Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

070162

Bond..... solo BOND
:mad:

up

nonostante abbia inviato quanto richiesto ad oggi il cc è ancora bloccato

ho provato, per avere prova della situazione a fare un bonifico in uscita di 1 euro
"operazione rifiutata"

quindi non solo mancata operatività per acquisto o vendita strumenti finanziari ma anche mancata disponibilità del proprio denaro :mad:... è incredibile... penso che a beve la cosa finirà nelle mani del mio legale... a lume di naso non mi sembra una cosa legittima quanto sta accadendo.

Di seguito, una trascrizione della chat online.


Informazioni generali
Orario di inizio chat Mon, 27 May 2019 10:10:57 GMT
Orario di fine chat Mon, 27 May 2019 10:21:58 GMT
Durata (tempo di chat effettivo) 00:11:00
Operatore Piergiuseppe G.
Trascrizione chat
Info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto.
Info: E' ora in chat con 'Daniele B.'.
Daniele B.:
Benvenuto in IWBank Private Investments, Esperti di Valore, in cosa posso aiutarla?

Visitatore: buongiorno, ho il cc bloccato. venerdi ho inviato una mai a Sig Piergiuseppe GABALLO potreste gentilmente verificare se mi ha sbloccato il cc ? grz
Daniele B.:
le passo l'area bancaria, un attimo

Info: Sto trasferendo la sessione di chat ad un altro operatore, ti preghiamo di attendere.
Info: E' ora in chat con 'Piergiuseppe G.'.
Piergiuseppe G.:
Benvenuto in IWBank Private Investments, Esperti di Valore, in cosa posso aiutarla?

Visitatore: buongiorno, ho il cc bloccato. venerdi ho inviato una mail al Sig Piergiuseppe GABALLO potreste gentilmente verificare se mi ha sbloccato il cc ? grz
Piergiuseppe G.:
La Sua pratica è in carico all'ufficio competente.

Piergiuseppe G.:
La invitiamo ad attendere nostro riscontro

Visitatore: qunto tempo occorre ?
Piergiuseppe G.:
Non le saprei dire, abbiamo sollecitato la pratica ai colleghi dell'ufficio competente.

Visitatore: dovreste anche comunicare che nel pomeriggio scriverò all'ufficio reclami ed invierò il carteggio alla pec di ubi... poi valuteremo se dare la pratica al legale di studio... come scritto nella mail il MIO denaro risulta ad oggi sequestrato da IW nonostante abbia prodotto i documenti richiesti. Vi invito a non sottovalutare il Vs operato. Una cosa del genere si risolve in una telefonata ed un fax nell'arco di 2 ore. Qui invece sono passati già alcuni giorni. Per un trader contano i minuti non le settimane. Vi invito a riportare il mio punto di vista specificando che se occorre integrazione documentale me la devono chieder ad horas
Piergiuseppe G.:
Provvedo a segnalare quanto da lei indicato.

Visitatore: grazie ... alla prossima
Piergiuseppe G.:
Grazie per averci contattato, se necessita di ulteriori informazioni la chat è sempre a sua disposizione.
 

070162

Bond..... solo BOND
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ? :d:

è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto:D costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...
in pratica non viene generato quando lo richiedete ma si genera a cdc :clap:... e se sta scadendo e quindi correte il rischio di non riuscire ad inserirlo... dovete prendervi un caffè...:wall:

complimentoni ad IW che si distingue sempre per pensate brillanti :winner:
 

shamrock

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

(sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?)

qualcuno conosce le risposte che danno per soluzione alternativa al Digital code?

Grazie e buoni gains
 

sassipaolo

Chesenso's way
Buongiorno a tutti,

(sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?)

qualcuno conosce le risposte che danno per soluzione alternativa al Digital code?

Grazie e buoni gains

la soluzione alternativa al DIGITAL CODE ( nel caso tu NON avessi 1 telefono compatibile o comunque NON volessi usare lo smartphone per generare il code) si chiama
MATRIX CARD

Chiama il numero verde IWBANK e ti spiegano tutto........io non ho tempo qui.....la card ti arriva a casa nel giro di 15gg dalla richiesta ........e devi "registrare" nell'area privata 1 numero di cellulare a cui vengono inviati gli SMS

Io l'ho fatta per persone che NON usano IWBANK per il trading e non vogliono dipendere dallo smartphone.....per chi fa trading INVECE la matrix card NON è 1 soluzione funzionale
 
Ultima modifica:

shamrock

Forumer attivo
vabbè io lo uso per trading. ho già due otp con che banca e sella. non mi va di mischiare troppe cose , mi fornirò di un altro smart. Comunque sono dei primitivi fanno .azzate in continuazione. Con sella il token era leggero e lo usavo appunto con questo smart, poi per mania di offrire tutto sul cell. hanno partorito un mattone ed ho dovuto sostiturlo. Adesso iw fa' stessa cosa. Ma perchè non lasciano il generatore di codici anche separato dal banking?
 

arkymede74

Forumer storico
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ? :d:

è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto:D costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...
in pratica non viene generato quando lo richiedete ma si genera a cdc :clap:... e se sta scadendo e quindi correte il rischio di non riuscire ad inserirlo... dovete prendervi un caffè...:wall:

complimentoni ad IW che si distingue sempre per pensate brillanti :winner:
Questo perché il codice è time-dependent......
 

070162

Bond..... solo BOND
Salve ragà
siamo alle soliteo_O... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka...:mad:

circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale”:down:) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...

Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni :nnoo:...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti:piazzista:.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano:eek:; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO:baci: sia BINCK:baci:.

Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute:confused: e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.

A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nullao_O perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.

Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato:-x.

Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato:moglie:... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.

Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.

Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda:fiu:.

Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro :mmmm::wall::wall: ...:muted:.

Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente:titanic:.


Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER:rasta: con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente:violino:.

Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca:benedizione:... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).

Prendono in carico la richiesta.


Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae:reading:.

Provvedo in pochi minuti.

Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.


Mi richiamano loro a telefono (questa volta:)) per dirmi che il questionario era troppo completo:eek: (incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.

Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato:devil:.

Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE:censored:)... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti...:clava:



Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.


Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...



---------------------------------------------------------------------



Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,

dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .

Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.

Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.

Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.

Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.

Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.

Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.

Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,

visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).

Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.

Distinti saluti

ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx


Roba da matti ... ancora il cc bloccato nonostante abbia fatto tutto il necessario.

Sono stato costretto ad esporre un reclamo che vi rendo noto di seguito .

[email protected] inviato da PEC su PEC per evitare furbate ulteriori


cliente xxxxxxxxxxxxxx

CF xxxxxxxxxxxxxxxxx



Si espone reclamo per la riattivazione del conto corrente.


Premessa


1 - dispongo presso IWbank di due CC, uno intestazione singola ed uno cointestato con il coniuge a firma disgiunta con i seguenti numeri identificativi xxxxx e xxxxx ;


2 - in data 15.2.19 ho ricevuto per entrambi i CC informativa circa la necessità dei documenti relativi agli “obblighi di adeguata verifica” ;


3 - a causa di motivi di salute non ho dato seguito immediatamente a tale richiesta ;


4 - a distanza di tre mesi ho telefonato al Vs Customer Care per verificare il da farsi. Mi è stato riferito che nulla occorreva fare perchè analizzando a video la mia posizione appariva completa di tali adempimenti ;


5 - in data 20.5.19 provo a vendere un titolo (azioni IBM) e tale ordine mi viene rifutato ;


6 - telefono al Customer care e mi viene detto che devo aggiornale in piattaforma l’antiriciclaggio per poter operare ;


7 - provvedo a tale aggiornamento ed il giorno successivo l’ordine viene nuovamente rifiutato (21.5.19) ;


8 - Provvedo nuovamente a telefonare all’assistenza e mi viene detto che devo passare dal consulente per firmare i documenti. Riferisco che ho un cc TRADER proprio perchè voglio operare online SENZA l’assistenza di alcun Consulente e mi viene riferito che allora devo rimuovere la presenza del detto Consulente. Provvedo ad inviare nota scritta di rimozione del qualsiasi consulente (21.5.19)


9 - Mi viene riferito che devo compilare i moduli relativi alla MIFID ;


10 - provvedo a compilarli e li invio (22.5.19) ;


11 - mi viene riferito che la compilazione e TROPPO completa e che devo fermarmi alla risposta n. 7 ;


12 - provvedo a rifarli fermando alla risposta n. 7 ed invio chiedendo anche se occorresse altro per sbloccare il CC e mi viene rifeto che mi avrebbero informato (23.5.19)


13 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM. Operazione rifiutata 24.5.19 ;


14 - tre gg (lavorativi dopo) il 28.5.19 mi viene comunicato che occorrono altri documenti. Mi viene chiesto di compilare i moduli per l’adeguata verifica; provvedo ed il giorno successivo viene effettua telefonata registrata per acquisire altre info (29.5.19) ;


15 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM . Ordine rifiutato 30.5.19


Ebbene, nonostante aver adempiuto a tutte le richieste che mi sono state formulate, ad oggi il CC è bloccato anche per la sola vendita dei titoli.

Ciò crea un evidente danno patrimoniale non solo per le attività di trading bloccate (ad esempio le IBM sono passate da 134 a 129 tra il primo e l’ultimo tentativo di vendita) ma anche per la semplice evidenza che risulta ancora interdetta all’uso la carta bancomat ! per le spese quotidiane.

Vi invito e diffido a riattivare immediatamente il mio CC o a chiedermi immediatamente di quale altra ed eventuale integrazione avete bisogno.

E’ un dato certo che al momento il mio denaro dato in custodia con fiducia ad IWbanck risulta ora sequestrato senza motivo.

Per averne prova scritta ho provveduto prima di scrivere questa nota ad effettuare un bonifico A ME MEDESIMO di verifica di 1 euro in uscita ed una vendita delle richiamate azioni IBM.

Tali operazioni risultano in piattaforma come rifiutate.


La presente crea piena conoscenza legale.


Distinti saluti.


ing. xxxxxxxxxxxxxxx


- Si allegano anche alla presente i documenti già trasmessi sia relativi alla MIFID sia relativi alla ADEGUATA VERIFICA.
 

070162

Bond..... solo BOND
Roba da matti ... ancora il cc bloccato nonostante abbia fatto tutto il necessario.

Sono stato costretto ad esporre un reclamo che vi rendo noto di seguito .

[email protected] inviato da PEC su PEC per evitare furbate ulteriori


cliente xxxxxxxxxxxxxx

CF xxxxxxxxxxxxxxxxx



Si espone reclamo per la riattivazione del conto corrente.


Premessa


1 - dispongo presso IWbank di due CC, uno intestazione singola ed uno cointestato con il coniuge a firma disgiunta con i seguenti numeri identificativi xxxxx e xxxxx ;


2 - in data 15.2.19 ho ricevuto per entrambi i CC informativa circa la necessità dei documenti relativi agli “obblighi di adeguata verifica” ;


3 - a causa di motivi di salute non ho dato seguito immediatamente a tale richiesta ;


4 - a distanza di tre mesi ho telefonato al Vs Customer Care per verificare il da farsi. Mi è stato riferito che nulla occorreva fare perchè analizzando a video la mia posizione appariva completa di tali adempimenti ;


5 - in data 20.5.19 provo a vendere un titolo (azioni IBM) e tale ordine mi viene rifutato ;


6 - telefono al Customer care e mi viene detto che devo aggiornale in piattaforma l’antiriciclaggio per poter operare ;


7 - provvedo a tale aggiornamento ed il giorno successivo l’ordine viene nuovamente rifiutato (21.5.19) ;


8 - Provvedo nuovamente a telefonare all’assistenza e mi viene detto che devo passare dal consulente per firmare i documenti. Riferisco che ho un cc TRADER proprio perchè voglio operare online SENZA l’assistenza di alcun Consulente e mi viene riferito che allora devo rimuovere la presenza del detto Consulente. Provvedo ad inviare nota scritta di rimozione del qualsiasi consulente (21.5.19)


9 - Mi viene riferito che devo compilare i moduli relativi alla MIFID ;


10 - provvedo a compilarli e li invio (22.5.19) ;


11 - mi viene riferito che la compilazione e TROPPO completa e che devo fermarmi alla risposta n. 7 ;


12 - provvedo a rifarli fermando alla risposta n. 7 ed invio chiedendo anche se occorresse altro per sbloccare il CC e mi viene rifeto che mi avrebbero informato (23.5.19)


13 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM. Operazione rifiutata 24.5.19 ;


14 - tre gg (lavorativi dopo) il 28.5.19 mi viene comunicato che occorrono altri documenti. Mi viene chiesto di compilare i moduli per l’adeguata verifica; provvedo ed il giorno successivo viene effettua telefonata registrata per acquisire altre info (29.5.19) ;


15 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM . Ordine rifiutato 30.5.19


Ebbene, nonostante aver adempiuto a tutte le richieste che mi sono state formulate, ad oggi il CC è bloccato anche per la sola vendita dei titoli.

Ciò crea un evidente danno patrimoniale non solo per le attività di trading bloccate (ad esempio le IBM sono passate da 134 a 129 tra il primo e l’ultimo tentativo di vendita) ma anche per la semplice evidenza che risulta ancora interdetta all’uso la carta bancomat ! per le spese quotidiane.

Vi invito e diffido a riattivare immediatamente il mio CC o a chiedermi immediatamente di quale altra ed eventuale integrazione avete bisogno.

E’ un dato certo che al momento il mio denaro dato in custodia con fiducia ad IWbanck risulta ora sequestrato senza motivo.

Per averne prova scritta ho provveduto prima di scrivere questa nota ad effettuare un bonifico A ME MEDESIMO di verifica di 1 euro in uscita ed una vendita delle richiamate azioni IBM.

Tali operazioni risultano in piattaforma come rifiutate.


La presente crea piena conoscenza legale.


Distinti saluti.


ing. xxxxxxxxxxxxxxx


- Si allegano anche alla presente i documenti già trasmessi sia relativi alla MIFID sia relativi alla ADEGUATA VERIFICA.

ieri sera mi hanno riattivato il cc ... e ho potuto vendere le IBM che intanto erano passate da 134 a 127...

ciò che mi è accaduto è inaudito, inaccetabile e assolutamente imperdonabile...

invito gli amici navigandi a leggere i miei interventi ed a trarne profitto...

può capitare a tutti... e non è bello...

e la cosa più importante è che se siete un correntista "debole" potreste subirne un grave danno....
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
non so voi, ma da qualche mese a sta parte, noto un peggioramento del sito iw.
molto più lento, crash improvvisi, tempo di disconnessione brevissimo....
 

Users who are viewing this thread

Alto