IQTF-Che cosa magnàte (v.tr.) a Pasqua? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
io credo di avere delle potenzialità inespresse

alla resa dei conti vedrò come sarò

se avrò sbagliato amen, non sono nè il primo nè l'unico e comunque non sarà la fine del mondo, almeno ci ho provato nel mio piccolo


la vita è soggettiva:
il mondo non finirà per questo,
però finirà il tuo (soggettivo) modo di vivere il mondo ...

.. magari in meglio :):)
 

f4f

翠鸟科
buonissima...

però colla scusa che il freezer sta vuoto e l'orto pure l'ultimo mese mi son nutrito di uova e asparagi e erbette. M'attira poco.


in teoria ,
si fa con i gèee
che sono delle verze che crescono solo a Pasqua
hanno un sapore speciale

prima o dopo, non è vera pasqualina :rolleyes:
( e a propòs ... in teoria è anche pienissima di uova... capisco che non ti attiri, dopo un mese a uova e erbette :( )
 

MissT

Forumer storico
in teoria ,
si fa con i gèee
che sono delle verze che crescono solo a Pasqua
hanno un sapore speciale

prima o dopo, non è vera pasqualina :rolleyes:
( e a propòs ... in teoria è anche pienissima di uova... capisco che non ti attiri, dopo un mese a uova e erbette :( )

:wow::wow::wow: ho una fame 1000menda! me ne mangio meta' solo io!
pomeriggio penso che mi metto a fare la pastiera, alltra robetta leggera leggera:)
 

MissT

Forumer storico
:)
ho preso anche dei limoni "della costiera amalfitana".... non so da dove vengano veramente ma certoe' che hanno un profumo spaziale :)

eh ma poi ditemi una cosa, in tema di agrumi o come si chiamano ... non mi viene in mente il sinonimo.... avete subito anche voi l'invasione delle Navel (che sanno di Fanta) e la quasi scomparsa delle squisite Tarocco?
 

f4f

翠鸟科
:)
ho preso anche dei limoni "della costiera amalfitana".... non so da dove vengano veramente ma certoe' che hanno un profumo spaziale :)

eh ma poi ditemi una cosa, in tema di agrumi o come si chiamano ... non mi viene in mente il sinonimo.... avete subito anche voi l'invasione delle Navel (che sanno di Fanta) e la quasi scomparsa delle squisite Tarocco?


sì e no
le Tarocco ci sono ancora in Liguria
ma qui ho difficoltà a trovarle

ci vorrebbe Patatina ( guru :up: ) a dirlo
ma credo sia questione di cultivar: forse più economico coltivare e/o trasportare ( più robusto) le Navel

aspettiamo :):)
 

great gatsby

Guest
averne, di navels, ce ne sono alcune superbe, altro che fanta

dopo anni mi hanno riconciliato con le arance

oggi come oggi quelle che arrivano son certo meglio dei tarocchi

quelli buoni ormai se li mangiano in sicilia
 

MissT

Forumer storico
Penso che le navel abbiano una resa maggiore e siano meno prone alle malattie.... anche da noi ci sono ancora le tarocco, ma sono molto meno diffuse.... per me sono due qualita' imparagonabili!
 

Users who are viewing this thread

Alto