Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
io ho chiesto..tra l'altro non mi e' ancora arrivato nessun documento cartaceo a casa.. aspetto risposta... poi giro qui sul forum.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
veramernte difficile a dirsi poichè non c'è il prezzo ma solo il valore presunto ... occorre vedere un bond che al 31/12 avesse un rateo molto alto e vedere se il prezzo combacia

BPM 7,125% con cedola annuale che stacca il 1° marzo, quindi il rateo era bello pesante.
Dal valore di realizzo presunto che hanno usato per il calcolo del bollo, deduco un prezzo al 31/12 di quasi 113, mentre il bond era fra 108 e 109.
Quindi hanno contato di sicuro anche il rateo.

E' ILLEGALE considerare anche il rateo per il calcolo del bollo sul dossier.

Molto bene, grazie.
Ho iniziato facendo loro notare che a me risulta che i ratei NON vadano conteggiati, e chiedendo su quali riferimenti di legge si sono basati per includere i ratei.
In base alla risposta che riceverò, deciderò quanto alzare i toni, non tanto per la cifra in sè, ma perché già diverse cose non mi stanno più piacendo di IW, quindi per principio non vorrei lasciar loro passare queste grossolanità.
 

johnny1982

Forumer storico
c'è qualcuno che oltre IW ha altro intermediario per controllare il rateo sui bolli ???

su BINCK il rateo viene contato per il bollo.
 

arkymede74

Forumer storico
Gentile Signor Arkymede, La informiamo che sono in corso delle verifiche sull'addebito avvenuto (di 1,35€ NdR). Ci scusiamo per il disagio arrecato e La invitiamo ad attendere aggiornamenti a riguardo.
 

Users who are viewing this thread

Alto