Italia : Ponti a rischio (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
DOPO I CONTROLLI
Ponte ammalorato in A4, arrivano i limiti per i camion
Ponte ammalorato in A4, arrivano i limiti per i camion - Giornale di Brescia
Brescia e Hinterland
Oggi, 14:01
Nessun pericolo imminente ma la necessità di intervenire in modo rapido e soprattutto, fino al completamento del consolidamento, di limitare la massa dei carichi in transito.

Questo l’esito dei minuziosi controlli che ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco, insieme ai tecnici di Autovia Padana, hanno eseguito sul viadotto 215 che sovrasta la A4, nei pressi dello snodo con la A21 sul raccordo di Brescia Centro

Una situazione dunque da monitorare con attenzione, soprattutto alla luce del crollo del ponte Morandi di Genova che ha riportato in primo piano a livello nazionale il tema della manutenzione dei viadotti e per cui già nelle prossime ore sono previsti i primi interventi.
 

big_boom

Forumer storico
" Con una lettera datata 28 febbraio 2018, il direttore delle manutenzioni di Autostrade, Michele Donferri Mitelli, metteva in guardia il Ministero e il Provveditorato sui rischi per la sicurezza legati al ritardo dell'approvazione del progetto esecutivo di rinforzo di ponte Morandi. In particolare si chiedeva di accelerare l'iter proprio per garantire "l'incremento di sicurezza necessario sul viadotto Polcevera". E' quanto si legge in una anticipazione dell'Espresso. Il viadotto è crollato il 14 agosto causando 43 morti."

e' una carta da giocare con gli avvocati? e' facolta' delle autostrade decidere se una strada e' percorribile o meno o se far pagare il ticket per il servizio offerto

ma se ne erano tanto convinti, dovrei pagare un costoso biglietto per salire su un autobus senza revisione?
aah gia' l'obbligo di revisione delle autovetture mica e' fatto per la sicurezza proprio come il ticket si paga per mantenere il panfilo e il lusso per gli altri
 

tontolina

Forumer storico
Passa il tir, la strada collassa sotto il peso della motrice
Passa il tir, la strada collassa sotto il peso della motrice - Giornale di Brescia
Brescia e Hinterland
Oggi, 11:21

Per ora si circola su una sola corsia ma durante le operazioni di rimozione del mezzo via della Chiesa ad Urago Mella verrà chiusa.

Stamattina infatti, l'asfalto ha ceduto sotto il peso di un tir, proprio in prossimità dell'immissione sulla via cittadina. Nulla di grave, nè per l'autista, nè per il mezzo, solo la scocciatura per il lavoratore di aspettare il recupero e per chi si è trovato a destreggiarsi nel traffico che inevitabilmente si è creato.

Sul posto per l'intervento la Polizia locale di Brescia.
 

Users who are viewing this thread

Alto