Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (10 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
general electric sotto pressione anche oggi
peraltro se non erro la US3696224100 (GEH) stacca una cedola a giorni (ex dividendo 25/01/18)

queste le cause
Maxi-oneri dalle polizze, Ge medita lo spezzatino

C'è qualcosa che non mi torna :mmmm: La pref che hai citato è un baby bond, senior quindi e deve pagare pena default (GE in default...mi sembra di tornare alla grande crisi del 2008). Non ci credo neppure se lo vedo. Comprata a qualcosa meno di 24 sembra un affarone: dove sbaglio?
Non sarà il caso di vendere qualche ciofeca (tipo National General) ed entrare su GE?
 

arkymede74

Forumer storico
C'è qualcosa che non mi torna :mmmm: La pref che hai citato è un baby bond, senior quindi e deve pagare pena default (GE in default...mi sembra di tornare alla grande crisi del 2008). Non ci credo neppure se lo vedo. Comprata a qualcosa meno di 24 sembra un affarone: dove sbaglio?
Non sarà il caso di vendere qualche ciofeca (tipo National General) ed entrare su GE?
appunto..mi pare che GE sia un COLOSSO in america no???
 

Fabrib

Forumer storico
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
GE: More Doubts Emerge, Making Me Still More Cautious - General Electric Company (NYSE:GE) | Seeking Alpha


FT:
Breaking up is hard to do -- and so is talking about it. General Electric shares dipped below the $17 mark for the first time since 2011 a day after the industrial conglomerate revealed it was looking at shedding more parts of its sprawling corporate empire.

Logico che l'azione ne risenta. Però ho dato un'occhiata ai prezzi dei bond (in euro) e praticamente non si sono mossi.

Comunque ho fatto un modesto ingresso nella pref GEH.
 

angy2008

Forumer storico
Incrementato Costamare CMRE.PRC a 24,70 e CMRE.PRD a 25,30 pur non capendo i motivi del calo, se era per lo stacco dividendo dovevano scendere meno. Se è in attesa dei risultati ci sarà qualcuno che sà già ma io son fiducioso
 

Fabrib

Forumer storico
In chiusura girato il vento su tutte le preferred Amtrust.

Un commento:
"Insurers that go insolvent get taken over and prefereds go with them at full terms. This co will be more able to pay prefs since they will no longer have to pay a common div. If this co defaulted on payment, they would have to pay much higher rate on future borrowings. Use your sense and don't panic. Don't buy too much of this or anything and then you will never need to panic over simple things".

Class action alle porte?:
NEW YORK, Jan 18, 2018 (BUSINESS WIRE) -- Roy Jacobs & Associates announces that it is investigating possible claims involving the rights of AFSI preferred stockholders, Series A through F (AFSI and AFSI-PA, AFSI-PB, AFSI-PC, AFSI-PD, AFSI-PE and AFSI-PF at Yahoo Finance).
If you are a holder of AFSI Preferred stock, and desire further information, please contact Roy L. Jacobs, Esq. toll-free at 1-888-884-4490 or by e-mail to [email protected].
AmTrust Financial Services, Inc. AFSI, -1.24% (the "Company" or "AmTrust"), announced that its board of directors appointed a special committee to consider the January 9, 2018, proposal from private equity funds and the Company management to take the Company private. This proposal may create financial uncertainties which adversely affect the rights of the Preferred shares. Due to these uncertainties, Preferred shares have fallen roughly 25% in value. As one journalist has observed: “Problems that could persist after a buyout include the ongoing review by A.M. Best of AmTrust's credit rating, ‘with negative implications.’ The announced buyout deal didn't mention AmTrust's $900 million in non-cumulative preferred stock, whose dividends might be affected.”
The Board of Directors has announced no action thus far to protect the Preferred holders.
If you are a holder of the Preferred stock, series A-F of AFSI and continue to hold your shares and you are concerned about this possible wrongdoing (or failure to protect your rights) and wish to discuss your rights, please contact Roy L. Jacobs. Mr. Jacobs will be glad to personally speak with you without charge, toll-free at 1-888-884-4490 or by e-mail to [email protected].
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
C'è qualcosa che non mi torna :mmmm: La pref che hai citato è un baby bond, senior quindi e deve pagare pena default (GE in default...mi sembra di tornare alla grande crisi del 2008). Non ci credo neppure se lo vedo. Comprata a qualcosa meno di 24 sembra un affarone: dove sbaglio?
Non sarà il caso di vendere qualche ciofeca (tipo National General) ed entrare su GE?
General eletric sta implementando la cessione del suo portafoglio non industriale per concentrarsi sul proprio business. Questo comprende la quota dell'80% in NBC Universal, e la parte più grande, la sua divisione finanziaria, precedentemente nota come GE Capital. Nel 2008 fu proprio il braccio finanziario GE Capital a mettere in difficoltà GE.

Il bond US3696224100 post call con scadenza 2053 è stato emesso da GE Capital, con la vendita di quest’ultima perderebbe la garanzia di General Eletric. Se cerchi i prospetti dei bond in Euro vedrai che sono stati emessi da GE e non da GE Capital per questo motivo non si sono mossi
 

Joe Silver

Forumer storico
General eletric sta implementando la cessione del suo portafoglio non industriale per concentrarsi sul proprio business. Questo comprende la quota dell'80% in NBC Universal, e la parte più grande, la sua divisione finanziaria, precedentemente nota come GE Capital. Nel 2008 fu proprio il braccio finanziario GE Capital a mettere in difficoltà GE.

Il bond US3696224100 post call con scadenza 2053 è stato emesso da GE Capital, con la vendita di quest’ultima perderebbe la garanzia di General Eletric. Se cerchi i prospetti dei bond in Euro vedrai che sono stati emessi da GE e non da GE Capital per questo motivo non si sono mossi

Ciao Peco, mi ricordo che anche nel 2008 si parlava di cessione di GE Capital ma i bonds della capogruppo si compravano a 70 (rivenduti poi sui 120 neanche due anni dopo :d:). Finchè non avverrà la cessione, il debito rimane a carico di GE e...quando arriveremo al fiume, vedremo come attraversarlo.:)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ciao Peco, mi ricordo che anche nel 2008 si parlava di cessione di GE Capital ma i bonds della capogruppo si compravano a 70 (rivenduti poi sui 120 neanche due anni dopo :d:). Finchè non avverrà la cessione, il debito rimane a carico di GE e...quando arriveremo al fiume, vedremo come attraversarlo.:)
si, la storia della cessione di GE Capital gira da parecchi anni, nel frattempo se non erro GE Cap è stata ridimensionata ma fa comunque ancora parte della parrocchia GE. In sostanza ritengo che i prezzi dei bond GE Cap potrebbero andare un po' sulle montagne russe, il che da un certo punto di vista significa anche occasioni d'acquisto
 

Users who are viewing this thread

Alto