Journal to portfolio afterlife (4 lettori)

portfolioafterlife

too fast for love
Tutto a posto :jolly:

1663043787526.png


 

portfolioafterlife

too fast for love

L’IfW stima che all’interno della sola economia tedesca la recessione potrebbe comportare danni alle imprese per 150 miliardi di euro. E sarebbe solo l’inizio. La centralità geoeconomica della Germania può causare a cascata una tempesta recessiva in Europa.

La recessione la considero ormai inevitabile in Europa, anche se la guerra in Ucraina terminasse domani (e non sarà così). E le misure adottate dall'Unione Europea mi sembrano inefficaci. Almeno UK dichiara di voler spingere sull'indipendenza energetica reale con nucleare e fracking, forse perchè sono messi ancora peggio di noi, con una inflazione proiettata addirittura verso il 20% secondo alcune stime.
 

Siloso

Forumer storico
Ho raddoppiato la posizione su Berkshire Hathaway e Vonovia.
Ieri leggevo una discussione sull'altro forum (non ritrovo il link), dove si parlava di cosa sarebbe successo alla BH nel prossimo futuro, visto che Warren ha 92 anni ed il suo vice 98 anni.
Effettivamente è un tema aperto, e molte volte una società per come la conosciamo noi "muore" con il suo fondatore. Basta vedere la Apple, che ultimamente non sta innovando quasi nulla e si vocifera che Steve Jobs abbia lasciato progetti per i successi 5 anni, ed ora si è in un vicolo cieco.
 

Users who are viewing this thread

Alto