Ius soli (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
la storia si ripete inesorabilmente ripercorrendo gli errori e la stupidita' di chi crea problemi e di chi disperato cerca di porvi rimedio con la ragione e poi con la forza

la storia ora sta per cambiare

p.s. di Luttwak se mi dai un link posso anche informarmi ma non so a quale Luttwak ti riferisci
Luttwak, quello che ha scritto i libri su impero romano e bizantino




la storia si ripete inesorabilmente ripercorrendo gli errori e la stupidita'
concordo !!

infatti, stanno tornando populisti e fascisti
 

Ignatius

sfumature di grigio
Riepilogando, sia pur con numeri e percentuali arrotondati:
in Italia arrivano, malcontate, 200mila persone all'anno.
Prima arrivavano anche in Spagna e Grecia, ma dopo gli accordi con Marocco e Turchia, i flussi laterali si sono enormemente ridotti.

La nostra Costituzione (la migliore del mondo, ricordatevelo!) prevede il diritto di asilo solo per i rifugiati politici.
"Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge."
Pare che il 90% degli arrivi non abbia diritto all'asilo in Italia. Fame e Guerra non valgono: si può dare asilo a un comunista oppresso da un regime di destra, a un fascista oppresso da un regime di sinistra, ad un gay oppresso da un regime eterosessuale, ad un carnivoro oppresso da uno Stato vegano, ma chi ha fame o rischia la vita non ha diritto di restare in Italia. Lo dice la Costituzione!

Però l'Italia non riesce a censire velocemente le persone arrivate, rispedendo a casa quel 90% che non ha diritto a restare (e che non può essere "condiviso" con il resto d'Europa).

Gli ospiti costano almeno 1.000 euro al mese, per cui 200.000 persone causano spese per 2,4 miliardi l'anno. L'anno dopo, visto che nel frattempo censimenti ed espulsioni sono fermi, bisogna "gestire" 400.000 persone, con un costo di 4,8 miliardi, e così via. Anzi: l'Africa è povera, per cui il trend è in crescita. C'è chi prospetta, nei prossimi decenni, l'arrivo di decine di milioni di persone in Europa.

Io non so chi abbia deciso che quell'ampia maggioranza di persone che non hanno diritto di restare possa restare, ma spesso càpita che, a far finta che un problema non esista, ad un certo punto arriva qualcuno/a che propone una soluzione radicale.
Io credo che prima o poi qualcuno/a dirà che la soluzione è l'istituzione di campi di concentramento per i nuovi arrivi.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Riepilogando, sia pur con numeri e percentuali arrotondati:
in Italia arrivano, malcontate, 200mila persone all'anno.
Prima arrivavano anche in Spagna e Grecia, ma dopo gli accordi con Marocco e Turchia, i flussi laterali si sono enormemente ridotti.

La nostra Costituzione (la migliore del mondo, ricordatevelo!) prevede il diritto di asilo solo per i rifugiati politici.
"Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge."
Pare che il 90% degli arrivi non abbia diritto all'asilo in Italia. Fame e Guerra non valgono: si può dare asilo a un comunista oppresso da un regime di destra, a un fascista oppresso da un regime di sinistra, ad un gay oppresso da un regime eterosessuale, ad un carnivoro oppresso da uno Stato vegano, ma chi ha fame o rischia la vita non ha diritto di restare in Italia. Lo dice la Costituzione!

Però l'Italia non riesce a censire velocemente le persone arrivate, rispedendo a casa quel 90% che non ha diritto a restare (e che non può essere "condiviso" con il resto d'Europa).

Gli ospiti costano almeno 1.000 euro al mese, per cui 200.000 persone causano spese per 2,4 miliardi l'anno. L'anno dopo, visto che nel frattempo censimenti ed espulsioni sono fermi, bisogna "gestire" 400.000 persone, con un costo di 4,8 miliardi, e così via. Anzi: l'Africa è povera, per cui il trend è in crescita. C'è chi prospetta, nei prossimi decenni, l'arrivo di decine di milioni di persone in Europa.

Io non so chi abbia deciso che quell'ampia maggioranza di persone che non hanno diritto di restare possa restare, ma spesso càpita che, a far finta che un problema non esista, ad un certo punto arriva qualcuno/a che propone una soluzione radicale.
Io credo che prima o poi qualcuno/a dirà che la soluzione è l'istituzione di campi di concentramento per i nuovi arrivi.

Tutto questo, forse non c'entra con lo jus soli.

Io, comunque, sono contro.
 

f4f

翠鸟科
Riepilogando, sia pur con numeri e percentuali arrotondati:
in Italia arrivano, malcontate, 200mila persone all'anno.
Prima arrivavano anche in Spagna e Grecia, ma dopo gli accordi con Marocco e Turchia, i flussi laterali si sono enormemente ridotti.

La nostra Costituzione (la migliore del mondo, ricordatevelo!) prevede il diritto di asilo solo per i rifugiati politici.
"Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge."
Pare che il 90% degli arrivi non abbia diritto all'asilo in Italia. Fame e Guerra non valgono: si può dare asilo a un comunista oppresso da un regime di destra, a un fascista oppresso da un regime di sinistra, ad un gay oppresso da un regime eterosessuale, ad un carnivoro oppresso da uno Stato vegano, ma chi ha fame o rischia la vita non ha diritto di restare in Italia. Lo dice la Costituzione!

Però l'Italia non riesce a censire velocemente le persone arrivate, rispedendo a casa quel 90% che non ha diritto a restare (e che non può essere "condiviso" con il resto d'Europa).

Gli ospiti costano almeno 1.000 euro al mese, per cui 200.000 persone causano spese per 2,4 miliardi l'anno. L'anno dopo, visto che nel frattempo censimenti ed espulsioni sono fermi, bisogna "gestire" 400.000 persone, con un costo di 4,8 miliardi, e così via. Anzi: l'Africa è povera, per cui il trend è in crescita. C'è chi prospetta, nei prossimi decenni, l'arrivo di decine di milioni di persone in Europa.

Io non so chi abbia deciso che quell'ampia maggioranza di persone che non hanno diritto di restare possa restare, ma spesso càpita che, a far finta che un problema non esista, ad un certo punto arriva qualcuno/a che propone una soluzione radicale.
Io credo che prima o poi qualcuno/a dirà che la soluzione è l'istituzione di campi di concentramento per i nuovi arrivi.[/QUOTE]


io temo persino che il lassismo sia proprio prodromico a questo ed anzi studiato apposta
mi trattiene solo il pensiero della, diciamo, inefficienza della PA , che da sola basta a spiegare tutto ciò
 

big_boom

Forumer storico
in america hanno gia' pensato democraticamente alla soluzione: sterilizzazione di massa (proposta da alcuni senatori)
i campi di concentramento e' roba superata

il mondo non e' cambiato e lo sterminio di intere popolazioni e' solo piu' sofisticato e indolore

oggi sono in un paesino del nord dove ho vissuto da piccolo, le strade sono deserte!
sembrano essere passati i nazisti: hanno ucciso tutti .... con le tasse
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
in america hanno gia' pensato democraticamente alla soluzione: sterilizzazione di massa (proposta da alcuni senatori)
i campi di concentramento e' roba superata

il mondo non e' cambiato e lo sterminio di intere popolazioni e' solo piu' sofisticato e indolore

oggi sono in un paesino del nord dove ho vissuto da piccolo, le strade sono deserte!
sembrano essere passati i nazisti: hanno ucciso tutti .... con le tasse

Vai negli Appennini, ma anche alle pendici delle Alpi, e troverai decine di paesini fantasma da decenni

Tutti fatti sparire dal benessere




Domandona
C'è in EU chi paga più tasse degli italiani ?
 

Stic@zzi

Guest
Italietta incapace di farsi valere in europa, il futuro è già scritto, se continua così l'intolleranza salirà con le conseguenze già viste in passato
 

f4f

翠鸟科
Italietta incapace di farsi valere in europa, il futuro è già scritto, se continua così l'intolleranza salirà con le conseguenze già viste in passato


verrebbe da dire mei cojoni !
ma per tutti è un sticazzi, ormai a loro va bene così
gente che non ha imparato, rifarà l'errore e io spero che me la cavo

 
Salve a tutti io sono Idriss ho 39 anni e sono nato in Francia ho studiato parechio fino A l'eta di 27 anni , ho studiato per 6 anni a Roma dal éta di 11 anni fino ai 18. Sono agente commerciale qui a Tunisi dal 2005 fino a oggi , e per caso ieri ho visto che i minori possono chiedere la cittadianza italiana con la legge uscita nel 2017 ius culturae. Io ho vissuto 18 anni in Europa e ho avuto la mia maturità francese in Francia nel 2002 al eta di 23 anni . Ho chiesto la cittadianza francese al ambasciata della Francia e mi hanno detto che non é possibile per me perché avrei dovuto stare in Francia dal eta di 11 anni fino ai 18 anni . Adesso avrei una domanda la legge dell ius culturae é valida solo per i 18 ene oppure anche i majoreni di piu di 30 anni ?
 

Users who are viewing this thread

Alto