Journal to portfolio afterlife (6 lettori)

portfolioafterlife

too fast for love
1652414135590.png
 

portfolioafterlife

too fast for love
Io lo scrivo dal primo di giorno. Con le sanzioni economiche e gli embarghi ci rimettono tutti.
Le sanzioni imposte alla Russia sono in gran parte responsabili di una crisi economica globale, ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalla agenzie russe.
Realismo: all'Unione Europea conviene portarsi in casa un paese distrutto? Riflettiamoci.
Il ministro degli Esteri ucraino Dmitro Kuleba chiede all'Ue "di riservare un posto per l'Ucraina".
 

portfolioafterlife

too fast for love
La teoria e la pratica: ccà nisciuno è fesso.
Guardando al tema delle sanzioni e dei rapporti commerciali con la Russia, molte imprese straniere private si sono ritirate o hanno annunciato di sospendere le proprie operazioni in Russia. Tuttavia, Francia (68%) e Italia (64%) si trovano sul podio con percentuali di “non disimpegno” dalla Russia, molto vicine a quelle cinesi (75%) e più elevate rispetto a quelle tedesche (46%).
 

portfolioafterlife

too fast for love
Spiegazione in parole semplici dell'attacco alle stablecoin.

In mattinata Tether è sceso fino a 0,9485 dollari. Il cto Paolo Ardoino ha subito assicurato via Twitter che la società ha fatto fronte a riscatti per 300 milioni di dollari «senza versare una goccia di sudore». A fine giornata i riscatti dichiarati da Tether sono stati pari a 2 miliardi di dollari, tutti onorati. In effetti Tether è risalito a 0,9967 dollari.

Nei momenti più concitati della battaglia, Ardoino ha detto che la stablecoin ha «tonnellate» di titoli di Stato Usa (si pensa siano fra i 35 e i 40 miliardi di dollari) ed è pronta a venderli pur di recuperare la parità col dollaro. Poco più tardi il Financial Times gli ha chiesto chi custodisca questi titoli di Stato Usa. Ecco la risposta: «Si tratta di un’informazione privilegiata, non divulghiamo la nostra salsa segreta. Le nostre controparti non sono pubbliche. Non siamo una società per azioni. Quindi teniamo queste informazioni per noi, ma stiamo lavorando con molte grandi istituzioni nello spazio finanziario tradizionale».
 

portfolioafterlife

too fast for love
Lo credete fattibile? Io no.

Sarà un piano da almeno 195 miliardi di euro di investimenti per finanziare la maratona Ue per staccarsi dall’energia russa. Sono le risorse aggiuntive che, secondo le stime di Bruxelles, saranno necessarie per sostenere le ambizioni del RePowerEU, il pacchetto che sarà presentato la prossima settimana e con cui l’esecutivo Ue dettaglierà le tappe serrate, tra le altre cose, per tagliare due terzi del gas russo già quest’anno e diventare autonoma entro il 2027.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Una alternativa ad hste.

DWS ha lanciato su Borsa Italiana l'Xtrackers Harvest Msci China Tech 100 Ucits Etf (Isin: LU2376679564, Bbg code: XCTE IM), un Etf azionario progettato per fornire accesso a temi di investimento a elevato tasso di crescita tramite la costruzione di un indice tematico. Il fondo è gestito con la replica fisica completa e un Ter annuo dello 0,44%, ed è classificato Articolo 8, secondo la Sfdr dell’Ue, incorporando specifici criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).
 

portfolioafterlife

too fast for love
Di nuovo sono d'accordo. Certo che però "vincere" la guerra con 500 miliardi di dollari di danni alle infrastrutture (stima difficile da fare), mi sembra un paradosso.
State aiutando l' Ukraina a vincere la guerra. Ma non state facendo NULLA per risolvere il problema geopolitico che l'ha provocata.
 

Users who are viewing this thread

Alto