Italia mercato di maiali (1 Viewer)

mirella

Forumer storico
Aikman ha scritto:
eheheh Gioric... il problema comunque non e' che l'Italia sovraperforma il resto d'Europa, la qual cosa sarebbe legittima, ancorche' di dubbia giustificazione... il problema e' il COME sovraperforma

seguendo l'intraday, si vede che il mercato e' "accompagnato" da una parte... non c'e' opposizione, semplicemente perche' la controparte non esiste... ci sono solo lorsignori... nel grafico del Dax invece di solito vedi che in corrispondenza di certi livelli c'e' la controparte che si oppone oppure prende profitto... il fib invece ha il pilota automatico, va solo dove viene "mandato"

Aik


vero,
diciamo che ogno tanto lorsignori si trovano un po' sbilanciati
magari per aver venduto opzioni che il trend ha fatto lievitare troppo e cosi', povere stelline, si trovano a doversi adoperare per spostare il mercato dall'altra parte e chiudersi meglio.......

e che' dobbiamo fa'....

ciao aik
 

gioric

Forumer storico
Aikman ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>il vol fib è ad 8000 e rotti
a me pare che la controparte c'è...

se poi mi vuoi dire che il dax si muove in maniera divera dal fib, su questo ti dò ragione

ok siamo d'accordo... il fib oggi e' fatto salire esclusivamente con gli stop di chi si e' messo corto nell'intraday... guarda l'OI.... :)

ciao
Aik

io, da buon seguace di Dow, quardo solo il grafico, il prezzo sconta tutto
non oggi però che ho ancora tutto sballato!!! :)
 

alan1

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Ma vogliamo parlare di un derivato che ritarda l'apertura perchè non c'è uno straccio di proposta in denaro per i primi 15 secondi di contrattazioni?
Oppure di un derivato che nonostante(in questo momento)lo S&poor sia 15 punti sotto la nostra chiusura di ieri batte il medesimo prezzo?
Altro che mafia....... :(



Domani la metto anch'io una PDN a 21200 in open,
hai visto mai :p
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Ma vogliamo parlare di un derivato che ritarda l'apertura perchè non c'è uno straccio di proposta in denaro per i primi 15 secondi di contrattazioni?
Oppure di un derivato che nonostante(in questo momento)lo S&poor sia 15 punti sotto la nostra chiusura di ieri batte il medesimo prezzo?
Altro che mafia....... :(



Domani la metto anch'io una PDN a 21200 in open,
hai visto mai :p


Se ti và bene domani, dimmi qualcosa, per favore. :)

Così ci provo io lunedì. :-D :-D
 

kymera

Nuovo forumer
EVX ha scritto:
Io non ho nessuna vergogna di essere Italiano e non ho nessun complesso d'inferiorità.
Sono fiero di non far parte della razza che inauguro' le camere a gas
o della razza che fece fuori 20 milioni di cittadini nei gulag o in vario modo.
Sono fiero altresì di non far parte della razza che ha sterminato milioni di cittadini inermi con le atomiche o con i bombardamenti a tappeto , che ha affamato interi continenti pagando con pezzi di carta ( dollari ) e basando la propria prosperità sulla fame altrui , strozzando i deboli senza pietà.

Certo , abbiamo i ns difetti , ma abbiamo anche un'umanità infinitamente maggiore di molti altri popoli

In fatto di porcate di borsa poi , noi siamo dei pivelli in confronto a quello che succede nelle borse americane o inglesi.

Non vedo pertanto il motivo di sostenere che siamo dei maiali : al massimo dei maialini.

io invece mi vergogno di appertenere ad una razza.. che per eccesso di narcisismo buonista ignora volutamente i propri misfatti o meglio ancora li sottace furbescamente nei libri di storia ..... come il diffuso uso di gas nervini in terra d'Africa, gli eccidi ed i massacri perfettamente inutili solo per mostrare la forza del bravo colonizzatore fascista che da una parte gassava i villaggi e si prodigava in impiccaggioni di massa e dall'altra si vantava di costruire ponti e acqedotti e di portare la civiltà....

(vai poi anche a chiedere ai vecchi greci o agli albanesi che pensano degli italiani....)

l'invio di truppe mandate deliberatamente a morire solo per potersi sedere al tavolo delle trattative con qualche migliaio di morti... peccato che siano diventati un pò piu di qualche migliaio....

devo continuare?

se vuoi parliamo anche della vergogna di non aver mai finito una guerra dalla parte dove la si è cominciata...
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ragazzi boni :-D Guardate che parlare male del Fib ok... Però pensate a chi è tedesco, francese ovvero addirittura americano..... Pensate che bello, loro guardano l'Italia per sapere dove andranno i mercati! Ma lo sapete che il Fib sta avanti a tutti gli altri mercati? Avete mai provato a vedere chi anticipa i ribassi/rialzi? Il Fibbbbbbbbbbbbb. Su di esso operano i profess molto bene informati. Pigliate, ma è solo un esempio, stamattina. Anche stamattina abbiamo anticipato tutti e tutto. Mentre i futures Usa stavano con le ruote a terra noi già macinavamo punti. Ed infatti
DJ +1.6 Sp+ Nasd+

Adesso andate a vedere l'OI hanno chiuso parecchi contratti, magari stornano pure negli Usa.

Ci credo che ad operare in Italia è difficile... E' il primo mercato a reversare, in 9 casi su 10.
 

Aikman

Forumer attivo
aldiladellaldiqua ha scritto:
Pensate che bello, loro guardano l'Italia per sapere dove andranno i mercati! Ma lo sapete che il Fib sta avanti a tutti gli altri mercati? Avete mai provato a vedere chi anticipa i ribassi/rialzi? Il Fibbbbbbbbbbbbb. Su di esso operano i profess molto bene informati. Pigliate, ma è solo un esempio, stamattina.

Concordo, del resto la cosa e' sotto gli occhi di tutti. Dissento solo su quel "professionisti bene informati"... il problema e' la dialettica di mercato, o se vogliamo la "profondità" dello stesso, che in Italia e' a livelli molto piu' bassi rispetto a Germania e Inghilterra.

Le regole del gioco in Italia sono queste, ormai e' chiaro, per cui chi si muove in un'ottica di scalping in molti casi non ha speranze, e il Fib va accettato per quello che e'... e' anche inutile prendersela.

Prima o poi arrivero' ad ignorare totalmente il nostro derivato e non mi sentirete piu' sbraitare... :)

Saluti

Aik
 

kymera

Nuovo forumer
aldiladellaldiqua ha scritto:
Ragazzi boni :-D Guardate che parlare male del Fib ok... Però pensate a chi è tedesco, francese ovvero addirittura americano..... Pensate che bello, loro guardano l'Italia per sapere dove andranno i mercati! Ma lo sapete che il Fib sta avanti a tutti gli altri mercati? Avete mai provato a vedere chi anticipa i ribassi/rialzi? Il Fibbbbbbbbbbbbb. Su di esso operano i profess molto bene informati. Pigliate, ma è solo un esempio, stamattina. Anche stamattina abbiamo anticipato tutti e tutto. Mentre i futures Usa stavano con le ruote a terra noi già macinavamo punti. Ed infatti
DJ +1.6 Sp+ Nasd+

Adesso andate a vedere l'OI hanno chiuso parecchi contratti, magari stornano pure negli Usa.

Ci credo che ad operare in Italia è difficile... E' il primo mercato a reversare, in 9 casi su 10.

non é proprio esatto quello che dici....
che il fib sia piu manovrabile di altri future europei é evidente.. ma la ragione é una sola... per muovere il fib basta muovere due o tre titoli del mib30.... tipo eni...ad esempio.... il giochetto si fa un po piu duro su gli altri future europei...

questo perché la nostra é una borsetta da due o tre soldi... dove comandano un paio di titoli a grande capitalizzazzione...

i grossi che speculano sul fib hanno pure pesantementa le mani sopra i titoli che lo muovono, pochi ... che shortano o longano a convenienza.... e viceversa... é un giochetto sotto gli occhi di tutti...

da qui a sostenere, come tu fai, che il fib30 nostrano anticipi il trend dei mercati.... ce ne passa.... come fai a sostenere che il fib sta davanti a tutti gli altri mercati.... me lo spieghi per favore?...

grazie

invece di gasarsi sarebbe invece bene andare a vedere cosa ha tenuto su il fib... in mattinata.. forse ENI?...... ricordati cmq che cosi come un paio di titoli possono tenere su il fib, nonostante le mediocri performance degli altri mercati, cosi altrettanto facilmente due titoli o anche uno solo, possono buttarlo giu, nonostante le buone perormance degli altri mercati...

questa è la ragione per cui, la maggior parte dei trader si sta ora buttando sul dax che é un future molto piu tecnico.... trattandosi di un future che ha un sottostante ben equilibrato in termini di capitalizzazione ...
non bastano certo uno o due titoli per far muovere il dax..
 

gioric

Forumer storico
>>>che il fib sia piu manovrabile di altri future europei é evidente..

su questo siamo d'accordo, ma x il trader cosa cambia?
a parte il fatto che è si manovrabile, ma fino ad un certo punto poichè comunque è sempre legato a ciò che fanno il Dax e gli States, poi il fatto che consenta un certo spazio di manovra, ad esempio lo fanno salire più di quanto dovrebbe, cosa cambia? Se uno è long guadagna

mi puoi dire, ma vanno a prendere gli stop
a parte il fatto che questa è un pò una leggenda metropolitana, hai visto come è nervoso il FDAX? Pensi che li non saltino gli stop?

Il problema, alla fine è sempre lo stesso; riuscire a far correre i profitti quando sei dalla parte giusta, tagliare le perdite quando sei dalla parte sbagliata. Se riesci a far questo sei già a buon punto, credi a me

La scelta del mercato x il trader, al di là delle manovre, dipende dalla vola (e da altre cose, ma qui si aprirebbe un discorso piuttosto lungo) del mercato stesso e dal fatto che questa sia + o - compatibile con la propria operatività
 

kymera

Nuovo forumer
forse non mi sono spiegata bene.....

quando un future non è piu tecnico ma manovrato.... è un future dove si opera con maggiore rischiosità rispetto ad un dax o ad un nazdaq....
se io facessi crollare eni, farei crolare anche il fib..o quanto meno gli impedirei il rialzo nonostante le ottime performance degli altri mercati guida.... ( e naturalmente viceversa) solo un esempio.. ti è piu chiaro ora???


per quanto riguarda la caccia agli stop.... chi ancora si illude sia una leggenda metropolitana gli consiglio di star fuori dal fib...
 

Users who are viewing this thread

Alto