IWbank mi ha informato che ha modificato unilateralmente il contratto (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
scusate l'ignoranza, ma perchè chiudere IWpower? Quanto riporto sotto (da Banca On Line - IWBank.it - Condizioni conto on line, condizioni conto Privati, conto corrente on line, conto corrente online, banca on line)
significa che si paga il bollo anche per conti inferiori a 5000€, ma sempre una volta sola come fosse un conto unico cumulato, o ho capito male?


"L’imposta di bollo si applica ai comparti IWPower Deposito e IWPower Special?
No, l’imposta di bollo non si applica ai comparti IWPower collegati al conto corrente ordinario; ma la liquidità depositata nei comparti IWPower Deposito e IWPower Special si cumula al saldo del conto corrente ordinario, per il calcolo della giacenza media.

(Ai fini dell’imposta di bollo di un conto corrente che presenti un comparto qualificabile come conto deposito, in attesa di chiarimenti applicativi in merito alle modalità di tassazione, si considera prevalente la natura giuridica del rapporto e pertanto l’imposta di bollo applicabile è pari a 34.20€ ) "
non hanno cambiato l'informativa


ma la comuncazioe è chiara
sulle somme depositate in IWpower libere
gli interessi creditori sono stati abbassati allo 0,50% sui quali si paga 20% di tassazione e comunque per qualunque ammontare il fondo liquidità paga mi pare 34,... euro all'anno di bollo che dal 1° di ottobre saà addebitato al cliente.

poi
sulle somme vincolate si paga la minipatrimoniale che per quest'anno è dello 0.1% e per il 2013 l'0,15% della somma investita


se uno tiene la liquidità per fare trading tiene la lkiquidità libera... e tu capisci bene che è meglio Banca Sella che paga l'1% di interessi attivi direttamente sul conto corrente senza essere oberati da ulteriori bolli e minipatrimoniali
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
non hanno cambiato l'informativa


ma la comuncazioe è chiara
sulle somme depositate in IWpower libere
gli interessi creditori sono stati abbassati allo 0,50% sui quali si paga 20% di tassazione e comunque per qualunque ammontare il fondo liquidità paga mi pare 34,... euro all'anno di bollo che dal 1° di ottobre saà addebitato al cliente.

poi
sulle somme vincolate si paga la minipatrimoniale che per quest'anno è dello 0.1% e per il 2013 l'0,15% della somma investita


se uno tiene la liquidità per fare trading tiene la lkiquidità libera... e tu capisci bene che è meglio Banca Sella che paga l'1% di interessi attivi direttamente sul conto corrente senza essere oberati da ulteriori bolli e minipatrimoniali

Monti sta tassando pesantemente il risparmio
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Monti sta tassando pesantemente il risparmio
Ciao sono entrato nel sito della banca e ho visto che il tasso e' 0,50 % sul libero per Banca Sella. Rendimax offre il 2,25 sul libero e 4% sul libero a chiamata. Se ti interessa puoi aprire un cd , tutto gratis fino al 2013. Ti preciso che il libero a chiamata ti offre l'opportunita' di prenotare un importo che desideri e dopo 33 giorni te lo trovi sul libero e durante i trentatre' giorni l'interesse rimane invariato , ora al 4% . Se lo ritieni opportuno approfitta di questa possibilita' rara.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Ciao sono entrato nel sito della banca e ho visto che il tasso e' 0,50 % sul libero per Banca Sella. Rendimax offre il 2,25 sul libero e 4% sul libero a chiamata. Se ti interessa puoi aprire un cd , tutto gratis fino al 2013. Ti preciso che il libero a chiamata ti offre l'opportunita' di prenotare un importo che desideri e dopo 33 giorni te lo trovi sul libero e durante i trentatre' giorni l'interesse rimane invariato , ora al 4% . Se lo ritieni opportuno approfitta di questa possibilita' rara.
iwbank è diventata una ciofeca


UBI abituata a gestire vecchiette
non ha capito che perderà i clienti


mi dici chi me lo fa fare di mantenere un conto online che ti offre elemosina e servizio lento e scadente

tu pensa che ho aperto una segnalazione 2 anni fa ed è acora aperta.... in pratica se ne sbattono
non solo mi hanno pure bannata dal forum che dovrtebbe essere un servizio al cliente

Invece di risolvere il problema tacitano il cliente



molto meglio uno sportello fisico vicino a casa che ti remunera la liquidità decentemente
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
iwbank è diventata una ciofeca


UBI abituata a gestire vecchiette
non ha capito che perderà i clienti


mi dici chi me lo fa fare di mantenere un conto online che ti offre elemosina e servizio lento e scadente

tu pensa che ho aperto una segnalazione 2 anni fa ed è acora aperta.... in pratica se ne sbattono
non solo mi hanno pure bannata dal forum che dovrtebbe essere un servizio al cliente

Invece di risolvere il problema tacitano il cliente



molto meglio uno sportello fisico vicino a casa che ti remunera la liquidità decentemente
Ad essere sincero la prima cosa che mi interessa della banca e' il customer care , unito alla trasparenza e sucurezza, poi certo anche agli interessi. Nel tuo caso il bollo e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Certo che se dopo 2 anni non hanno risposto alla tua segnalazione significa che non curano il cliente ed hai fatto bene a lasciare. E'inutile avere tante banche se poi non funzionano ep' meglio averne 2 che pero' si guadagnino i soldi che depositiamo !
 

glisglis

Nuovo forumer
ma la comuncazioe è chiara.
sulle somme depositate in IWpower libere
gli interessi creditori sono stati abbassati allo 0,50% sui quali si paga 20% di tassazione e comunque per qualunque ammontare il fondo liquidità paga mi pare 34,... euro all'anno di bollo che dal 1° di ottobre saà addebitato al cliente.


grazie tontolina,
non metto in dubbio che sia meglio l'1% di Sella, per di più senza doversi preoccupare di dover fare spostamenti dal conto al deposito e viceversa.
Ma io che ho solo il conto corrente con IWPower Deposito e IWPower Special (che scade il 30/09), pago 34,20€ fissi, come facevo per il solo conto corrente, oppure no?
 

tontolina

Forumer storico
grazie tontolina,
non metto in dubbio che sia meglio l'1% di Sella, per di più senza doversi preoccupare di dover fare spostamenti dal conto al deposito e viceversa.
Ma io che ho solo il conto corrente con IWPower Deposito e IWPower Special (che scade il 30/09), pago 34,20€ fissi, come facevo per il solo conto corrente, oppure no?
no
su IwP Deposito paghi i 34.20 fissi
poi
paghi l'1% della somma depositata in IWpower special


una bella salassata

sto guardando in giro e ho scoperto che c'è banca IFIS con RENDIMAX
paga davvero molto bene e senza bolli....
informati
ti metto il link
Conto deposito
 

glisglis

Nuovo forumer
perchè dici anche l'1% di IWpower special? (e poi sarà lo 0,1% spero), dalle loro faq sembra che sia trattato come IW Deposito, non è vincolato anche se ha un rendimento superiore


"L’imposta di bollo si applica ai comparti IWPower Deposito e IWPower Special?
No, l’imposta di bollo non si applica ai comparti IWPower collegati al conto corrente ordinario; ma la liquidità depositata nei comparti IWPower Deposito e IWPower Special si cumula al saldo del conto corrente ordinario, per il calcolo della giacenza media."


grazie per le risposte e per il link rendimax, l'avevo già valutato :)
 

tontolina

Forumer storico
perchè dici anche l'1% di IWpower special? (e poi sarà lo 0,1% spero), dalle loro faq sembra che sia trattato come IW Deposito, non è vincolato anche se ha un rendimento superiore


"L’imposta di bollo si applica ai comparti IWPower Deposito e IWPower Special?
No, l’imposta di bollo non si applica ai comparti IWPower collegati al conto corrente ordinario; ma la liquidità depositata nei comparti IWPower Deposito e IWPower Special si cumula al saldo del conto corrente ordinario, per il calcolo della giacenza media."


grazie per le risposte e per il link rendimax, l'avevo già valutato :)
Sì ho sbagliato la virgola
 

Users who are viewing this thread

Alto