Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
I per trasferire da IW a binck ho preso il modulo binck e lo ho mandato ad IW , puoi trasferire anche parzialmente un titolo ...

per le minus invece non funziona così.

per trasferire la minus è più complicato... ovvero devi chiudere il conto titoli con iw , ti manderanno a casa la certificazione delle minus in unica copia originale e te la dovrai spedire in originale a binck per poterla caricare ...

Mi sono sempre chiesto che succede se dell'originale fai una copia diciamo esatta e la mandi a 2 banche ... raddoppi le minus? Immagino sia una chiara evasione fiscale però ...


vabbè dai... è come fare una fattura falsa...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
I per trasferire da IW a binck ho preso il modulo binck e lo ho mandato ad IW , puoi trasferire anche parzialmente un titolo ...

per le minus invece non funziona così.

per trasferire la minus è più complicato... ovvero devi chiudere il conto titoli con iw , ti manderanno a casa la certificazione delle minus in unica copia originale e te la dovrai spedire in originale a binck per poterla caricare ...

Mi sono sempre chiesto che succede se dell'originale fai una copia diciamo esatta e la mandi a 2 banche ... raddoppi le minus? Immagino sia una chiara evasione fiscale però ...
Motivo x il quale le banche accettano solamente certificazioni in originale.
Non copie.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Domanda, io che ho Sns ed esfg su Iw ?
Ho in corso azione legale su una ed insinuazione al passivo sull’altra.
Onestamente però la vorrei davvero chiudere.
 

sandrino

Forumer storico
Domanda, io che ho Sns ed esfg su Iw ?
Ho in corso azione legale su una ed insinuazione al passivo sull’altra.
Onestamente però la vorrei davvero chiudere.

Ciao,
Questo è il problema del momento.

Mi spiego meglio.
Tecnicamente non esistono impedimenti per trasferire titoli defaultati. C’è gente che porta ancora in giro binda, finmatica e compagnia cantando.

Fatta questa doverosa premessa è da notare come gli intermediari stiano iniziando a fare ostruzionismo: hanno timore nel riceverli e si inventano le scuse più strambe.

Se ti dico quel che mi è capitato a me ci vien da ridere.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao,
Questo è il problema del momento.

Mi spiego meglio.
Tecnicamente non esistono impedimenti per trasferire titoli defaultati. C’è gente che porta ancora in giro binda, finmatica e compagnia cantando.

Fatta questa doverosa premessa è da notare come gli intermediari stiano iniziando a fare ostruzionismo: hanno timore nel riceverli e si inventano le scuse più strambe.

Se ti dico quel che mi è capitato a me ci vien da ridere.
Ah, manca il bond Veneto banca ovviamente. Le ho tutte.
A parte la ricezione in entrata, il Problema penso sia più che altro comunicare al curatore dellinsinuazione il cambio di intermediario e depositario immagino.
 

johnny1982

Forumer storico
Motivo x il quale le banche accettano solamente certificazioni in originale.
Non copie.

come distinguono l'originale ... da una bella fotocopia a colori ?

a memoria quando avevo ricevuto la certificazione minus da una bannca in cui chiusi il conto tempo fa ... la firma era stampata non a mano ... una fotocopia a colori a mio avviso sarebbe risultata indistinguibile...
 

Users who are viewing this thread

Alto