Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (5 lettori)

Wallygo

Forumer storico
qualcuno mi da un parere? io ho capito che se la società dopo il 15/10/2027 non comunica di voler cambiare il dividendo da fisso a variabile, lo stock holder (e non l'emittente) ha diritto a convertire le azioni preferred in azioni ordinarie se si manifestano alcune circostanze... è così secondo voi?

New York Mortgage Trust, Inc., 8.00% Series D Fixed-to-Floating Rate Cumulative Redeemable Preferred Stock, liquidation preference $25 per share, redeemable at the issuer's option on or after 10/15/2027 at $25 per share plus accrued and unpaid dividends, and with no stated maturity. Cumulative distributions at a fixed rate equal of 8.00% per annum ($2.00 per annum or $0.50 per quarter) will be paid quarterly on 1/15, 4/15, 7/15 & 10/15 to holders of record on the record date that will be the first calendar day of the month in which the payment is due (NOTE: the ex-dividend date is one business day prior to the record date). From 10/15/2027 distributions will be paid at a floating rate equal to three-month LIBOR plus a spread of 5.695% per annum, Upon the occurrence of a change of control the company will have the option within 120 days to redeem the preferred shares at $25 per share plus accrued and unpaid dividends. If the company has exercised their redemption right, the holders will NOT have the following conversion right. Upon the occurrence of a change of control, and the company has NOT provided notice that they intend to redeem the preferred shares, the holder will have the right to convert the preferred shares into common shares under certain circumstances (see the prospectus for details).

ne ho una manciata a 25,14 ... da quello che capisco io (non sono espertissimo di prospetti) viene pagato 8% fisso fino al 15.10.17 poi, (se non calla ) si passa al variabile 3mlibor+5,695% sempre cumulativo ..se si verifica il change of control e la società non riscatta le pref il possessore ha il diritto ( non l obbligo) di convertire in azioni ordinarie ...magari se Peco volesse confermare gliene sarei grato
 

Fabrib

Forumer storico
Ultima modifica:

skarlatti

Forumer storico
ne ho una manciata a 25,14 ... da quello che capisco io (non sono espertissimo di prospetti) viene pagato 8% fisso fino al 15.10.17 poi, (se non calla ) si passa al variabile 3mlibor+5,695% sempre cumulativo ..se si verifica il change of control e la società non riscatta le pref il possessore ha il diritto ( non l obbligo) di convertire in azioni ordinarie ...magari se Peco volesse confermare gliene sarei grato

ciao Wally il mio dubbio è se diventa convertibile solo dopo il 2027 e solo per facoltà dello stock holder... mi sembra di si ma non son sicuro di aver capito bene.
 

Wallygo

Forumer storico
ciao Wally il mio dubbio è se diventa convertibile solo dopo il 2027 e solo per facoltà dello stock holder... mi sembra di si ma non son sicuro di aver capito bene.
Ciao skar questo non lo so ...l importante è questa ipotetica conversione sia solo facoltativa da parte dello stock holder attendiamo il grande Peco per avere ulteriori dettagli
 

Peco

Forumer storico
ne ho una manciata a 25,14 ... da quello che capisco io (non sono espertissimo di prospetti) viene pagato 8% fisso fino al 15.10.17 poi, (se non calla ) si passa al variabile 3mlibor+5,695% sempre cumulativo ..se si verifica il change of control e la società non riscatta le pref il possessore ha il diritto ( non l obbligo) di convertire in azioni ordinarie ...magari se Peco volesse confermare gliene sarei grato
Esatto :up:
 

Peco

Forumer storico
ciao Wally il mio dubbio è se diventa convertibile solo dopo il 2027 e solo per facoltà dello stock holder... mi sembra di si ma non son sicuro di aver capito bene.
Per i possessori del titolo al verificarsi di un cambio di controllo, anche prima del 15/10/2027 c’è la facoltà ma non l’obbligo di convertire le azioni privilegiate in ordinarie, se la società NON ha comunicato che intende riscattare le azioni privilegiate, mentre la società in caso di cambio di controllo ha la facoltà ma non l’obbligo di richiamare le preferred shares.

Soprattutto per le preferred emesse da Reit è importante verificare che ci sia l’obbligo da parte della società emittente di richiamo per le prefered, nel caso di un cambio di controllo. Un REIT con le azioni ordinarie a forte sconto sul NAV potrebbe diventare facile preda di qualche fondo speculativo, che però si prenderà solo gli immobili, lasciando il debito e le preferred al REIT. In alternativa un fondo può prendersi l’ intero REIT privatizzarlo quindi dividerlo in due società trasferendo gli attivi in una e i passivi nell’altra, lasciando sempre le preferred a bocca asciutta.
 

Users who are viewing this thread

Alto