Jolly H (JH) Jolly Hotels - Finale a sorpresa che apre nuovi scenari (1 Viewer)

yquem

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Tra I.Net e Jolly stanno accadendo cose mai viste prima.

Jolly era in attesa della fissazione del prezzo di opa residuale da parte della Consob, ora se ne vengono con la fusione con recesso.

Credo anche io che la residuale sulle Jolly ci sarà lo stesso, da verificare se gli aderenti al recesso potranno poi sbloccare le azioni per aderire alla residuale. Probabilmente no.

Il recesso è 24.901, si può uscire sul mercato praticamente allo stesso prezzo, quindi non è necessario chiederlo.

ciao Giuseppe,
su i.net vedi un paracadute?hai scritto qualcosa in merito?
grazie mille
 
OPAJOLLY HOTELS :INFORMAZIONI

Salve, buona sera a tutti!

Vorrei rivolgere una domanda agli amici del Forum.: L'Offerta in Opzione annulla l'OPA obbligatoria o si tratta di due cose separate? Qualcuno può darmi qualche deluciidazione, in considerazione della mia scarsa esperienza e consigliarmi sul da farsi, dato che ho ancora in carico i titoli?

Grazie ancora e saluti!
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Re: OPAJOLLY HOTELS :INFORMAZIONI

DieciPerCento ha scritto:
Salve, buona sera a tutti!

Vorrei rivolgere una domanda agli amici del Forum.: L'Offerta in Opzione annulla l'OPA obbligatoria o si tratta di due cose separate? Qualcuno può darmi qualche deluciidazione, in considerazione della mia scarsa esperienza e consigliarmi sul da farsi, dato che ho ancora in carico i titoli?

Grazie ancora e saluti!

Ciao,
ci sarà un'offerta pubblica residuale con prezzo fissato dalla Consob. La fissazione del prezzo avverrà con ogni probabilità nella prima metà di dicembre. Il prezzo della residuale sarà difficilmente sotto i 25€ e prima di questo sarà molto improbabile che sul mercato il titolo faccia strappi al rialzo.
Dunque il mio consiglio è quello di manterlo fino alla definizione del prezzo della residuale e poi decidere se aderire o meno.

Un saluto.
 

Driver

Forumer attivo
Re: OPAJOLLY HOTELS :INFORMAZIONI

Morgan 18 ha scritto:
Ciao,
ci sarà un'offerta pubblica residuale con prezzo fissato dalla Consob. La fissazione del prezzo avverrà con ogni probabilità nella prima metà di dicembre. Il prezzo della residuale sarà difficilmente sotto i 25€ e prima di questo sarà molto improbabile che sul mercato il titolo faccia strappi al rialzo.
Dunque il mio consiglio è quello di manterlo fino alla definizione del prezzo della residuale e poi decidere se aderire o meno.

Un saluto.

Mah, da ciò se ne deduce che acquistando ai prezzi attuali e supponendo che il tutto si concluda entro il 31 Gennnaio, si dovrebbe realizzare un gain netto su base annua superiore al 6%.......confermi?. Ciao. :ciao:
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Re: OPAJOLLY HOTELS :INFORMAZIONI

Driver ha scritto:
Mah, da ciò se ne deduce che acquistando ai prezzi attuali e supponendo che il tutto si concluda entro il 31 Gennnaio, si dovrebbe realizzare un gain netto su base annua superiore al 6%.......confermi?. Ciao. :ciao:

Teoricamente si, assumendo la determinazione della consob a 25€.
 

epol

Forumer attivo
FINECO: Offerta in Opzione azioni ordinarie JOLLY HOTELS SpA

Ecco il testo:

Gentile xxx,

la informiamo che il 31 Ottobre 2007 ha avuto inizio l'operazione societaria: "Offerta in Opzione di azioni ordinarie JOLLY HOTELS".

Il rapporto dell'offerta in opzione e' di n. 1 nuova azione ord. JOLLY HOTELS ogni n. 117 diritti posseduti al prezzo di Euro 24,901 cadauna.

Trattandosi di diritti non quotati, e' possibile visualizzare il numero dei diritti da lei posseduti consultando il dossier titoli nell'area Banking.

Il termine ultimo per esercitare tali diritti e' il 29 Novembre 2007 entro le ore 15:00.

Le ricordiamo inoltre che sul sito www.fineco.it, accedendo all'area Mercati, nella sezione "Operazioni Societarie", puo' sempre trovare le informazioni su questa ed altre operazioni in corso.

Cordiali saluti.


Ma se il prezzo di mercato è sotto quello di esercizio dei diritti (si dice così ?) chi me lo fa fare? Da una parte vogliono delistare il titolo, dall'altra offrono l'offerta in opzione.

Non mi ci raccapezzo :-? :-? :-?

Chi spende qualche riga per spiegare a tutti? :help:
 

Fernando'S

Forumer storico
nessuna novità
..la residuale è già è stata deliberata e si farà
ad un prezzo maggiore o uguale ai 25 Euro .
Io aspetto e non faccio nulla, e se il prezzo cala incremento.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto