Karlpopperianamente smentita una delle certezze di Internet!!! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito: forse, qualche giorno fa, ho assistito ad uno dei misteriosissimi misteri di internet.

Su un forum di fotografia che talvolta frequento,
1) Qualche mese fa un forumer, che chiameremo L.B., nelle sue "gallerie", tra le varie foto vacanziere, ha pubblicato un paio di immagini ben fatte (ma riconoscibilmente amatoriali) di una graziosa signora in topless in spiaggia, con l'eccellente luce del tramonto e, replicando ai commenti (tutti positivi), ha spiegato che si trattava della moglie, a cui intendeva riferire i complimenti ricevuti.
Ho "stalkerato" la galleria del forumer e ho notato che le "gallerie" del forum includevano alcune foto precedenti della stessa graziosa signora in versione vestita e vacanziera, e in una compariva il titolo "Greta".
2) Tempo dopo, il forumer L.B. ha aggiunto altre foto della moglie (spiritosa, sexy, ma non volgare), sempre apprezzate dalle masse forumistiche.
3) Successivamente, il forumer L.B. ha eliminato dalle sue "gallerie" le foto della moglie svestita, ha aggiunto altre foto di altre vacanze, e - da qualche settimana - non ha aggiunto altre foto (si badi che su quel forum non si può sapere quando è avvenuta l'ultima connessione).
4) Sempre nella sezione "nudo" è recentemente comparsa una forumer - che chiameremo V, e che nella "lista amici" aveva - unilateralmente - L.B.. - che ha postato dapprima la foto di cui al punto (1), sostenendo di essere il soggetto della foto, e poi altre foto dello stesso soggetto (riconoscibile da un tatuaggio di un geco su una spalla), sempre svestito.
La forumer si era registrata alcuni anni fa, e aveva pubblicato - fino ad allora - solo un paio di foto di fiori e tramonti.
5) Qualcuno, nei commenti alle foto, le ha fatto notare che non si possono mettere foto in cui si è fotografati/e, bensì - in base al disclaimer - solo foto in cui si è fotografi/e.
La forumer V. ha risposto in modo un pochino piccato, e ha aggiunto che intendeva cancellare tutte le sue foto appena tornava a casa (si vede che fuori casa non aveva accesso a Internet, o che comunque non si trovava bene con lo smartphone).
6) Il moderatore - cui avevo chiesto un'interpretazione autentica del disclaimer tramite MP - ha trasformato il profilo dell'utente V. da "fotografo" a "model": si tratta di utenti che sono autorizzati a pubblicare foto non realizzate da loro, bensì in cui compaiono loro, e le foto di V. sono sparite (non so se le abbia cancellate lei o il Mod).

Il mistero misteriosissimo è dovuto a diversi fatti:
a) la forumer si è registrata con un nome che inizia per V anziché con il nome "Greta", che dovrebbe essere quello della presunta moglie del presunto forumer L.B.
b) stalkerando i commenti precedenti della forumer V., ho notato che aveva plaudito alcune foto di nudo artistico, ma - curiosamente - anche diverse foto vacanziere di L.B., inclusa una in cui la summenzionata Greta (o V.) era in topless ma in versione "handbra", ovvero a seno nudo ma con le mani davanti alle poppe, e le risposte del forumer L.B. a tali commenti erano "normali", anziché "ma tesoro, se ti piacciono le mie foto me lo puoi dire in faccia!". Come se non si conoscessero!



Premesso che qualche giorno fa ho visto "La Famiglia Fang", e che trovo interessanti le inquietanti messinscene, bisognerebbe trovare una spiegazione per tutto ciò.

Ad esempio:

i) L.B. aveva dato alla moglie un nome "di fantasia", in modo che le sue foto sexy non potessero essere rintracciate con ricerche tramite Google (da parenti, vicini, colleghi), e quindi magari lei si chiama davvero V. Troppo banale.

ii) V. non esiste, non è la moglie di L.B. (questa è già più interessante).
Si tratta di un'altra persona (quasi sicuramente un uomo) che ha salvato le foto a suo tempo pubblicate da L.B. e che, quando ha notato che costui aveva smesso di presenziare sul forum, ha pensato di creare un profilo finto per raccogliere commenti.
E, magari, anche per raccogliere avàns carnali: magari si tratta di uno studente intento a realizzare una tesi sul cuccamento in Internet, sottoinsieme forum fotografici, e la presunta V. voleva vedere quanto rimorchiava con qualche foto in topless.

iii) V. esiste, è la moglie di L.B., ma non sapeva che L.B. avesse messo le sue foto sexy sul web. Quando l'ha saputo ha deciso di vendicarsi creando un profilo "da rimorchio" per depositare nella testa di L.B., a titolo di punizione, ventidue chili di corna. [Però V. risulta carina e non credo abbia bisogno di un profilo su un forum fotografico per trovare qualcuno disposto a trascorrere piacevoli momenti con lei]

iv) Varie ed eventuali.




So che questa storia inquietante vi ha messo sulle spine, per cui di tanto in tanto vedrò se ci sono aggiornamenti, amiche ed amici di InvestireOggi.




 

Saunders

Member
Zio cane, proprio oggi che è arrivata la volatilità ci smalloppi questo pippone? :uhm:

Più tardi vedrò di appropinquarmi alla questione :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Zio cane, proprio oggi che è arrivata la volatilità ci smalloppi questo pippone? :uhm:

Più tardi vedrò di appropinquarmi alla questione :mumble:

Ostiek, non stavo seguendo la borsa. Crolla tutto? Spero che per lo meno salga lo spread (ho investito 500 milioni di euro in Bund Tedeschi con un sontuoso rendimento dello 0%).
 

Users who are viewing this thread

Alto