Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (7 lettori)

gualberto

Charlie don't Surf
ora per le destinazioni, mi va anche bene, visto che è a gratis.
Il problema è che ho provato a prenotare due volte, e tutte e due le volte guarda casa non c'è era mai posto, una a Arezzo e una a Siena.
Ma io da buon abruzzese, prima di prenotare tramite iw a gratis, ho contattato personalmente la struttura, non accennando ovviamente al vaucher, e per ben due volte e per due strutture diverse, arezzo e siena, mi è stata data la disponibilità, addirittura a Siena, tre tipi di sistemazione diversi.
Nel momento in cui ho provato a prenotare tramite iw, indovinate? Nessuna disponibilità, l'addetto del customer care si è fatto mandare l'email perchè non ci credeva.

Morale della favola? Ancora non riesco a prenotare..
Io vorrei farmi un fine settimana, ma ovviamente mi dicono che è disponibile o il venerdì o la domenica.....:down::down::down:
:rotfl:
 

fabriziof

Forumer storico
classiche cose da iw ,arriva questo minaccioso messaggio
Gentile ,

in applicazione della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) la Banca è tenuta ad aggiornare periodicamente le informazioni e i dati relativi alla propria Clientela.

Ti invitiamo pertanto a compilare o, qualora lo avessi già fatto, ad aggiornare entro il 12/12/2017, i dati presenti nel modulo W-8BEN disponibile in Area Clienti, nella sezione MYIWBANK > Trattamento Dati.

A questo proposito ti informiamo che, a partire dal 13/12/2017 e nei giorni seguenti l'operatività online sarà consentita solo ai Clienti che avranno provveduto ad effettuare la compilazione o l'aggiornamento dei dati presenti nel modulo in oggetto.

Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario o Referente Commerciale e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.

di fatto è tecnicamente impossibile aggiornare il modulo dal sito
 

sassipaolo

Chesenso's way
classiche cose da iw ,arriva questo minaccioso messaggio
Gentile ,

in applicazione della normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act) la Banca è tenuta ad aggiornare periodicamente le informazioni e i dati relativi alla propria Clientela.

Ti invitiamo pertanto a compilare o, qualora lo avessi già fatto, ad aggiornare entro il 12/12/2017, i dati presenti nel modulo W-8BEN disponibile in Area Clienti, nella sezione MYIWBANK > Trattamento Dati.

A questo proposito ti informiamo che, a partire dal 13/12/2017 e nei giorni seguenti l'operatività online sarà consentita solo ai Clienti che avranno provveduto ad effettuare la compilazione o l'aggiornamento dei dati presenti nel modulo in oggetto.

Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario o Referente Commerciale e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.

di fatto è tecnicamente impossibile aggiornare il modulo dal sito

alle ore 14.05 , dopo aver ricevuto ALLE 11.23 la tua stessa email ed aver segnalato il problema dell'impossibilità di aggiornare il W8BEN attraverso l'area TRATTAMENTO DATI della sezione MYIWBANK, mi hanno telefonato ( GHIOZZI) dicendomi che si tratta di una email SBAGLIATA e che potrò aggiornare il modulo W8BEN dopo il 31 dicembre quando mi apparirà una schermata di blocco all'ingresso della AREA RISERVATA ( appunto per aggiornare il W8BEN ).
conoscendo IW mi aspetto comunque qualche problema operativo a partire dal 13 dicembre causato dal W8BEN, perchè sono dei pasticcioni incredibili
 

arkymede74

Forumer storico
Gentile XXXXXXXXXXX,

per assicurarti standard di sicurezza sempre più elevati e in linea con le nuove disposizioni normative in materia, a partire dal 16 gennaio 2018 saranno introdotte due importanti novitàche riguarderanno le disposizioni bancarie effettuate telefonicamente e il rilascio di Token Fisici da parte della Banca.



1. Autorizzazione disposizioni bancarie telefoniche

A partire dal 16 gennaio 2018, per poter autorizzare disposizioni bancarie effettuate telefonicamente, contattando il Customer Care al Numero Verde 800.991.188, sarà necessario autenticarsi mediante:
- il codice cliente1
e
- il codice numerico "usa e getta" generato dal Token2
e non più con le tre cifre del codice PIN1 3, fino ad oggi utilizzate.



2. Rilascio Token Fisici da parte della Banca

A partire dal 16 gennaio 2018 la Banca non rilascerà più Token Fisici.

Se sei in possesso di un Token Fisico, puoi continuare ad utilizzarlo; tuttavia ti informiamo che, in caso di smarrimento o malfunzionamento non sarà possibile sostituirlo con un altro Token fisico.

Sarà necessario passare al Token Mobile, scaricando sul tuo smartphone, tablet o PC l'app "VIP Access".

È semplicissimo:

  • scarica e installa la App "VIP Access" di Symantec sul tuo smartphone, tablet o PC
  • chiama il Numero Verde 800.991.188 e segui il percorso proposto dal risponditore automatico premendo 2, ancora 2 e poi 1
  • richiedi all'operatore del Customer Care la disabilitazione del tuo Token fisico.
Per attivare il Token Mobile:

  • collegati al sito iwbank.it
  • clicca il pulsante "Accesso Clienti" e il link "Non sei in possesso di un Token?"
  • inserisci la Username e la Password e clicca il pulsante "Accedi"
  • riceverai via SMS un codice OTP che dovrai inserire nel campo "Token"
  • clicca quindi su "Accedi" ed entra nella tua Area Clienti
  • nella sezione "Sicurezza > Token > Attivazione" segui le semplici istruzioni che visualizzerai in pagina
  • completata l'attivazione, il tuo Token Mobile sarà attivo.
Da quel momento dovrai utilizzare il tuo Token Mobile per l'accesso alla tua Area Clienti e per autorizzare le disposizioni bancarie effettuate sia telefonicamente che online.

Ti segnaliamo che in assenza di un Token attivo la tua operatività sarà ridotta:

  • Telefono - Non potrai più autorizzare disposizioni bancarie telefoniche
  • Sito/App - Potrai essere temporaneamente abilitato dalla Banca ad accedere al tuo conto corrente e ad autorizzare le disposizioni bancarie attraverso il codice che verrà inviato per SMS al tuo numero di cellulare certificato.

Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.
 

fabriziof

Forumer storico
Gentile XXXXXXXXXXX,

per assicurarti standard di sicurezza sempre più elevati e in linea con le nuove disposizioni normative in materia, a partire dal 16 gennaio 2018 saranno introdotte due importanti novitàche riguarderanno le disposizioni bancarie effettuate telefonicamente e il rilascio di Token Fisici da parte della Banca.



1. Autorizzazione disposizioni bancarie telefoniche

A partire dal 16 gennaio 2018, per poter autorizzare disposizioni bancarie effettuate telefonicamente, contattando il Customer Care al Numero Verde 800.991.188, sarà necessario autenticarsi mediante:
- il codice cliente1
e
- il codice numerico "usa e getta" generato dal Token2
e non più con le tre cifre del codice PIN1 3, fino ad oggi utilizzate.



2. Rilascio Token Fisici da parte della Banca

A partire dal 16 gennaio 2018 la Banca non rilascerà più Token Fisici.

Se sei in possesso di un Token Fisico, puoi continuare ad utilizzarlo; tuttavia ti informiamo che, in caso di smarrimento o malfunzionamento non sarà possibile sostituirlo con un altro Token fisico.

Sarà necessario passare al Token Mobile, scaricando sul tuo smartphone, tablet o PC l'app "VIP Access".

È semplicissimo:

  • scarica e installa la App "VIP Access" di Symantec sul tuo smartphone, tablet o PC
  • chiama il Numero Verde 800.991.188 e segui il percorso proposto dal risponditore automatico premendo 2, ancora 2 e poi 1
  • richiedi all'operatore del Customer Care la disabilitazione del tuo Token fisico.
Per attivare il Token Mobile:

  • collegati al sito iwbank.it
  • clicca il pulsante "Accesso Clienti" e il link "Non sei in possesso di un Token?"
  • inserisci la Username e la Password e clicca il pulsante "Accedi"
  • riceverai via SMS un codice OTP che dovrai inserire nel campo "Token"
  • clicca quindi su "Accedi" ed entra nella tua Area Clienti
  • nella sezione "Sicurezza > Token > Attivazione" segui le semplici istruzioni che visualizzerai in pagina
  • completata l'attivazione, il tuo Token Mobile sarà attivo.
Da quel momento dovrai utilizzare il tuo Token Mobile per l'accesso alla tua Area Clienti e per autorizzare le disposizioni bancarie effettuate sia telefonicamente che online.

Ti segnaliamo che in assenza di un Token attivo la tua operatività sarà ridotta:

  • Telefono - Non potrai più autorizzare disposizioni bancarie telefoniche
  • Sito/App - Potrai essere temporaneamente abilitato dalla Banca ad accedere al tuo conto corrente e ad autorizzare le disposizioni bancarie attraverso il codice che verrà inviato per SMS al tuo numero di cellulare certificato.

Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.
e figuriamoci se non lo facevano:devil:
 

Users who are viewing this thread

Alto