Browsers Java o altro? (1 Viewer)

seidifiori

Forumer attivo
Buongiorno

Premetto che ho il pc con xp aggiornatissimo....Apro IE per usare la piatttaforma di Fineco che non si apre correttamente; in effetti appena entro in fineco il browser mi dice che IE non è aggiornato.
Provo allora con Win update ma non ci sono aggiornamenti da fare.
Scarico IE dal sito di windows e lo installo; subito dopo lo scudo giallo appare e mi dice di installare due aggiornamenti; lo faccio, riavvio il pc e riprovo a entrare in Fineco: solita storia " il browser non è aggiornato".
Penso che la causa possa derivare da java e allora provo a verificare dal sito di java la versione installata "Congratulazioni! È installato il software Java consigliato".
Faccio un ultima prova con filippo update: devo aggiornare java!: lo faccio, ma non riesco ad installarlo.
Ora non so più quali tentativi devo fare.
allego le immagini dei vari passaggi
 

Allegati

  • fineco.JPG
    fineco.JPG
    53,4 KB · Visite: 254
  • filippo.JPG
    filippo.JPG
    59,4 KB · Visite: 657
  • java1.JPG
    java1.JPG
    34,8 KB · Visite: 653

Andrew66

Forumer attivo
hai provato a disinstallare java dal pannello di controllo e poi reinstallarlo da zero con la versione ultima on line?
 

seidifiori

Forumer attivo
hai provato a disinstallare java dal pannello di controllo e poi reinstallarlo da zero con la versione ultima on line?

Ciao Andrew66

ho provato a disinstallare tutte le versioni di java installate nel pc e ho scaricato e installato la versione consigliata dal sito di Java e cioè la 6 update 31.
Riprovo a verificare sempre nel sito di java la versione installata e mi dice che ho quella giusta.
Apro Fineco con IE e mi dice di aggiornare il browser.
Verifico gli aggiornamenti con update di filehippo e mi dice che devo aggiornare java alla versione
1.7.03
Comunque il problema di IE penso non dipenda da Java
:specchio::specchio:
 

Goofy

Moderator
Apro Fineco con IE e mi dice di aggiornare il browser.

fai uno screen-shot dell'avviso

naturalmente windows update lo hai fatto ed hai installato eventuali patches riguardanti ie8, giusto?
 

seidifiori

Forumer attivo
pensi che possa dipendere da fineco? mi sembra strano.
Tra l'altro consigliano anche FF o google crome in alternativa ma in realtà la loro piattaforma non funziona con questi browser
 

Users who are viewing this thread

Alto