Journal to portfolio afterlife (6 lettori)

portfolioafterlife

too fast for love
FTvGMnDWQAQl6uS.jpg
 

portfolioafterlife

too fast for love
The problem with employing any hedging strategy comes during a bull market. Everyone wants to hedge during a bear market but those hedges have to survive an up market too.
You just have to think of them as paying an insurance premium. Most of the time, the stock market goes up so you just have to make sure that insurance actually pays off when things go haywire.
It’s also important to understand you you can’t hedge out every risk in your portfolio. Risk can change forms but never goes away completely.
There are much simpler hedges out there than trying to use options or a tail-risk strategy.

Simple hedges include:
  • Holding more liquid assets like cash to dampen volatility and provide optionality.
  • Setting the right asset allocation ahead of time that you’d be comfortable with during both bull and bear markets.
  • Saving more money to give yourself a bigger margin of safety.
 

portfolioafterlife

too fast for love
La posizione di Putin è chiara. E' un ricatto? Certo. Questa è la guerra delle sanzioni, ci rimettono tutti. Qualcuno di più e qualcuno di meno. Vogliamo continuare? Sì, e allora accettiamo le conseguenze.
Putin ha affermato che la Russia è pronta ad aiutare a superare la crisi alimentare in cambio della revoca delle sanzioni.

Vedremo le stesso copione durato alcune settimane del pagamento del gas in rubli? ... che poi la questione vera era che i nuovi conti (aperti presso Gazprombank per i clienti europei) sono domiciliati in Russia e perciò NON sequestrabili. Sono curioso di vedere come finirà col grano.
Intanto l'escalation militare continua, speriamo non gli sfugga di mano.
L'amministrazione Biden si sta preparando a inviare all'Ucraina armi più potenti nell'ambito di un nuoco pacchetto la prossima settimana. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione alla Cnn. Si tratterebbe in particolare di sistemi di missili a lungo raggio, Multiple Launch Rocket System o MLRS, che da tempo sta chiedendo Volodymyr Zelensky. Le armi, prodotte negli Stati Uniti, possono sparare una raffica di razzi per centinaia di chilometri, molto più lontano di qualsiasi altro sistema già presente in Ucraina, e secondo Kiev potrebbe essere il punto di svolta nella loro guerra contro la Russia.
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
Ultima modifica:

portfolioafterlife

too fast for love

Siamo sicuri che gli europei vogliano incassare il colpo di un reale default russo? O più probabilmente ci sarà un default tecnico fittizio senza reali implicazioni pratiche? Potrebbe finire come le sanzioni, ad esempio quella già approvata sul carbone parte effettivamente solo dalla metà di agosto da parte dell'UE, e con le sanzioni sul petrolio russo si continua a calciare il barattolo. Nel frattempo secondo me i politici europei incrociano le dita sperando la guerra finisca presto. O sono idioti e non comprendono le implicazioni sul mercato dell'energia di certe decisioni. Dichiarazioni pubbliche e realpolitik non vanno di pari passo. Io credo che quando la inflazione e poi la stagflazione, se non recessione, morderà le chiappe all'UE e i cittadini europei cominceranno ad incazzarsi, la narrazione mediatica comincerà a cambiare.

960x0.jpg


 

portfolioafterlife

too fast for love
La Russia venderà sempre più energia a basso costo in Cina/India anziché in Europa. Ottimo affare per gli astuti europei.

1653641621333.png


The sharp jump in Russian oil in transit by sea underscores how the global energy trade has been thrown into turmoil by the invasion, with US, UK and many EU companies turning their backs on its cargoes and forcing Moscow to look for buyers in Asia. China and India have snapped up millions of barrels from the country to take advantage of hefty discounts on the flows.

 

Users who are viewing this thread

Alto