Banche online Iwbank o Fineco? (1 Viewer)

lory

Forumer attivo
Confronto tra iwbank e fineco, quali i pro e i contro di ciascuno?
Grazie a chi sa rispondermi.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ciao lory, benvenuta su questo forum :)
Ottimo thread, scappo a cena poi darò il mio modesto contributo :)
 

Garrone_71

Forumer attivo
Difficile dire quale meglio si addice al profilo di una persona, pero' provo a darti qualche indicazione su Fineco.

Fineco -> Pro:
------------------
Conto corrente online ma con presenza di filiali fisiche per limitate operazioni di sportello (prelievi e versamenti di contante o assegni)

Possibilità di utilizzare i 2.000 ATM evoluti della rete Unicredit (per versare contanti e assegni senza fare la coda allo sportello usando la tessera del bancomat).

Per le azioni/obbligazioni book a 5 livelli compreso

Per le azioni bilanci delle società emittenti consultabili

Forex senza commissioni

Pct a partire da soli 1.000 euro (ultimamente rendono poco pero')


Fineco -> Contro:
------------------
Canone di 5.95 Euro/mensili azzerabili (ma da marzo dovrebbe essere abolito per chi accredita lo stipendio o la pensione)

Mancata remunerazione sui primi 2.000 euro
 

lory

Forumer attivo
Attualmente come trader sono ferma ho delle obbligazioni, sto a guardare dato i tempi, come tanti di voi, sono propensa per i conti depositi.
Non posso accredare stipendio e raramente verso assegni, adesso ho zerotondo che intendo eliminare sostituendolo con una banca online meno onerosa come banca predefinita intendo usare il bancopostaclick.
 

Garrone_71

Forumer attivo
Attualmente come trader sono ferma ho delle obbligazioni, sto a guardare dato i tempi, come tanti di voi, sono propensa per i conti depositi.
Non posso accredare stipendio e raramente verso assegni, adesso ho zerotondo che intendo eliminare sostituendolo con una banca online meno onerosa come banca predefinita intendo usare il bancopostaclick.


Zerotondo appena attivi il conto deposito ti costa parecchio, quindi non riuscendo ad azzerare il canone di fineco (neppure con i nuovi criteri previsti da Marzo) e non avendo necessità di versare contanti e assegni (se non raramente) opterei nel tuo caso per iwbank.

:ciao:
 

lory

Forumer attivo
Da quanto ho letto qui e in qualche altro sito non trovo altro che si adatti al mio caso se hai qualcos'altro da suggerirmi l'accetto grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto