Browsers Java o altro? (1 Viewer)

Goofy

Moderator
dico che se consigliano IE o Chrome o FF e poi c'è quel messaggio c'è qualcosa che non va nelle loro configurazioni

farei una telefonata per riferire il tuo problema e per verificare se è un problema comune
 

nastro

Forumer storico
pensi che possa dipendere da fineco? mi sembra strano.
Tra l'altro consigliano anche FF o google crome in alternativa ma in realtà la loro piattaforma non funziona con questi browser

io ho sempre usato fineco pd2 con firefox e con google chrome...
e funziona benissimo...devi solo abilitare i popup per fineco...

in più prova a cancellare la cartella "pd2"....la trovi facendo una ricerca avanzata e selezionando "visualizza file nascosti"...;)
 

seidifiori

Forumer attivo
io ho sempre usato fineco pd2 con firefox e con google chrome...
e funziona benissimo...devi solo abilitare i popup per fineco...

in più prova a cancellare la cartella "pd2"....la trovi facendo una ricerca avanzata e selezionando "visualizza file nascosti"...;)


grazie Nastro per la tua segnalazione.

Ora so per certo che c'è qualcosa nel mio pc che non va.
Devo dire che funziona tutto, tranne il sito di Fineco.
Ho fatto una prova con un portatile con il solito SO e i soliti software del mio pc: Fineco funziona anche con FF e IE non ha problemi.
Quindi c'è qualcosa che accomuna i browser del mio pc che non fanno funzionare il sito di Fineco, o meglio la piattaforma di fineco.
Allego l'immagine della finestra di FF quando cerco di aprire Powerdesk2.
Ripeto, tutto il resto funziona benissimo.
 

Allegati

  • finecoFF.JPG
    finecoFF.JPG
    19,5 KB · Visite: 548

seidifiori

Forumer attivo
sembra un problema di java

quello che pensavo anch'io.
ho provato a disinstallare le vecchie versioni con un software che avevi consigliato tu (JavaRa)
e a reinstallare la versione consigliata dal sito Java che non coincide con l'ultima versione che è quella che mi dice l'updater di filehippo e che non riesco ad installare
 

nastro

Forumer storico
grazie Nastro per la tua segnalazione.

Ora so per certo che c'è qualcosa nel mio pc che non va.
Devo dire che funziona tutto, tranne il sito di Fineco.
Ho fatto una prova con un portatile con il solito SO e i soliti software del mio pc: Fineco funziona anche con FF e IE non ha problemi.
Quindi c'è qualcosa che accomuna i browser del mio pc che non fanno funzionare il sito di Fineco, o meglio la piattaforma di fineco.
Allego l'immagine della finestra di FF quando cerco di aprire Powerdesk2.
Ripeto, tutto il resto funziona benissimo.

occhio anche all' antivirus che hai...
non ricordo quale (mi pare avast ma non ne sono sicuro) aveva creato problemi simili anche a me...
bisogna cambiare alcune impostazioni...però devi chiamare loro..;)
cmq di cancellare la cartella pd2...e la cache di java...te lo dicono sempre
 

seidifiori

Forumer attivo
occhio anche all' antivirus che hai...
non ricordo quale (mi pare avast ma non ne sono sicuro) aveva creato problemi simili anche a me...
bisogna cambiare alcune impostazioni...però devi chiamare loro..;)
cmq di cancellare la cartella pd2...e la cache di java...te lo dicono sempre

Forse hai azzeccato il problema. Sono tornato a vedere il portatile che ho usato per la prova e su quello avevo installato avira. Comunque ora provo a disabilitarlo e faccio sapere.
 

seidifiori

Forumer attivo
no. ho disabilitato avast ma il problema persiste. Per quanto riguarda la cartella pd2 penso che c'entri poco perchè l'avviso di browser non aggiornato me lo dica ancor prima di immettere la user nel sito fineco
 

Users who are viewing this thread

Alto