Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (9 lettori)

maxinblack

Forumer storico
Sarei pronto a entrare su queste pref con cap al 4% come suggerito da Nuvola, dal grafico della Santander sembra che il minimo di circa 19 abbia incontrato una resistenza e accenni un timido rimbalzo, forse è il momento di entrare.



Banco Santander SA Uni 0,0% Non-C Pref US05971K4067 $ 19,90

Aegon 0% Pref. Perpetual 2005 series 1 NL0000062438 $ 19,575

Goldman Sachs Group 0.00% FRN Non C Pref US38144X6094 $ 18,99

Bank of America Corp 0.00% Pref US0605056250 $ 18,97 USD 0,00 0,00 % 10-12-18

upload_2018-12-11_15-38-26.png
 

nuvola nera

Forumer storico
Se hai deciso , dopo attenta valutazione , okkio che su santander tra ask,e bid in questo momento vedo,19,09 e 19,90 quindi molto ampio , io senza farmi prendere da furore mi prefisso degli intervalli di ingresso e li mi posiziono in attesa , tanto non scappano .
 

bulogna

Forumer storico
Sarei pronto a entrare su queste pref con cap al 4% come suggerito da Nuvola, dal grafico della Santander sembra che il minimo di circa 19 abbia incontrato una resistenza e accenni un timido rimbalzo, forse è il momento di entrare.



Banco Santander SA Uni 0,0% Non-C Pref US05971K4067 $ 19,90

Aegon 0% Pref. Perpetual 2005 series 1 NL0000062438 $ 19,575

Goldman Sachs Group 0.00% FRN Non C Pref US38144X6094 $ 18,99

Bank of America Corp 0.00% Pref US0605056250 $ 18,97 USD 0,00 0,00 % 10-12-18

Vedi l'allegato 497347
Bank of America il cap è 3%
 

maxinblack

Forumer storico
Se hai deciso , dopo attenta valutazione , okkio che su santander tra ask,e bid in questo momento vedo,19,09 e 19,90 quindi molto ampio , io senza farmi prendere da furore mi prefisso degli intervalli di ingresso e li mi posiziono in attesa , tanto non scappano .

Bank of America il cap è 3%

Non cap... floor...

Si, Nuvola, penso che aspettero' ancora per vedere se si stabilizzano un po' e magari si entra a scaglioni, tanto Bink ha la promozione a zero commissioni fino alla fine dell'anno, vuoi dire che metti ordini condizionati a un prezzo atteso prefissato? Mi preoccupa piu' cambio eur/usd.
Noway grazie per la precisazione non "cap" bensi' "floor" del 4% o 3% considero che se prese a 19/20 si ha un rendimento piu' elevato, non so di quanto, ma ora quotano piu' del 20% in meno del nominale.
Inoltre si ha la ragionevole aspettativa che possano in seguito rivalutarsi essendo a tasso variabile, e fare cosi' un piccolo guadagno in conto capitale, con un rischio tutto sommato trascurabile.
Ripeto mi preoccupa più il cambio EUR/ USD che puo' vanificare sia cedole che eventuale guadagno in conto capitale velocemente. Purtroppo Bink non riceve bonifici in dollari da altre banche, e si deve per forza portare euro e cambiare in dollari, ho deciso di cambiare euro in dollari su Bink, e contemporaneamente cambiare dollari in euro presso un 'altra banca per neutralizzare il cambio.
Avete notato che sul thread perpetue fanno analoghe considerazioni sulle IRS? per me meglio le Pref almeno abbiamo un floor del 4%
 

Peco

Forumer storico
Maledetto dollaro forte..

Dipende dagli obiettivi che ti poni, io ho sempre operato cercando di costruire un reddito mensile invece che un portafoglio performante. Da parecchi anni circa il 30% del mio portafoglio è investito in strumenti a reddito fisso denominati in $, parte dei flussi da interessi e dividendi che mi vengono accreditati li utilizzo per integrare la mia piccola pensione, il restante lo reinvesto cosi il reddito cresce automaticamente, con un dollaro forte questi interessi e dividendi valgono di più. Devi però considerare che il mio è un semplice approccio, costruito su me stesso e sulla mia situazione familiare.
 

nuvola nera

Forumer storico
Dipende dagli obiettivi che ti poni, io ho sempre operato cercando di costruire un reddito mensile invece che un portafoglio performante. Da parecchi anni circa il 30% del mio portafoglio è investito in strumenti a reddito fisso denominati in $, parte dei flussi da interessi e dividendi che mi vengono accreditati li utilizzo per integrare la mia piccola pensione, il restante lo reinvesto cosi il reddito cresce automaticamente, con un dollaro forte questi interessi e dividendi valgono di più. Devi però considerare che il mio è un semplice approccio, costruito su me stesso e sulla mia situazione familiare.
Concordo totalmente con la riflessione di Peco , aver chiaro il proprio obbiettivo è fondamentale e credo che ogni frequentatore di questo forum debba averlo chiaro altrimenti il rischio è quello di seguire , più o meno consapevolmente , strategie di investimento non appropriate alle proprie esigenze . Personalmente dovendo seguire sia le mie esigenze : famiglia , figlia adolescente sportiva quasi professionista e scuola privata , almeno altri 8 anni di lavoro dipendente e dovendo gestire tutta la parte economica di due genitori ultra ottantenni con badanti , fisioterapisti , logopedisti ecc ecc ho dovuto giocoforza avere due approcci molto diversi , avere flussi di interessi quasi settimanali per coprire le spese per i genitori e investimenti con più ampio respiro ( tipo le irs delle banche in euro sperando in una call prima del 2021-22 ) per le mie esigenze di gruzzoletto per integrazione della futura magra pensione . Non nascondo che la graduale scoperta del mondo delle pref-bb In dollari degli ultimi anni mi ha semplificato molto la vita e oramai investo quasi tutto qua , mi chiedo ha senso andare ad investire in euro rischiando tutto il capitale in strumenti come le sub bancarie per ottenere un 3-4 % quando puoi ottenere gli stessi rendimenti e qualcosa in più in bond di società Bdc che hanno passato indenni la crisi dei subprime continuando a dare dividendi e a restituire il capitale a scadenza ? Certo c'è il problema del cambio dollaro euro da gestire ma non si può avere tutto . Un ultima cosa , mi scuso per alcune inesattezze che ho scritto riguardo al rendimento minimo garantito ( floor ) della pref BOfa . Spero di non essere andato troppo ot.
 

arkymede74

Forumer storico
È chiaro che tutti puntiamo alla rendita! Però dover portare in euro con un cambio di 1.4, dollari maturati con strumenti comprati cambiando euro in dollari a 1.13 un po' girano.......
 

nuvola nera

Forumer storico
Si max , metto ordini a prezzo prefissato con validità per più giorni e ovviamente più bassi degli ultimi scambi . Ho visto e imparato che a volte fondi o simili fanno vendite corpose e non badano al prezzo , ovviamente si tratta di aver molta pazienza e di non farsi prendere dalla frenesia della paura di farsi sfuggire l'occasione , scusa per l'errore del floor al 3 % e non al 4 % .
 

Users who are viewing this thread

Alto