IQTF-Che cosa magnàte (v.tr.) a Pasqua? (1 Viewer)

great gatsby

Guest
Penso che le navel abbiano una resa maggiore e siano meno prone alle malattie.... anche da noi ci sono ancora le tarocco, ma sono molto meno diffuse.... per me sono due qualita' imparagonabili!

una volta, parlo di 40 anni, fa in italia si mangiava già una tarocco di livello basso

le buone andavano all'estero,in particolare in inghilterra

sono anni che non mangio, al nord, una buona tarocco

ho trovato delle navels, prodotte da uno svizzero in spagna, che son divine
 

MissT

Forumer storico
e' vero che ci sono delle buone navel (per me hanno unprofilo simile per alcuni aspetti alla fanta), ma sempre per me le buone navel non raggiungono le buone tarocco (da noi si trovano ancora tarocco buone)
 

MissT

Forumer storico
una volta, parlo di 40 anni, fa in italia si mangiava già una tarocco di livello basso

le buone andavano all'estero,in particolare in inghilterra

sono anni che non mangio, al nord, una buona tarocco

ho trovato delle navels, prodotte da uno svizzero in spagna, che son divine

effettivamente c'e' stato un decadimento della qualita' delle tarocco, ma io le prendo lo stesso, anche quelle da spremuta, sono di calibro inferiore rispetto a quelle da tavola, ma le preferisco alle navel :rolleyes::)
 

Sen

ευαiσθητος
Curiosità, secondo la dieta per gruppi sanguigni, l'arancia non farebbe bene proprio a tutti...

La frutta fresca
Il tipo A deve mangiare frutta almeno tre volte al giorno (a meno che non abbia problemi di calorie per sovrappeso). E’ tuttavia importante che scelga la frutta più alcalina come i frutti di bosco e le prugne per equilibrare l’azione dei cereali che tendono a rendere i muscoli più acidi. Anche i meloni mielati sono alcalini ma poiché contengono un’elevata quantità di funghi microscopici (le muffe) potrebbero dare problemi digestivi. I frutti tropicali, come il mango e le papaia, contengono un enzima digestivo che non è benefico per il tipo A come lo è per gli altri gruppi. L’ananas è invece un ottimo digestivo.
Assolutamente da evitare sono le arance che irritano lo stomaco del tipo A, povero di succhi acidi, e interferiscono con l’assorbimento dei minerali indispensabili. Il pompelmo invece, pur essendo acido, esplica un’azione benefica perché al termine della digestione tende a divenire alcalino. Anche i limoni, controllando la produzione di muco gastrico, svolge nel tipo A un potere benefico. Per aumentare l’assunzione di vitamina C, potente antiossidante e antitumorale, si può far uso anche di Kiwi.
La lectina contenuta nella banana non è ben tollerata dal tipo A. Per assumere potassio, fare uso di albicocche, fichi e altre varietà di melone.
 

MissT

Forumer storico
E per gli altri gruppi sanguigni? Io sono zero.... Ma e' una cosa seria o si tratta di quelle robe esotico/esoteriche/omeopatiche/paranormali? senza offesa eh!?! :)
 

Sen

ευαiσθητος
E per gli altri gruppi sanguigni? Io sono zero.... Ma e' una cosa seria o si tratta di quelle robe esotico/esoteriche/omeopatiche/paranormali? senza offesa eh!?! :)

Se cerchi su google c'è tutto l'elenco per tutti i gruppi. Non mi sembra una roba esotica nel senso che quantomeno sembra ci sia una motivazione gentica / scientifica legata agli antigeni poi io non sapendo nulla di medicina non so dirti se sia una cosa farlocca o meno. Però alcuni elementi di questa teoria sono in comune con la tendenza attuale di ridurre a tutti i derivati del latte e il glutine, a prescindere dal discorso dei gruppi sanguigni e dalla celiachia (che può insorgere anche in età avanzata).
 

Saunders

Member
effettivamente c'e' stato un decadimento della qualita' delle tarocco, ma io le prendo lo stesso, anche quelle da spremuta, sono di calibro inferiore rispetto a quelle da tavola, ma le preferisco alle navel :rolleyes::)

Ma, venendo al succo, delle navel, voi, il figlio, dett'anche frutto gemello, lo mangiate? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto