa procedere come desidera.


Per me si tratta di un centinaio di euro con directa, con Binck rinuncio a richiedere certificazioni, conoscendo i loro ritardi nel rispondere ;del resto il grosso dei dividendi proveniva da preferred, che godevano di esenzione USA.
Fare un'istanza non costa niente, il passaggio successivo sarebbe un bell'interpello in riferimento alle modalità dichiarative per chi non ha sostituto.
 

Joe Black

Nuovo forumer
Ciao anice, io ho SACHEM CAPITAL CORP. 7,75% SCCC US78590A4067 pagamenti regolari tassazione corretta con BgSaxo
Ciao Peco anche a me capita la stessa cosa io avevo in portafoglio 500 SACHEM CAPITAL CORP 7,75% SCCC cedola regolarmente pagata e avevo 500 SACHEM CAPITAL
CORP 7,125% SCCB pagata regolarmente per poi essere stornata il 18/123 avevo anche 500 GREAT ELM 6,50% GECCN cedola regolarmente pagata e avevo anche 500 GREAT ELM 6,75% GECCM cedola mai pagata ???. parliamo delle cedole al 30 settembre 2022. Cosa bisogna fare ? Grazieee
 

Fabrib

Forumer storico
Ciao Peco anche a me capita la stessa cosa io avevo in portafoglio 500 SACHEM CAPITAL CORP 7,75% SCCC cedola regolarmente pagata e avevo 500 SACHEM CAPITAL
CORP 7,125% SCCB pagata regolarmente per poi essere stornata il 18/123 avevo anche 500 GREAT ELM 6,50% GECCN cedola regolarmente pagata e avevo anche 500 GREAT ELM 6,75% GECCM cedola mai pagata ???. parliamo delle cedole al 30 settembre 2022. Cosa bisogna fare ? Grazieee
Buongiorno Joe, la cedola del 30.09.22 delle mie Great Elm 6,75% non è presente nel report dividendi, ma risulta accreditata nel conto corrente BG in data 4 ottobre, valuta 30 settembre. Verifica se anche per te è lo stesso.
A chi detenesse la pref Diana Shipping, verificare l'avvenuto pagamento della cedola del 15 dicembre. A me non l'hanno ancora accreditata.
 

Peco

Forumer storico
Ciao Peco anche a me capita la stessa cosa io avevo in portafoglio 500 SACHEM CAPITAL CORP 7,75% SCCC cedola regolarmente pagata e avevo 500 SACHEM CAPITAL
CORP 7,125% SCCB pagata regolarmente per poi essere stornata il 18/123 avevo anche 500 GREAT ELM 6,50% GECCN cedola regolarmente pagata e avevo anche 500 GREAT ELM 6,75% GECCM cedola mai pagata ???. parliamo delle cedole al 30 settembre 2022. Cosa bisogna fare ? Grazieee
Ciao Joe, tutte le obbligazioni emesse da Sachem sono pari passu, non sono subordinate e non sono garantite, per il mancato accredito della cedola per la serie Sccb non rimane altro purtroppo che insistere con BgSaxo.
 

Peco

Forumer storico
Buongiorno Joe, la cedola del 30.09.22 delle mie Great Elm 6,75% non è presente nel report dividendi, ma risulta accreditata nel conto corrente BG in data 4 ottobre, valuta 30 settembre. Verifica se anche per te è lo stesso.
A chi detenesse la pref Diana Shipping, verificare l'avvenuto pagamento della cedola del 15 dicembre. A me non l'hanno ancora accreditata.
Anche a me non è stata ancora accreditata la distribuzione in pagamento il 15/01/23 di Diana Shipping
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno Anice, il servizio clienti a me ormai non risponde più. Per le doppie tassazioni su Sachem 6,8% e 7,1%, QVC 6,375% e Amtrust (AFFS) ho inviato il secondo reclamo a inizio gennaio. Contestualmente ho inoltrato un esposto alla GdF e una segnalazione all'AdE; contesto il comportamento di BGSaxo che non adempie correttamente (penalizzando l'investitore, in spregio alle evidenze fornite) alla funzione di sostituto d'imposta.
Venerdì hanno iniziato a stornarmi le cedole pagate in passato sulle quali era stata applicata la ritenuta alla fonte. Il successivo riaccredito era tassato al solo 26%. Mi riferisco a QVC 6,375%, Sachem 6,875% e Sachem 7,125%. Nulla si è mosso ancora su Amtrust 7,25% (AFFS).
Ad oggi non ho ancora avuto riscontro scritto al reclamo.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
KANSAS CITY, Mo. – February 6, 2023 - CorEnergy Infrastructure Trust, Inc. (NYSE: CORR, CORRPrA) ("CorEnergy" or the "Company") announced today that its Board of Directors has determined the Company will suspend dividend payments on its 7.375% Series A Cumulative Redeemable Preferred Stock and the Company’s common stock.
“After careful consideration, the Board agreed with management’s recommendation to suspend dividends due to a combination of declining volumes and increased costs in our California systems. As a result, we filed for a 36% rate increase on our SPB line in California based on the regulated cost-of-service tariff structure,” said Dave Schulte, Chairman and Chief Executive Officer.
“Additionally, near-term debt maturities provide a transitory challenge, which will be addressed with a focus on monetizing assets and reducing total leverage. Pending the resumption of dividends, we believe that retained capital best benefits stockholders through the reduction of debt. The Board will continue to evaluate future dividend payments on a quarterly basis,” Schulte concluded.
CorEnergy intends to provide additional information about its corporate priorities and development plans with its full-year 2022 results report, expected to occur on March 7, 2023. The Company also intends to provide its 2023 outlook at that time, including updates on development efforts in the energy transition.
CorEnergy’s 7.375% Series A Cumulative Redeemable Preferred Stock will accrue dividends during any period in which dividends are not paid. Any accrued Series A Cumulative Redeemable Preferred dividends must be paid prior to the Company resuming common dividend payments. Based on the suspension of dividend payments to CorEnergy’s public equity holders, the Crimson A-1, A-2 and A-3 Units and CorEnergy’s Class B Common Stock will not receive dividends.
 

Joe Black

Nuovo forumer
Buongiorno Joe, la cedola del 30.09.22 delle mie Great Elm 6,75% non è presente nel report dividendi, ma risulta accreditata nel conto corrente BG in data 4 ottobre, valuta 30 settembre. Verifica se anche per te è lo stesso.
A chi detenesse la pref Diana Shipping, verificare l'avvenuto pagamento della cedola del 15 dicembre. A me non l'hanno ancora accreditata.

Great Elm 6,5% GECCN pagata regolarmente -- Great Elm 6,75% GECCM mai pagata ?? -- Sachem 7,75% SCCC pagata regolarmente ---Sachem 7,125% SCCB pagata
regolarmente poi stornata il 18/1/2023 ??
 

Allegati

  • ADR.jpg
    ADR.jpg
    273,2 KB · Visite: 42
  • 2023-02-06_205307.jpg
    2023-02-06_205307.jpg
    62,6 KB · Visite: 39

Fabrib

Forumer storico
Great Elm 6,5% GECCN pagata regolarmente -- Great Elm 6,75% GECCM mai pagata ?? -- Sachem 7,75% SCCC pagata regolarmente ---Sachem 7,125% SCCB pagata
regolarmente poi stornata il 18/1/2023 ??
Buongiorno Joe, io sono cliente BGSaxo; ho due dossier titoli. Quello BG, solo per i certificati e quello Saxo per tutto il resto. Saxo rilascia un report cedole e dividendi, io controllo scrittura per scrittura che quanto mi è dovuto risulti accreditato nel conto orrente BG. Ti conviene inviare un reclamo formale dove specificare le mancanze e le inesattezze. Se credi ti possa essere utile, non ho difficoltà a condividere quello che io ho contestato. Può essere una traccia da seguire. Qui, quasi tutti hanno subito un danno per indebita tassazione e, a quanto pare, nessuno ha cavato un ragno dal buco. Con questi scappati di casa val la pena provarle tutte.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto