Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

dierre

Forumer storico
Roba da non CREDERE

ragà mi è successa una cosa degna di ogni AMPLIFICAZIONE informativa per evitare altri malcapitati imbecilli come me che sono ancora clienti (tra le tante banche di cui sono correntista) anche di IW Banck (che conservo solo per il rispetto che ho del personale al desk OTC)

Ebbene mi trovo a Londra per k.a.zze.ggio e naturalmente essendo nell’epoca delle carte di credito e varie ...nel gotha della finanza,... sono partito senza sterline:d:...e ho fatto relativamente bene.



Infatti ogni servizio è con carta... e a volte ti rifiutano il contante o_O (ad esempio sui bus a due piani rossi)

Io ho due carte una FINECO.... ed una IW mannaggiaME :-x

Salgo sul bus... il ticket si può pagare SOLO con il contact less... altrimenti scendi:eek: e niente bus a due piani rosso.

In aggiunta OGNI testa una carta:confused:... cioè una persona con la sua carta NON può pagare più biglietti.

Salgo e pago il mio ticket con FINECO... arriva all’istante SMS... pagamento 1 GBP (senza altre aggiunte)... altro passeggero con me ... paga con IW mi arriva mail addebito 23,23 euro circuito internazionale MAESTRO.... CHHHHEEEEEEEEEE....!?!?!? :-x

Ma stiamo scherzando a fronte di un pagamento di una sterlina me ne hanno addebitato oltre 18 !!!!!!!!:mad:


E che k.a.zz ... cerco di non usare mai IW perchè ci sono SEMPRE problemi di ogni tipo... ma questo è il COLMO... anche perchè a LONDRA senza l’uso della carte... sei morto.:(

Mi aspetto una sollecita risposta di chiarimento ed uno storno immediato DEL FURTO :-x(perchè di questo stiamo parlando) a meno che non si tratti di un errore (ma ci credo poco).

Voglio sperare che non ci sia una commissione fissa per ogni pagamento in sterline di 15 sterline e passa... perchè oltre a chiudere immediatamente i due cc non so a quante persone racconterei l’accaduto... non so se mi spiego:bannato:

ps. per il momento ho mandato solo una mail con cui chiedo storno e sollecito chiarimento. Vi terro aggiornati.

sI GRAZIE!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Roba da non CREDERE

ragà mi è successa una cosa degna di ogni AMPLIFICAZIONE informativa per evitare altri malcapitati imbecilli come me che sono ancora clienti (tra le tante banche di cui sono correntista) anche di IWBank (che conservo solo per il rispetto che ho del personale al desk OTC)

Ebbene mi trovo a Londra per k.a.zze.ggio e naturalmente essendo nell’epoca delle carte di credito e varie ...nel gotha della finanza,... sono partito senza sterline:d:...e ho fatto relativamente bene.



Infatti ogni servizio è con carta... e a volte ti rifiutano il contante o_O (ad esempio sui bus a due piani rossi)

Io ho due carte una FINECO.... ed una IW mannaggiaME :-x

Salgo sul bus... il ticket si può pagare SOLO con il contact less... altrimenti scendi:eek: e niente bus a due piani rosso.

In aggiunta OGNI testa una carta:confused:... cioè una persona con la sua carta NON può pagare più biglietti.

Salgo e pago il mio ticket con FINECO... arriva all’istante SMS... pagamento 1 GBP (senza altre aggiunte)... altro passeggero con me ... paga con IW mi arriva mail addebito 23,23 euro circuito internazionale MAESTRO.... CHHHHEEEEEEEEEE....!?!?!? :-x

Ma stiamo scherzando a fronte di un pagamento di una sterlina me ne hanno addebitato oltre 18 !!!!!!!!:mad:


E che k.a.zz ... cerco di non usare mai IW perchè ci sono SEMPRE problemi di ogni tipo... ma questo è il COLMO... anche perchè a LONDRA senza l’uso della carte... sei morto.:(

Mi aspetto una sollecita risposta di chiarimento ed uno storno immediato DEL FURTO :-x(perchè di questo stiamo parlando) a meno che non si tratti di un errore (ma ci credo poco).

Voglio sperare che non ci sia una commissione fissa per ogni pagamento in sterline di 15 sterline e passa... perchè oltre a chiudere immediatamente i due cc non so a quante persone racconterei l’accaduto... non so se mi spiego:bannato:

ps. per il momento ho mandato solo una mail con cui chiedo storno e sollecito chiarimento. Vi terro aggiornati.
E' paradossale questo come certi istituti dove non si occupino adeguatamente di questi supporti, possano vessare l'utente ! Senza fare pubblicità tengo una VISA (in tre giorni arriva a casa) di noto istituto europeo (che uso in tutto il mondo e volendo ,con prelievi ATM in valuta diversa euro a nemmeno due euro ad operazione e gratis in Italia ed tutti i bancomat UE in valuta euro con circuito internazionale Maestro o VISA ;solo in Italia fino a poco tempo fa era impossibile prelevare Maestro, perchè siamo indietro come gamberi con disservizi spesso e volentieri ) :clava: .Le altre operazioni sono tutte gratuite e pure mi supporta un conto con tanto di IBAN! Poi ho una carta bancomat -maestro comune presente in tutta Italia (ICCREA) in cui si pagano le commissioni di un euro solo su prelievi ATM circuito Maestro in Italia (circuito Bancomat è gratis)ed all'estero in tutte le operazioni (contact-less) al di fuori di prelievi ATM (perchè appunto appoggiato su circuito internazionale Maestro) Le notifiche gratuite previa registrazione al sito adeguato per averle su smartphone o iphone con sua applicazione scaricata esclusivamente su di essi ,senza alcun costo aggiuntivo. Ps: Questa carta deve avere conto corrente adeguato, che costa zero se non si hanno oltre 5 k dentro (pagamento bolli di stato)che fa parte delle banche della nostra zona ,riconoscibile con logo italiano ed gestibile totalmente online con token.Buona pasquetta.
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
Roba da non CREDERE

ragà mi è successa una cosa degna di ogni AMPLIFICAZIONE informativa per evitare altri malcapitati imbecilli come me che sono ancora clienti (tra le tante banche di cui sono correntista) anche di IWBank (che conservo solo per il rispetto che ho del personale al desk OTC)

Ebbene mi trovo a Londra per k.a.zze.ggio e naturalmente essendo nell’epoca delle carte di credito e varie ...nel gotha della finanza,... sono partito senza sterline:d:...e ho fatto relativamente bene.



Infatti ogni servizio è con carta... e a volte ti rifiutano il contante o_O (ad esempio sui bus a due piani rossi)

Io ho due carte una FINECO.... ed una IW mannaggiaME :-x

Salgo sul bus... il ticket si può pagare SOLO con il contact less... altrimenti scendi:eek: e niente bus a due piani rosso.

In aggiunta OGNI testa una carta:confused:... cioè una persona con la sua carta NON può pagare più biglietti.

Salgo e pago il mio ticket con FINECO... arriva all’istante SMS... pagamento 1 GBP (senza altre aggiunte)... altro passeggero con me ... paga con IW mi arriva mail addebito 23,23 euro circuito internazionale MAESTRO.... CHHHHEEEEEEEEEE....!?!?!? :-x

Ma stiamo scherzando a fronte di un pagamento di una sterlina me ne hanno addebitato oltre 18 !!!!!!!!:mad:


E che k.a.zz ... cerco di non usare mai IW perchè ci sono SEMPRE problemi di ogni tipo... ma questo è il COLMO... anche perchè a LONDRA senza l’uso della carte... sei morto.:(

Mi aspetto una sollecita risposta di chiarimento ed uno storno immediato DEL FURTO :-x(perchè di questo stiamo parlando) a meno che non si tratti di un errore (ma ci credo poco).

Voglio sperare che non ci sia una commissione fissa per ogni pagamento in sterline di 15 sterline e passa... perchè oltre a chiudere immediatamente i due cc non so a quante persone racconterei l’accaduto... non so se mi spiego:bannato:

ps. per il momento ho mandato solo una mail con cui chiedo storno e sollecito chiarimento. Vi terro aggiornati.

AGGIORNAMENTO

allora ...subito dopo l'evento ho provveduto a quanto segue :grinangel::
1) mail di protesta vigorosa:mad:;
2) Kazz.iatone al Consulente :rotfl:(ottimo amico che non c'entrava nulla ma mi serviva per sfogarmi:p);
3) messaggio fatto di pancia su IO ;).

Ebbene... le mail di solito hanno risposta quanto va bene dopo alcuni gg,
il consulente mi ha detto che se ne occupava:cool:... ma di certo non ci sarebbe stato un rimborso veloce (se ci sarebbe stato:bannato:).
Mi rimane IO che di solito ha un'efficacia sorpendente.

Ebbene questa mattina tra le partite prenotate è sparito l'addebito di 23,23:d: euro per comparire quello di 1,73 EURO:baci:....che è perfettamente regolare per una spesa di 1,5 GBP... e la cosa miracolosa che la spesa è anche leggermente inferiore a quella di FINECO:king:.

Grazie IO... e grazie ad IW per la solerte correzione ;)

iw1.jpg


iw2.jpg
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi. Una info:
Controllando i vecchi estratti conto iwbank mi sono accorto che su a seguito di un rimborso parziale di solarworld di appena 2.7euro mi hanno addebitato una tassazione di capital gain di ben 118euro

Il fatto risale al 2016... Posso chiedere la correzione oppure il maltolto è caduto in prescrizione?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ragazzi. Una info:
Controllando i vecchi estratti conto iwbank mi sono accorto che su a seguito di un rimborso parziale di solarworld di appena 2.7euro mi hanno addebitato una tassazione di capital gain di ben 118euro

Il fatto risale al 2016... Posso chiedere la correzione oppure il maltolto è caduto in prescrizione?
:eek:
 

cpandrea

Forumer storico
oggi ho notato che per alcuni titoli EXTRAMOT PRO che prima non erano negoziabili online su TLX si possono inserire ordini previa una ulteriore conferma
 

070162

Bond..... solo BOND
Salve ragà
siamo alle soliteo_O... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka...:mad:

circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale”:down:) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...

Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni :nnoo:...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti:piazzista:.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano:eek:; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO:baci: sia BINCK:baci:.

Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute:confused: e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.

A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nullao_O perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.

Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato:-x.

Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato:moglie:... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.

Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.

Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda:fiu:.

Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro :mmmm::wall::wall: ...:muted:.

Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente:titanic:.


Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER:rasta: con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente:violino:.

Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca:benedizione:... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).

Prendono in carico la richiesta.


Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae:reading:.

Provvedo in pochi minuti.

Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.


Mi richiamano loro a telefono (questa volta:)) per dirmi che il questionario era troppo completo:eek: (incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.

Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato:devil:.

Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE:censored:)... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti...:clava:



Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.


Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...



---------------------------------------------------------------------



Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,

dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .

Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.

Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.

Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.

Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.

Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.

Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.

Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,

visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).

Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.

Distinti saluti

ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx
 

070162

Bond..... solo BOND
:mad:
Salve ragà
siamo alle soliteo_O... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka...:mad:

circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale”:down:) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...

Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni :nnoo:...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti:piazzista:.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano:eek:; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO:baci: sia BINCK:baci:.

Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute:confused: e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.

A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nullao_O perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.

Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato:-x.

Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato:moglie:... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.

Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.

Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda:fiu:.

Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro :mmmm::wall::wall: ...:muted:.

Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente:titanic:.


Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER:rasta: con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente:violino:.

Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca:benedizione:... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).

Prendono in carico la richiesta.


Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae:reading:.

Provvedo in pochi minuti.

Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.


Mi richiamano loro a telefono (questa volta:)) per dirmi che il questionario era troppo completo:eek: (incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.

Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato:devil:.

Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE:censored:)... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti...:clava:



Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.


Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...



---------------------------------------------------------------------



Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,

dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .

Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.

Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.

Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.

Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.

Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.

Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.

Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,

visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).

Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.

Distinti saluti

ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx

up

nonostante abbia inviato quanto richiesto ad oggi il cc è ancora bloccato

ho provato, per avere prova della situazione a fare un bonifico in uscita di 1 euro
"operazione rifiutata"

quindi non solo mancata operatività per acquisto o vendita strumenti finanziari ma anche mancata disponibilità del proprio denaro :mad:... è incredibile... penso che a beve la cosa finirà nelle mani del mio legale... a lume di naso non mi sembra una cosa legittima quanto sta accadendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto