Iscrizione titolare all'INPS (1 Viewer)

Salve,
avrei bisogno di alcune informazioni in merito all'iscrizione del titolare all'anagrafica INPS.
Ho aperto a Luglio regolare partita IVA con regime nuove attività produttive, mi occupo di consulenza ed assistenza software / hardware, commercio attrezzature inerenti al settore. Trattandosi di una ditta individuale, ho bisogno di iscrivere il titolare (io in questo caso) al registro dell'INPS. Ho provveduto a farmi guidare da un consulente della zona ed effettuare il tutto tramite COMUNICAZIONE UNICA a mezzo firma digitale e PEC. A distanza di mesi, ho difficoltà ad incassare pagamenti da enti pubblici (nello specifico comuni e scuole) in quanto, nel momento in cui loro richiedono la regolarità contributiva (DURC online), si presenta l'errore "la sua anagrafica non risulta nei nostri archivi". Ho provveduto a ricontrollare tutti i dati della comunicazione, andare tre volte alla sede INPS della mia zona, contattato telefonicamente e via PEC la sede INPS di Roma senza capire realmente perché ci sia questo problema (assenza di iscrizione). Qualcuno potrebbe guidarmi nell'iter giusto da seguire in questi casi? Come posso finalmente iscrivermi?

Grazie mille
 

Users who are viewing this thread

Alto