Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
Per chi possiede obbligazioni in questa valuta, sarebbe interessante seguire gli sviluppi della stessa, dei rimborsi dei bond in ISK e del comportamento delle autorità islandesi in merito.

Per chi li possiede, sarebbe utile anche aprire un thread relativo alle "banche islandesi" emittenti bond denominati in euro

Io direi che si potrebbe iniziare con questo documento, del 15 dicembre 2008, emanato della banca centrale islandese che fa, si fa per dire, il punto della situazione sui movimenti di capitali da e verso l'islanda....in pratica: blocco dei capitali in ingresso e uscita dall'islanda in valute diverse dall'ISK e inconvertibilità della valuta in divise estere

Investing in securities, unit share certificates in UCITS and investment funds,
money market instruments, or other transferable financial instruments with foreign​
currency is prohibited.


Transactions with króna-denominated instruments according to Paragraph 1 may​
not be settled in foreign currency.


 

Allegati

  • ISK 1130.pdf
    29,4 KB · Visite: 1.294

Imark

Forumer storico
Per chi possiede obbligazioni in questa valuta, sarebbe interessante seguire gli sviluppi della stessa, dei rimborsi dei bond in ISK e del comportamento delle autorità islandesi in merito.

Per chi li possiede, sarebbe utile anche aprire un thread relativo alle "banche islandesi" emittenti bond denominati in euro

Io direi che si potrebbe iniziare con questo documento, del 15 dicembre 2008, emanato della banca centrale islandese che fa, si fa per dire, il punto della situazione sui movimenti di capitali da e verso l'islanda....in pratica: blocco dei capitali in ingresso e uscita dall'islanda in valute diverse dall'ISK e inconvertibilità della valuta in divise estere

Investing in securities, unit share certificates in UCITS and investment funds,
money market instruments, or other transferable financial instruments with foreign

currency is prohibited.


Transactions with króna-denominated instruments according to Paragraph 1 may
not be settled in foreign currency.



Ciao Researcher, benvenuto !

Qui puoi quotare anche il nostro 3D sul FOL... non se ne ha a male nessuno... :up: lo dico come discorso generale... :)
 

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
Ciao Researcher, benvenuto !

Qui puoi quotare anche il nostro 3D sul FOL... non se ne ha a male nessuno... :up: lo dico come discorso generale... :)

:up:, per chi volesse seguire la vicenda "da più lontano", potete andarvi a vedere il seguente thread: qua si parla solo di valuta e obbligazioni in corone islandesi

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1001789

Per chi ha anche (o solo) obbligazioni in euro di banche islandesi, ed è interessato alle vicende degli emittenti e delle problematiche legali connesse con il default degli stessi, può andare qua

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=991447

:)
 

moorecat

Nuovo forumer
il giorno 7 c'e' una scadenza di un BEI in corone islandesi purtroppo in portafoglio ad un mio cliente: sto aspettando di vedere come lo rimborsano
 

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
il giorno 7 c'e' una scadenza di un BEI in corone islandesi purtroppo in portafoglio ad un mio cliente: sto aspettando di vedere come lo rimborsano

Facci sapere, siamo interessati :up:....a me scade KFW a marzo.....
Se hanno ancora corone in PTF o riescono in qualche modo a procurarsele (non so come) pagheranno, ma non potranno effettuare il settlement in euro....credo che senza un conto in ISK non sia possibile ricevere nulla ma......boh, vadiamo che fanno.......ciao :)
 

6massimo

Nuovo forumer
il Master di Maino dice che la cedola doveva essere di 358.750 ISK...mi hanno dato 1236€...:down:
Quale operazione matematica devo fare per sapere il cambio applicatomi?
Grazie Massimo:help:
IWB ha detto che il cambio applicatomi è 290...non c'è che dire ! Le comprai a 110...
Era meglio quando facevo bot a 3-6 mesi...bei tempi . Poi un giorno conobbi il fol e...il resto lo sapete
 
Ultima modifica:

Massimo S.

Nuovo forumer
il Master di Maino dice che la cedola doveva essere di 358.750 ISK...mi hanno dato 1236€...:down:
Quale operazione matematica devo fare per sapere il cambio applicatomi?
Grazie Massimo:help:
IWB ha detto che il cambio applicatomi è 290...non c'è che dire ! Le comprai a 110...
Era meglio quando facevo bot a 3-6 mesi...bei tempi . Poi un giorno conobbi il fol e...il resto lo sapete
Devi fare 358.750 diviso 1.236.

;)

ms
 

Users who are viewing this thread

Alto