Journal to portfolio afterlife (5 lettori)

portfolioafterlife

too fast for love
“Zelensky è stato chiaro sul fatto che l’Ucraina chiederà 5 miliardi di dollari al mese dai suoi partner, una stima iniziale ora raddoppiata per un tempo indeterminato. Il rispetto indeterminato di tale impegno è improbabile. Mentre la guerra si trascina, sempre più cittadini ed esponenti politici inizieranno a mettere in discussione tale investimento. Le economie alleate si stanno dirigendo verso la recessione e stanno già vacillando sotto gli alti tassi di inflazione”.

 

portfolioafterlife

too fast for love
1660805734817.png
 

portfolioafterlife

too fast for love
L'aliquota media reale irpef per il reddito imponibile è già adesso al 22,1% con le generose detrazioni fiscali.
Quando parliamo di imposte personali, come l’Irpef, siamo abituati a ragionare in termini di aliquote legali. Quelle indicate nell’articolo 11 del Tuir (Testo unico del 22/12/1986 n. 917). Valori, come si dirà meglio in seguito, più volte variati nel tempo. Da questo punto do vista, secondo i dati del Mef, l’aliquota legale media, nel 2020, è risultata pari al 27,6 per cento, escludendo dal conto la No tax area. Imposta lorda a carico dei redditi superiori a 7.500 euro l’anno, pari a circa 217 miliardi, diviso il numero dei contribuenti, pari a 30,8 milioni, per un importo pro-capite di 7.052 da applicare su un imponibile medio di 25.518 euro. Risultato: quello appena detto.
L’aliquota netta media, una volta dedotte le detrazioni, infatti si riduce notevolmente passando dal 27,6 al 22,1 per cento del reddito imponibile. Con una differenza di 5,5 punti che corrisponde, tuttavia, a quasi il 25 per cento del prelievo complessivo. Non proprio quisquiglie.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Two-thirds of all UK households will be trapped in fuel poverty by January with planned government support leaving even middle-income households struggling to pay their bills, according to research.
It shows 18 million families, the equivalent of 45 million people, will be left trying to make ends meet after further predicted rises in the energy price cap in October and January.
An estimated 86.4% of pensioner couples are expected to fall into fuel poverty, traditionally defined as when energy costs exceed 10% of a household’s net income, and 90.4% of lone parents with two or more children.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Che sorpresa!
La Bce vede un quadro in peggioramento per la crescita nell'area euro, e "non escluderei la possibilità che stiamo entrando in una recessione tecnica".
 

Users who are viewing this thread

Alto