Jolly H (JH) Jolly Hotels - Finale a sorpresa che apre nuovi scenari (1 Viewer)

epol

Forumer attivo
Credo che non ci sarà la residuale ma proprio il delisting con facoltà di recesso per coloro che hanno le azioi dall'ultima assemblea.
Anche io ne so poco e spero che qualcuno possa aiutare a capire cosa bolle in pentola (credo non molto di più di quanto si poss capire riprecorrendo il thread). Io sono nella situazione opposta alla tua: in loss su I.net in gain su Jolly.
Vediamo se qualcuno spende un paio di minuti pe fare il punto....

Ciao :D
 

Fernando'S

Forumer storico
mi sto preoccupando, cosa è questa faccenda del recesso????
..io mi aspettavo la residuale per fine anno !!
il 9 ott è mercoledì prox !!
urgono delucidazioni, chi sa parli
.......grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
non ci sto capendo nulla !!!
mi spiegate per bene ?
se io non recedo divento azionista Grande Jolly che non è quotata ???
ma poi lo sarà con la fusione e prendendo il posto di Jolly Hotel???
e poi faranno la residuale sulla nuova società Jolly +Grande Jolly ???
...è così ???
grazie
Fernando
 

Fernando'S

Forumer storico
un amico mi dice questo :

La fusione comunque diventerà effettiva tra qualche tempo ed il titolo rimarrà quotato come jolly hotel fino all'opa residuale che riguarderà l'attuale società e non la futura.
Dopo il delisting si procederà alla fusione.

L'opa residuale sarà quasi certamente maggiore od uguale a 25.
Pur ritenendo abbastanza probabile che venga stabilita ad un prezzo vicino a 25 euro credo valga la pena di aspettare il prezzo di residuale non avendo niente da perdere ma solo da guadagnarci.
 

Fernando'S

Forumer storico
ho trovato questa notizia che risolve il mio dubbio
... prima di ogni altra cosa ci sara' l'opa residuale

03/08/2007 14:17 - Jolly Hotels:
Grande Jolly lancia Opa residuale, obiettivo delisting
Grande Jolly ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di procedere con la promozione di un’offerta pubblica residuale sulla totalità delle azioni Jolly Hotels con diritto di voto ancora in circolazione, confermando l’intendimento di pervenire al “delisting” di Jolly Hotels. L’offerta sarà promossa al prezzo che verrà determinato dalla Consob ai sensi delle vigenti disposizioni. Grande Jolly detiene attualmente 18.367.550 azioni Jolly Hotels, pari al 91,838% del capitale sociale.
 

Fernando'S

Forumer storico
sto invecchiando e la memoria mi fa cilecca!! :(
a pag 4 di questo thread c'è questa

COMUNICATO STAMPA
GRANDE JOLLY DELIBERA DI PROMUOVERE UN’OFFERTA PUBBLICA RESIDUALE
SULLE AZIONI JOLLY HOTELS
SI PROCEDE CON LA FUSIONE FRA LE DUE SOCIETA’
Milano, 3 agosto 2007 – Come comunicato in data 31 luglio 2007, Grande Jolly S.r.l. (“Grande Jolly”)
detiene n. 18.367.550 azioni Jolly Hotels pari al 91,838% del capitale sociale, anche a seguito dell’acquisto
ai blocchi di azioni Jolly Hotels avvenuto in pari data.
Il Consiglio di Amministrazione di Grande Jolly ha quindi deliberato di procedere con la promozione di
un’offerta pubblica residuale
ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 58/1998 sulla totalità delle azioni Jolly Hotels
con diritto di voto ancora in circolazione (l’“Offerta Residuale”), confermando l’intendimento, già
comunicato nel Documento d’Offerta pubblicato nel marzo 2007, di pervenire al “delisting” di Jolly Hotels
S.p.A. (“Jolly Hotels”).
Grande Jolly rende quindi noto che, in funzione del delisting, non intende avvalersi della facoltà, concessa
dal citato art. 108 del D. Lgs. 58/1998, di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
L’Offerta Residuale sarà promossa al prezzo che verrà determinato dalla Consob ai sensi delle vigenti
disposizioni. Il periodo di durata e le modalità dell’Offerta Residuale verranno concordati con Consob e con
Borsa Italiana S.p.A. e formeranno oggetto di comunicazione al pubblico, nei termini e con le modalità di
legge.
Ai sensi della normativa vigente, a seguito dell’Offerta Residuale, è previsto che Borsa Italiana S.p.A.
disponga la revoca delle azioni ordinarie Jolly Hotels dalla quotazione sul mercato MTA a decorrere dal
primo giorno di borsa aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento del corrispettivo dell’Offerta
Residuale.
Si ricorda, come già comunicato in precedenza, che Grande Jolly e Intesa Sanpaolo S.p.A hanno altresì
stipulato un contratto di put and call avente ad oggetto n. 884.289 azioni Jolly Hotels, pari al 4,421% del
capitale sociale di Grande Jolly. In forza di detto contratto, Intesa Sanpaolo S.p.A. potrà esercitare il proprio
diritto di put dal 30 settembre al 31 ottobre 2007 e, qualora tale diritto non venga esercitato, Grande Jolly
potrà esercitare il proprio diritto di call dal 1° al 30 novembre 2007.
Come già comunicato nel Documento d’Offerta pubblicato nel marzo 2007, qualora Grande Jolly venga a
detenere un numero di azioni Jolly Hotels rappresentanti più del 98% del capitale sociale di Jolly Hotels
eserciterà il diritto di acquisto previsto dall’art. 111 del D. Lgs. 58/1998 (il “Diritto di Acquisto”).
Si rammenta che per il giorno 12 settembre 2007 in prima convocazione ed, occorrendo, il successivo 13
settembre, in seconda convocazione, sono state convocate le Assemblee di Grande Jolly e di Jolly Hotels per
deliberare in merito alla fusione per incorporazione di Jolly Hotels in Grande Jolly. [/b]Pertanto la procedura di
fusione proseguirà con tempi e modalità compatibili con lo svolgimento dell’Offerta Residuale
e con
l’eventuale esercizio del Diritto di Acquisto.
 

Fernando'S

Forumer storico
copio ed incollo :

- Un'opinione tutta personale: alla data di scadenza dell'OPA (18/4) il
capitale raccolto era pari a circa l'84%.

- * Quindi, non tra il 90 - 98% (non ripristino dl flottante, d'altronde
escluso nel documento-OPA, e conseguente non-OPA resideuale).

- * Neppure oltre il 98% (per l'avvalersi del diritto di acquisto dei restanti
titoli completanti il capitale).

- La cessione della partecipazione di Schroder (poco più del 10%) è
avvenuta in data successiva a quelle obbligate, quindi impossibile ad
essere presa in considerazione agli affetti di cui sopra.

- A questo punto, non essendovi termini vincolanti da rispetttare, si può
pensare a varie iniziative da parte del Grande Jolly, tra cui quella di
fare una nuova offerta per quanto resta del capitale sul mercato (anche
per evitare di vedere, un domani, soci non graditi, presenti alle
assemblee).

- Dopo la cessione di Schroder, il flottante era circa il 6%, ma è da
supporre che il "Grande Rastrellatore", direttamente e indirettamente
abbia fatto qualche acquisto sul mercato in questi ultimi cinque mesi, il
che significherebbe sostenere un costo inferiore in caso di nuova proposta
per un flottante sempre minore. Non è proibito credere in un
miglioramento dell'eventuale offerta rispetto alla precedente.


- Di più non saprei dire.

- Tanti saluti a trainée e a tutti gli altri. pedrito.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Tra I.Net e Jolly stanno accadendo cose mai viste prima.

Jolly era in attesa della fissazione del prezzo di opa residuale da parte della Consob, ora se ne vengono con la fusione con recesso.

Credo anche io che la residuale sulle Jolly ci sarà lo stesso, da verificare se gli aderenti al recesso potranno poi sbloccare le azioni per aderire alla residuale. Probabilmente no.

Il recesso è 24.901, si può uscire sul mercato praticamente allo stesso prezzo, quindi non è necessario chiederlo.
 

epol

Forumer attivo
epol ha scritto:
Arrivata proprio adesso da Fineco.....


Gentile xxx,

le ricordiamo che fino al 09 Ottobre 2007 e' possibile esercitare il diritto di recedere dalla societa' JOLLY HOTELS S.p.A. cedendo le proprie azioni ordinarie JOLLY HOTELS (alfabetico JH) ad un prezzo di Euro
24,901 per azione.

Tale diritto è previsto e riservato ai soci non intervenuti all'assemblea del 12 Settembre 2007 - che ha deliberato la fusione per incorporazione di JOLLY HOTELS S.p.A. in GRANDE JOLLY S.r.l. - e che risultino in possesso di azioni JOLLY HOTELS ordinarie ininterrottamente da tale data.

Come conseguenza del perfezionamento della Fusione, le azioni JOLLY HOTELS non saranno più quotate sul listino e sarà adottato lo statuto di GRANDE JOLLY.

Per maggiori informazioni circa le caratteristiche del diritto di recesso JOLLY HOTELS le ricordiamo che sul sito www.fineco.it, accedendo all'area Mercati, nella sezione "Operazioni Societarie" puo' trovare la descrizione di questa ed altre operazioni in corso.

Cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti

Cordiali saluti.



:

ATTENZIONE: Fineco si è sbagliata!!!
Il termine ENTRO il quale va inviata la raccomandata per aderire all'offerta di recesso è il 16 ottobre (e non il 09/10 come erroneamente riportato).

Che pensate di fare?
Confesso che non ho capito se ci sarà l'obbligo della residuale e come questa sarà calcolata.
 

Fernando'S

Forumer storico
io ho capito che la residuale è già è stata deliberata e si farà
e che il prezzo sarà maggiore o uguale ai 25 Euro
guarda i post del 6 ottobre piu' sopra
ho messo in vendita per tutta la settimana le mie 300 jolly poco sopra a 25
se non me le prendono me le tengo e di certo non recedo
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto