Jacques Villon (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
images
images
images
e
upload_2020-3-26_1-18-56.png
(a 20.000 € )
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
upload_2020-4-5_21-49-21.png
guardandi i prezzi delle grafiche

questo L'Universa di Villon 1951 da Champetier viene 900 €. Tener presente che Champetier è caruccio assai, il prezzo "normale " potrebbe essere sui 600.


9k_Jacques_Villon_mai172.jpg
sempre Champetier, Natura Morta alle noci, 1929, 2500€

9j_Jacques_Villon_avr151.jpg

Composizione, Signe I1932-1962 a soli 500 € da Champetier.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Jacques Villon | MoMA

qui si vedono le grafiche presenti al Moma.

Se qualcuno che ha abbonamento a artprice o simili ci sapesse dare i prezzi d'asta per qualche opera unica :bow:
 

Barlafuss

Forumer storico
Vedi l'allegato 552431 guardandi i prezzi delle grafiche

questo L'Universa di Villon 1951 da Champetier viene 900 €. Tener presente che Champetier è caruccio assai, il prezzo "normale " potrebbe essere sui 600.


9k_Jacques_Villon_mai172.jpg
sempre Champetier, Natura Morta alle noci, 1929, 2500€

9j_Jacques_Villon_avr151.jpg

Composizione, Signe I1932-1962 a soli 500 € da Champetier.
Recentemente è andata invenduta, l'Universa. La base era 400 euro. Ci avevo fatto un pensiero, l'opera è molto gradevole sebbene sia dell'ultimo periodo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Come detto, i lavori d'après di Villon vengono apprezzati come opere originali, il che è una eccezione nel panorama del mercato, a dimostrazione della stima riconosciuta al "fratello di Duchamp" :-x Qui di seguito tre acquetinte a colori.


La Chasse au Tigre after Rousseau 1924
immagine-opera-la_chasse_au_tigre_after_rousseau-1000-1000-78506.jpg


Il contadino secondo Van Gogh

9h_Jacques_Villon_nov132.jpg


Vue de Londre, da Maximilien Luce

76099b8a-d56d-47ba-a03b-5e27feefca1f.jpg


 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi piace soprattutto il periodo cubista, mi ha fatto pensare a Kupka, artista che amo particolarmente. Come sempre quando mi vengono queste intuizioni/azzardi vado a controllare ed ho scoperto che nel 1906, dopo essersi stabilito a Puteaux, diventa vicino di casa proprio di Jacques Villon e torna ad occuparsi di pittura.

I quattro Duchamp, corrispondenze: una conversazione con Viatte | il manifesto
Ma che articolone che hai tirato fuori, Lory :clap::clap: e che intuizione su Kupka (mai ci avevo pensato, ma nemmeno tentato di pensare).!
Grazie, vedo che dovrei essere più assiduo anch'io nel ricercare. Incasso la lezione :d:

Peccato solo che probabilmente in furturo l'articolo tornerà a pagamento. Magari ora me lo salvo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto