Journal to portfolio afterlife

Tutto a posto :eek:
Nel mese di luglio 2022, la bilancia delle partite correnti dell'Area Euro chiude con un deficit di 19,9 miliardi di euro, in significativa diminuzione rispetto al surplus di 4,2 miliardi di giugno. Gli analisti si aspettavano un surplus di 5,3 miliardi di euro.

Salvataggi o nazionalizzazioni all'orizzonte anche per l'Italia.

Secondo Utilitalia, sono circa 70 le piccole e medie imprese del settore a rischio fallimento. "I problemi di finanziamento si stanno allargando anche alle grandi, ma sono le medio-piccole ad essere più in difficoltà - spiega Colarullo - Fino ad ora non abbiamo visto grandi intermediari e trader saltare come è successo negli scorsi mesi in Regno Unito e Norvegia, ma ci sono aziende veramente in una situazione prossima a grandi difficoltà e fallimento". Si tratta, secondo l'identikit del manager, di soggetti medio-piccoli con 5.000-40.000 utenti, molto radicati sui territori e conosciuti a livello locale, che in totale hanno circa 500.000 clienti tra imprese e famiglie.

Io monitoro le mie spese e devo dire che il carrello della spesa è proprio quello che si è impennato. Sui costi energetici non ho avuto impatti perchè come ho scritto tempo fa ho il prezzo fisso bloccato per luce e gas da un anno e mezzo ed ancora per altri 6 mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto