Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

bulogna

Forumer storico
. Per problemi fiscali quando chiude l'anno è conveniente per un investitore americano portarsi a casa i guadagni vendendo i titoli che hanno corso di più ,questo può essere spunto per buone occasioni per chi invece ha un orizzonte temporale di investimento più lungo o è interessato al flusso dei dividendi .
Quindi pensi che si potrebbe ripetere il disegno di fine 2018?

Domanda aperta a tutti....

Io oggi ho alleggerito pitney Bowes che avevo mediato a 19,70 sui 21,40
Non sempre ci sono stati questi ribassi di fine anno. E' solo negli ultimi anni che sta succedendo e in ogni caso un sell-off generalizzato e di quella ampiezza come l'anno scorso non c'è mai stato. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi aspetterei che sia più plausibile un calo non generalizzato e con dinamiche su qualche singolo titolo, come è sempre stato.
 

bulogna

Forumer storico
Grazie Bulogna , condivido molto di quanto tu pensi e spunti di riflessione su società-imprese sono per me sempre utili . In questi giorni ad esempio stavo valutando se vendere qualcosa ( visti i prezzi molto alti raggiunti da alcune emissioni ) sperando nel ripetersi quanto successo nel dicembre scorso e pertanto rientrare poi con più pezzi e a prezzi più convenienti .
Facevo le stesse valutazioni se vendere qualcosa perchè i gain sono molto consistenti. Il rischio è però che il ritraccio di dicembre di quest'anno su titoli di qualità possa essere piccolo o nullo.
 

nuvola nera

Forumer storico
Quindi pensi che si potrebbe ripetere il disegno di fine 2018?

Domanda aperta a tutti....

Io oggi ho alleggerito pitney Bowes che avevo mediato a 19,70 sui 21,40
Ciao , scusa ma vedo solo ora la domanda , Bulogna ha perfettamente centrato il ragionamento, il rintraccio di fine anno c'è sempre stato e nel 2018 è stato veramente notevole e su alcuni titoli ( a memoria ricordo le due emissioni Deutsche banck ) permise acquisti a prezzi quasi da saldo . A dicembre 2019 si ripeterà ? Non ho la sfera di cristallo ma il ragionamento da " hobbista " ( quanto mi piace sta definizione che tempo fa qualcuno diede :d: ) che faccio e il seguente: molti titoli incorporano nella loro valutazione qualche anno di dividendi mi porto a casa il guadagno e vedo come si mette , per chi come me è più interessato ad avere per il tempo più lungo possibile buoni dividendi da titoli relativamente tranquilli si possono creare occasioni di acquisto .un pericolo che vedo è quello di confondere un fisiologico rintraccio ( che su alcuni titoli ci starebbe tutto ) con l'inizio di qualcosa di tremendamente più serio e molto più lungo come tempi di recupero :hua:...grattatina scaramantica . Tra qualche mese avremo le idee più chiare . Io le pitney un pochino le ho incrementate ...
 

emmegi73

Forumer attivo
Mi aggiungo volentieri sull'argomento, perchè è un po' che mi pongo le stesse domande. Alla fine in questi mesi ho alleggerito quasi tutto quello su cui ero in gain, nella speranza del ritraccio di fine anno: che sia generalizzato o solo su alcuni strumenti, alla fine, importrebbe poco, l'importante sarà trovare qualcosa a buon prezzo e indovinare il momento giusto per entrare.
Con prezzi come quelli attuali, se si fa un minimo di trading e non cassetto puro, è fisiologico alleggerire. Unica eccezione la Pitney Bowes, che ho incrementato sul crollo senza notizie specifiche.
 

locco68

violaforever
Habemum dividendum! :accordo:

Just Energy Group Inc. Announces September Dividend for Its Series A Preferred Shares

September 6, 2019 at 8:00 AM EDT
PDF Version
TORONTO, Sept. 06, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Just Energy Group Inc. (“Just Energy”) filed notice with the Toronto Stock Exchange and the New York Stock Exchange today announcing that its board of directors declared a cash dividend for its 8.50% Series A Fixed-to-Floating Rate Cumulative Redeemable Perpetual Preferred Shares (“Series A Preferred Shares”) for the quarter ending September 30, 2019. A quarterly dividend of USD $0.53125 per Series A Preferred Share will be paid on September 30, 2019 to Series A Preferred Shareholders of record at the close of business on September 16, 2019. This quarterly cash dividend is designated as an "eligible dividend" for Canadian income tax purposes.

The Series A Preferred Shares trade on the Toronto Stock Exchange under the symbol “JE.PR.U” and on the New York Stock Exchange under the symbol “JE.PR.A”.
 

wallner

Gold Standard
<< This week at Preferred Stock Channel, the average yield of preferred stocks in our coverage universe is 6.17%, and the average premium to liquidation preference is 14.33%. >>

Siamo a livelli che, almeno io personalmente, non ho mai visto dacchè seguo le preferred.

A proposito del (quasi) ricorrente / stagionale storno di dicembre: magari ci fosse, sarebbe una ghiotta occasione per incrementare (imho).
 

Users who are viewing this thread

Alto