Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

Peco

Forumer storico
Peco, ti dai una spiegazione sul fatto che sia arrivato a valori che sembrano insensati? Il prezzo incorpora 25 cedole mensili.
Ti ringrazio.
Scusami Fabrizio, ho letto solo adesso.

Se c'era qualche dubbio su un eventuale richiamo del titolo US14167R2094 questo documento del 12 aprile lo ha dissipato del tutto:


da quel giorno il prezzo del titolo è aumentato notevolmente perché gli investitori fugato il rischio richiamo non hanno guardato più il rendimento alla scadenza ma il rendimento corrente.

l'YTC (Yield To Call) agisce da freno all'impennata del prezzo di una pref quando esiste davvero un rischio di chiamata, altrimenti diventa un'informazione marginale.
 

Fabrib

Forumer storico
  • Atlas (NYSE:ATCO): Q1 Non-GAAP EPS of $0.31 misses by $0.03; GAAP EPS of $0.31 in-line.
  • Revenue of $372.6M (+20.8% Y/Y) misses by $8.62M.
  • FFO growth of 27.6% Y/Y to $159.2M and FFO Per Share $0.60.
  • Adjusted EBITDA growth of 21.1%Y/Y to $237.9M for the quarter.
  • Shares -0.7%.
  • Press Release
 

arkymede74

Forumer storico
Semplicemente che non conosciamo intermediari che ci permettano di negoziare bond su quei circuiti.
Io ho 2 titoli perpetua e li venderò per evitare di doverli negoziare OTC.

scusami Mac.. se non erro, binck nn ha parlato di dismissione mercato Lux. Io ho l'obbligazione greca 5,4% 2034 e mi scoccerebbe sia venderla che vederla finire nel "calderone" omnibus.
 

Near

Forumer storico
Scusami Fabrizio, ho letto solo adesso.

Se c'era qualche dubbio su un eventuale richiamo del titolo US14167R2094 questo documento del 12 aprile lo ha dissipato del tutto:


da quel giorno il prezzo del titolo è aumentato notevolmente perché gli investitori fugato il rischio richiamo non hanno guardato più il rendimento alla scadenza ma il rendimento corrente.

l'YTC (Yield To Call) agisce da freno all'impennata del prezzo di una pref quando esiste davvero un rischio di chiamata, altrimenti diventa un'informazione marginale.
grazie Peco,
adesso comprendo il rialzo notevole delle mie pref preferite.
:cinque:
 

NoWay

It's time to play the game
scusami Mac.. se non erro, binck nn ha parlato di dismissione mercato Lux. Io ho l'obbligazione greca 5,4% 2034 e mi scoccerebbe sia venderla che vederla finire nel "calderone" omnibus.

In teoria le obbligazioni dovrebbero andare in BG Saxo (se diventerai loro cliente) e poi potrai negoziarle OTC...
 

arkymede74

Forumer storico
In teoria le obbligazioni dovrebbero andare in BG Saxo (se diventerai loro cliente) e poi potrai negoziarle OTC...

Infatti Maurizio... alla fine mi sono convinto di cio', sia chattando con te, che leggendo un mex di Peco ..
A questo punto, se sempre dovro' andare OTC, tanto vale trasferirli su IWBANK..

Pero', accidenti, come se ognuno di noi non avesse gia' abbastanza grattacapi...
 

Peco

Forumer storico
scusami Mac.. se non erro, binck nn ha parlato di dismissione mercato Lux. Io ho l'obbligazione greca 5,4% 2034 e mi scoccerebbe sia venderla che vederla finire nel "calderone" omnibus.
Ho anch'io il bond Grecia 5.4% 2034 con Binck e non temo il " calderone " omnibus dal momento che tutti i titoli che ho in Binck sono già in un conto omnibus. Per aprire un conto titoli tutti gli intermediari ti chiedono di accettare queste condizioni:

- Subdeposito degli strumenti finanziari dematerializzati

  • Il Cliente autorizza la Banca a sub-depositare, anche per il tramite di altro soggetto, gli strumenti finanziari dematerializzati presso organismi di deposito centralizzato italiani o esteri abilitati ovvero presso le società emittenti. 2. Il Cliente prende atto che, ferma restando la responsabilità della Banca, gli strumenti finanziari sono detenuti dal soggetto abilitato su indicato in un conto di deposito omnibus intestato alla Banca, in cui sono immessi gli strumenti finanziari di pertinenza di una pluralità di Clienti. 3. La Banca istituisce e conserva apposite evidenze contabili degli strumenti finanziari detenuti dai Clienti. Tali evidenze sono riferite a ciascun Cliente e sono aggiornate in via continuativa e con tempestività, in modo da poter ricostruire in qualsiasi momento con certezza la posizione di ogni Cliente. Le evidenze contabili sono regolarmente riconciliate con le risultanze degli estratti conto di deposito prodotti dai subdepositari. 4. La Banca si impegna di informare il Cliente della variazione dei supdepositari mediante apposita comunicazione nell'ambito della rendicontazione periodica. 5. In relazione agli strumenti finanziari subdepositati, il Cliente prende atto che può disporre in tutto o in parte dei diritti inerenti a detti strumenti a favore di altri depositanti ovvero chiedere alla Banca la consegna di un corrispondente quantitativo di strumenti della stessa specie di quelli subdepositati, tramite i subdepositari aderenti e secondo le modalità indicate. 6. I regolamenti dei subdepositari sono resi disponibili dalla Banca su richiesta del Cliente.
Per il parziale o totale ritiro degli strumenti finanziari cartacei il Cliente deve far pervenire prima avviso alla Banca, rispettando un termine di preavviso di 3 giorni bancari. In caso di mancato ritiro nel giorno fissato l'avviso deve essere rinnovato. È peraltro in facoltà della Banca di restituire il deposito anche senza preavviso. 2. In caso di parziale o totale ritiro di strumenti subdepositati, la Banca provvederà alla loro riconsegna 3 giorni bancari dalla riconsegna degli strumenti finanziari da parte del subdepositario. All'atto del ritiro il Cliente deve rilasciare alla Banca una dichiarazione di scarico
 

Users who are viewing this thread

Alto