Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

arkymede74

Forumer storico
sarà in qualche atollo ai Caraibi a godersi i megagains,mentre qui passerete l'estate (come sempre)tra comitati, studi legali,ecc per recuperare forse qualcosa del'incauto acquisto:-D:-D
argentina, grecia, parmalat, venezuela, banca marche, banche venete, mps,e mi fermo perchè fa caldo-
Purtroppo il pensiero unico dei forum di finanza fa si che intere prime pagine parlano di soldi andati in fumo DEFAULT.......................
Al contrario un forum dovrebbe essere un luogo dove i soldi si fanno non si bruciano nei vari default.altrimenti niente caraibi come El Trader ex Schema Ponzi
"Post a rischio bannatura è un classico"

io con MPS , comprando i senior prima della sospensione, ci sto facendo 14-18% di rendimento....
 

070162

Bond..... solo BOND
ragà...io non so più come devo fare...
veramente sta raggiungendo il limite massimo di sopportazione...

con iw l'UNICA cosa che funziona è il personale che è al desk OTC... per il resto andrebbero FUCILATI... ogni cosa che va inviata/richiesta a quello che loro chiamano back office diventa ...chiromanzia

errori a go go ... ripetuti e sistematici...

passo più tempo a sistemare le carte che a tradare...

l'ultima ?

ho scoperto che hanno un metodo esoterico per calcolare la tassazione dei certificate e quindi sono stato costretto armato di santa pazienza a trasferirli su Binck...

ebbene ... credevo di aver risolto quando scopro che me li hanno mandati su un dossier sbagliato (su binck ne ho tre)

... risultato... ora sono alle prese con la richiesta di correzione...

la cosa incredibile è che ho chiamato Binck per scoprire la verità e mi hanno riferito che hanno mail da IW con indicato il cc sbagliato... chiamo Iw e dicono di aver messo il cc esatto...
sta di fatto che i certificate che prima erano su un monointestato sono finiti su un cointestato...

che faccio... li sfankulo definitivamente ?
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
ragà...io non so più come devo fare...
veramente sta raggiungendo il limite massimo di sopportazione...

con iw l'UNICA cosa che funziona è il personale che è al desk OTC... per il resto andrebbero FUCILATI... ogni cosa che va a quello che loro chiamano back office è ...chiromanzia

errori a go go ... ripetuti e sistematici...

passo più tempo a sistemare le carte che a tradare...

l'ultima ?

ho scoperto che hanno un metodo esoterico per calcolare la tassazione dei certificate e quindi con santa pazienza li ho trasferiti su Binck...

... credevo di aver risolto quando scopro che me li hanno mandati su un dossier sbagliato (su binck ne ho tre)

... risultato... ora sono alle prese con la richiesta di correzione...

la cosa incredibile è che ho chiamato Binck per scoprire la verità e mi hanno riferito che hanno mail da IW con indicato il cc sbagliato... chiamo Iw e dicono di aver messo il cc esatto...
sta di fatto che i certificate che prima erano su un monointestato sono finiti su un cointestato...

che faccio... li sfankulo definitivamente ?
Premesso che iw è capace di tutto mi sfugge come possano essere venuti a conoscenza del cc sbagliato visto che tu gli hai indicato quello corretto ,sembrerebbe a prima vista un errore di binck .
 

070162

Bond..... solo BOND
Premesso che iw è capace di tutto mi sfugge come possano essere venuti a conoscenza del cc sbagliato visto che tu gli hai indicato quello corretto ,sembrerebbe a prima vista un errore di binck .

perchè nel trasferimento PRECEDENTE... avevo utilizzato quello... sarà rimasto in macchina e non si sono degnati di controllare...
 

fabriziof

Forumer storico
Ricevo da iw:
Gentile Signor , La informiamo che la Sua richiesta e' alla nostra attenzione. Appena avremo aggiornamenti, provvederemo a contattarLa telefonicamente o a mezzo mail. Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188.
C'è solo un piccolo particolare,la mia richiesta di chiarimenti che loro OGGI annunciano essere alla loro attenzione ,l'ho inviata il 24 agosto.:DD:
 

new@iwbank

Nuovo forumer
Buongiorno.
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di clienti di lungo corso della banca.

Sto ragionando sul fatto se farmi censire o meno come investitore qualificato (sarebbe la mia prima volta). Ho visto che sono necessarie almeno 2 delle seguenti 3 caratteristiche: (A) capitale superiore a 500k euro; (B) almeno 10 operazioni a trimestre per un controvalore superiore a 50k euro nell'ultimo anno; (C) lavorare o aver lavorato nel mondo finanziario-bancario.

Io soddisfo (A) e (B) con dei però: non ho tutti e i 500k in IWbank e non faccio tutte le operazioni richieste con la sola IWbank. E' un problema? Devo dare prova della liquidità/investimenti presenti altrove e portare gli eseguiti fatti con le altre banche?

Grazie in anticipo per la risposta.
 

fabriziof

Forumer storico
Buongiorno.
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di clienti di lungo corso della banca.

Sto ragionando sul fatto se farmi censire o meno come investitore qualificato (sarebbe la mia prima volta). Ho visto che sono necessarie almeno 2 delle seguenti 3 caratteristiche: (A) capitale superiore a 500k euro; (B) almeno 10 operazioni a trimestre per un controvalore superiore a 50k euro nell'ultimo anno; (C) lavorare o aver lavorato nel mondo finanziario-bancario.

Io soddisfo (A) e (B) con dei però: non ho tutti e i 500k in IWbank e non faccio tutte le operazioni richieste con la sola IWbank. E' un problema? Devo dare prova della liquidità/investimenti presenti altrove e portare gli eseguiti fatti con le altre banche?

Grazie in anticipo per la risposta.
credo di ricordare di sì ma chiedi a loro
 

Users who are viewing this thread

Alto